venerdì 8 marzo 2019

Recensione: Vicious. Senza pietà - The Saints' series Vol. 1




Salve lettori, benvenuti o bentrovati.
AnniDiNuvole oggi partecipa al Review party per la nuova uscita della Always Publishing, del 28 febbraio, che svetta sulle nostre librerie e presto anche nelle vostre.
Siete pronte?
Piccola precauzione: allacciate le cinture perché con Vicious si vola alto. Per chi soffre di vertigini, diamo in dotazione anche delle gomme da masticare.


Titolo: Vicious. Senza pietà
Autore: L.J. Shen
Casa editrice: Always Publishing
Numero pagine: 368
GenereContemporary Romance
Serie: The Saints’ series
Numero volume: #1
Voto storia: ⭐️⭐️⭐️⭐️
Voto copertina: ☁️☁️☁️☁️☁️




Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l'erede della famiglia, Baron “Vicious" Spencer. Vicious è sfrontato, spietato e pieno di rabbia. 
Ma l’arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio al punto che, da quel momento, Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra. 
Emilia farà di tutto pur di evitare di incrociare la strada di Vicious. 
Vicious farà di tutto per farle rimpiangere di aver messo piede a Todos Santos. 
Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, uno scaltro negoziatore, un bellissimo bugiardo. 
E ha un piano per vendicarsi di chi lo ha ferito in passato. 
Quando, nella fredda New York, il suo cammino torna a incrociarsi con quello di Emilia che versa in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata. 

Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell'uomo che è stato il suo tormento, e insieme il protagonista dei suoi sogni, farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino. 
Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua. 

La serie “The Saints’ series” è composta da:

0.5 Infamous. Senza vergonga (recensione QUI)
1-       Vicious. Senza pietà
2-       Rockus (Rosie & Dean)
3-       Scandalous (Trent)
4-       Bane (Bane & Jesse)


Vicious ha sfondato le nostre porte e si presenta con tutto il suo splendore (e stronzaggine) davanti a noi lettrici. Come reagiremo al suo carattere, alla sua stronzosità, alla sua arroganza? Di certo ognuno reagisce a modo suo… ma di una cosa siamo tutte certe: Vicious vi strapperà il cuore e lo terrà in mano girandolo e stritolandolo, lo odieremo ma poi sarà amore folle.


Baron “Vicious” Spencer ed Emilia LeBlanc si conoscono da dieci anni, non hanno passato una bella “convivenza” dettata dal fatto che Emilia e i suoi genitori, sorella compresa, fossero alle dipendenze della famiglia di Vicious. Si sono odiati, erano insopportabili l’uno verso l’altro, eppure c'è sempre stata qualcosa che li faceva avvicinare e scalpitare ma era così tanto una cosa sconosciuta che hanno tramutato il tutto in odio, in rancore e in frecciatine velenose da scoccare quando erano a pochi metri di distanza.

Dieci anni dopo, con delle vite che non si sfiorano, Vicious ed Emilia si ritrovano inaspettatamente. Una nuova città, nuovi lavori, nuovi punti di vista ma gli stessi Vicious ed Emilia. Con gli stessi problemi, con lo stesso odio, con la stessa passione, con gli stessi risentimenti e cose con dette.
Cosa cambierà stavolta? Come affronteranno questo uragano di emozioni che li avvicina e li allontana in continuazione?


Questa serie credo sia una bomba. Una bomba sia per il fatto che è dannatamente interessante, sia perché credo che possiamo aspettarci qualsiasi cosa nei volumi successivi a Vicious. E in questo primo volume ne succedono di cose!
Qui i protagonisti principali sono appunto Vicious ed Emilia ma  emergono anche altri che troveremo nei prossimi volumi come Dean e Rosie che sono super curiosa di leggere.
La storia è appassionante e vola via pagina dopo pagina tanto vi prenderà. Ma non sarà facile.
Vicious ha un caratteraccio e per l’80% della lettura vorreste prenderlo a padellate in faccia e giocare a tennis con la sua testaccia dura e priva di senno. Però badate, priva di senno semplicemente quando si tratta di Emilia, nel suo lavoro invece è uno squalo incravattato.
Emilia è più trasparente, è la buona della storia. Cerca di vedere sempre del positivo anche dove non dovrebbe, figuriamoci in Vicious che se scavi nel profondo (ma armatevi di pala e piccone) un cuore ce l’ha anche lui.

Vicious è cattivo, è senza scrupoli, è malvagio. Inutile che lo etichettiamo con dei finti buonismi. Vicious si fa odiare e molto spesso non si capiranno le sue motivazioni dietro alla sua rabbia e la sua arroganza. Ma come nei libri che ci piacciono tanto, ci sarà il cambiamento, lo sviluppo, che porterà ad una nuova consapevolezza senza lasciare il carattere duro e forte. Diciamo che Vicious si smusserà tanto, grazie all’amore di Emilia.

Emilia è la nostra eroina. È un po’ tutte noi, che vogliamo credere sempre nella redenzione, nel cambiamento di quella persona che in fondo in fondo amiamo anche se ci fa così incazzare che gli tireremmo molto piacevolmente i capelli una ciocca per volta, con le pinzette per le sopracciglia.
In questo percorso anche Emilia cambierà, capirà tante cose e anche noi lettori capiremo finalmente tantissime cose che durante la lettura ci verranno solamente accennate.



Ovviamente i particolari me li tengo tutti per me, custoditi in fondo al mio cuoricino.
Il libro è hot, Vicious È hot! È qualcosa di sorprendente che porterà a rompere letti e a far vibrare le porte. Oltre che a far battere il cuore a parecchie lettrici e lettori, perché no!
Ma ad esservi davvero onesti, quello che mi ha incuriosito tanto tanto è Dean, amico e collega di Vicious ed ex di Emilia, che a quando pare nel prossimo volume avrà una storia tutta sua con la sorellina malata di Milia. Io sono super mega curiosa e grazie allla Always Publishing avremo tutti i volumi di questa serie in italiano entro la fine del 2019. Grazie ragazze ❤️

Che altro dirvi cari lettori, leggere per credere. Leggere per provare tutte queste sonore emozioni.
Io vi saluto, vi do l’appuntamento alla prossima rubrica e vi auguro tante letture scalpitanti.

Un abbraccio

Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento