lunedì 10 settembre 2018

Recensione: Perfetto con troppi difetti


Buonsalve nuvoline,
come state? State facendo delle belle letture?
Io mi sono imbattuta nell’ultimo volume di una serie che mi è molto piaciuta durante tutta la sua pubblicazione e un po’ mi dispiace darle l’addio… ma per ogni cosa bella che si chiude, una cosa super bellissima ci sta aspettando. No?
Bhe… oggi parliamo di…

  • Titolo: Perfetto con troppi difetti
  • Autore: Samantha Towle
  • Casa editrice: Newton Compton
  • Da leggere? Assolutamente si, una bellissima chiusura
  • Voto: 8 


Voto copertina:


Abbiamo lasciato Jack nella sua vita idilliaca, con moglie e figli a seguito. La musica continua a contornare la sua esistenza e non potrebbe chiedere di più dal destino.


Un giorno però una telefonata inaspettata potrebbe mette in subbuglio il suo mondo perfetto.
Una donna di nome Tiffany ha un figlio di tredici anni, Storm, che potrebbe essere il figlio proprio di Jack o di… Jonny, il migliore amico di Jack ormai defunto da anni e anni a causa di un incidente su sui non si è mai capito la causa.
Jack sa che non potrebbe mai essere suo e nel suo animo più profondo spera che sia figlio di Jonny così potrebbe tornare ad avere una parte del suo amico, che era non solo compagno nella band musicale del TMS ma era a tutti gli effetti un fratello acquisito.
Così per Jack e sua moglie Tru inizia un nuovo capitolo della loro storia, inaspettato e travagliato.
Storm non ha fiducia, spaventato dal destino crudele riservato alla sua mamma, come farà a fidarsi di uno sconosciuto che vuole entrare nella sua vita per avere indietro una parte del suo passato che non conosce?
Una chiusura di serie scoppiettante, avvincente ed emozionante.

La serie “The storm” è composta da:

1.            The bad boy (recensione QUI)
2.            Wild boy (recensione QUI)
3.            Lover boy (recensione QUI)
3.5.         Perfetto con troppi difetti


Il penultimo libro di questa serie non mi aveva fatto impazzire. Nemmeno un po, infatti gli diedi un cinque senza speranza. Non mi era piaciuto, non mi aveva preso ed era super strano per l’autrice e per questa serie che mi stava piacendo tantissimo.
Poi ho scoperto questo nuovo libro… non è lunghissimo ed è quasi da considerare una novella ma mi ha fatto super piacere il fatto che la Towle è ritornata a parlare di Jacke e Tru ma soprattutto ha fatto chiudere il cerchio.

Durante la serie molto spesso ci siamo domandati che tipo fosse stato Jonny. Sicuramente uno scapestrato, che divideva la sua vita tra droga sesso e concerti. Ma qualcosa mancava, non abbiamo mai conosciuto lui fino in fondo e soprattutto com’è morto. Qual è stata la causa scatenante? Di certo non era solo un incidente e forse lui non era nemmeno sotto effetti di stupefacenti.
E allora cosa sarà mai successo?


Se non lo sapete e non potete vivere senza delle risposte, dovete leggere questo libro.
Se siete amanti di questa serie sarà la ciliegina sulla torta di cioccolato per il vostro compleanno.

Il libro mi è piaciuto tantissimo e ho apprezzato anche il fatto che non sia stato lungo. È stata una lettura super mega veloce, interessante e che ha generato tante emozioni.
È stato bello tornare a leggere della complicità dei nostri amati personaggi ed è stato emozionante conoscere Jonny e il suo futuro che avrebbe potuto vivere se solo quel giorno il destino non lo abbia tirato via dal mondo.

La storia mi ha fatto emozionare, specialmente l’ultimo capitolo.
Non avevo mai considerato Jonny così tanto… l’ho sempre visto come quel ragazzo scapestrato che ha sempre fatto della sua vita un’eccedenza.
Invece qui mi ha sorpreso, ovviamente non in modo tangibile perché non fa parte materialmente di questa storia… però c’è quel velo di mistero e di risposte che ho apprezzato a fine serie.


Il libro, come tutti di questa serie, è piccantino, travolgente, interessante e con un pizzico di emozionante.
Non è stata una lettura che mi è dispiaciuta, tutt’altro anzi! Ha messo molti puntini sulle i e ci ha dato modo di riflettere.
Ne vale la pena, ve l’assicuro. Sempre onesta con voi!

Bhè… ora non vi resta che andare a scoprire fino in fondo di cosa si tratta.
Abbiate fiducia in Ilaria e i suoi consigli ;)

Vi saluto e vi do l’appuntamento alla prossima. Per i social ricordatevi di venirci a trovare sempre con il nick di AnniDiNuvole.
Un abbraccio.

Ilaria


Nessun commento:

Posta un commento