sabato 26 gennaio 2019

Recensione: Per una notte


Salve nuvoline belle!
Dato che io sono un po’ “strana” non mi lascio scappare nemmeno la possibilità di leggere prima il secondo volume di una serie e poi il primo.
Direte ora, quanto spoiler hai trovato in tutto ciò? E devo ammettere che un po’ ragione avete ma grazie al cielo mi sono salvata perché sono due stand alone e… vabbè basta cincischiare! Iniziamo subito.



Titolo: Per una notte
Autore: Estelle Hunt
Numero pagine: 198
Serie: Roma
Numero volume: 1 
Voto storia: ⭐️⭐️⭐️⭐️
Voto copertina: ☁️☁️





Grace e Nicolas lavorano nello stesso studio legale. Lei una segretaria benestante e lui un avvocato che ha dovuto sudare per arrivare dove è ora.

Due esistenze diverse e due caratteri totalmente agli antipodi.
Ma c’è qualcosa che gli spinge l'uno verso l’altra. Quella freddezza cinica e altezzosa di Grace continua a stuzzicare l’essere famelico di Nicolas, che orami quella donna è diventato il suo chiodo fisso. Vorrebbe vedere se anche a letto sia così austera, se tolti quei vestiti di marca e quei tacchi imperiosi sia la stessa Grace o si sciolga nelle sue mani esperte.
Una notte, solo una notte la vorrebbe tutta per se e poi la lascerebbe andare.
In teoria.
La pratica, dopo che Grace dia il suo lascia passare, diventa la loro fine.
Un presente fatto di freddezza che nasconde bramosia e passione. Sentimenti di cui si hanno paura dato i loro passati burrascosi, fanno si che la incertezze, le paure dei due siano più forti della voglia di provarci, di viversi.
Grace e Nicolas affronteranno un nuovo destino che mai avrebbero potuto mettere in conto, chiudendo finalmente dei conti in sospeso con il passato e provando a scoprire un futuro che possa accomunarli.



[La recensione del seguito "La notte del cuore" è QUI]


Dichiarazione d’amore per Estelle: io ADORO ogni cosa che scrivi, i sentimenti che io provo immergendomi nei tuo libri sono qualcosa di indescrivibile. La tua bravura è pazzesca e le tue storie sono per me un porto sicuro dove rintanarmi ogni volta che ne abbia voglia.

Manco per un fidanzato mi sono esposta tanto in questi anni, sappiatelo!
Ecco perché dico, negli ultimi tempi, che è meglio un buon libro che un uomo. Verità, menzogna? Ancora lo devo scoprire…
Fatto sta che questo libro è qualcosa di sorprendente, un po’ come tutti i libri di Estelle, mi sto ripetendo.

Non so se il fatto che abbia letto prima di Matteo ed Elena me li faccia amare più tangibilmente, però purtroppo (e dico purtroppo come se fosse una cosa brutta ma assolutamente non lo è!) La notte del cuore mi è entrata dentro un pelino più a fondo di Per una notte.


Insomma, con Estelle non si sbaglia mai.

Anche in questa storia la scrittura è coinvolgente, la storia ti cattura come una sirena canterina. Mi è piaciuto il modo in cui l’odio si è trasformato in amore palpitante.

E tenete ben a mente che Grace e Nicolas con l’amore non hanno mai vinto, hanno sempre perso e ne sono usciti con il cuore in brandelli.
Tutti e due hanno un passato difficile, chi una famiglia travagliata, chi un destino che non è stato assolutamente simpatico.
Tante motivazioni che li portano a quelli che sono ora.
Lui un avvocato un po’ stronzo e lei una segretaria acidella.
Ma si gioca sotto copertura qui, perché un libro non si giudica mica dalla copertina e Grace lo sa bene e Nicolas presto lo capirà.


Di certo non saranno sempre rose e fiori anzi… per i sostenitori di questa coppia sarà dura vederli nel fantastico mondo di “vissero per sempre felici e contenti”. Ci saranno montagne da scalare, prima tra tutte la fiducia e la consapevolezza dei loro sentimenti.
Insomma, ce ne sarà di carne a cuocere e di certo divorerete questo libro per scoprire come si mettano le cose.

Vedere il capitolo di Matteo a fine libro mi ha fatto palpitare il cuore.
Inutile starvi a ripetere di quanto abbia amato il secondo volume ma credetemi, il primo è assolutamente una chicca da non perdere.
Perciò se siete un po’ strane come me, se vi è sfuggito il fatto che ci sia prima un altro volume… non abbiate timore a recuperarlo perché di certo non ve ne pentirete.

p.s. sto aspettando anche io un principe del foto che mi sconvolga la vita con i suoi ricci e le sue cravatte!

Correte a leggere i libri di questa splendida e talentuosa autrice.
Vi auguro tante buone letture e alla prossima!

Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento