venerdì 26 luglio 2019

Recensione: In due sotto un tetto



Buongiorno ragazze!
Siete pronte a ridere? Perché il romanzo del quale vi parlerò oggi vi farà certamente venire le lacrime agli occhi da quanto è divertente. Grazie alla Always Publishing per averci fatto prendere parte al review party!
E ora, bando alle ciance, prepariamoci a entrare nel mondo di…


Titolo: In due sotto un tetto
Autore: Helena Hunting
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: Commedia romantica, chick-lit
Serie: Shacking Up #1
Pagine: 330
Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️ e mezzo
Voto copertina: ☁️☁️☁️☁️☁️





Nel mondo glamour dell’alta società newyorkese si intrecciano personaggi brillanti e dialoghi spumeggianti, in una commedia romantica adorabile.
La vivace, estrosa Ruby Scott è indietro di mesi sull’affitto e non sembra riuscire ad accaparrarsi un solo lavoro a Broadway. Ma il suo sogno è il palcoscenico e Ruby non vuole rinunciarci, persino davanti alla minaccia di suo padre di tagliarle i fondi per vivere nella Grande Mela se non accetta di lavorare con lui nel suo impero farmaceutico. L’unica possibilità per salvarsi da questo destino è l’importante audizione per cui si sta preparando da giorni, ma quando arriva il grande momento, una terribile influenza manda all’aria – nel modo più umiliante possibile – la sola occasione di Ruby. Tutto per colpa di un misterioso, quanto affascinante estraneo che, alla festa della sera prima, ha ben pensato di baciarla… per poi tossirle in faccia! Quando tutto sembra perduto e Ruby sta per rimanere senza casa, la sua migliore amica trova una soluzione geniale: badare agli animali esotici del cugino del suo fidanzato, il facoltoso magnate degli alberghi Bancroft Mills, e alloggiare nel suo attico superlusso mentre lui è in Europa per affari. L’idea è perfetta, ora non resta che convincere Bancroft a lasciar vivere una perfetta sconosciuta in casa sua. Ma, dopotutto, Ruby potrebbe non essere davvero una perfetta sconosciuta dato che Bancroft Mills non è altri che l’uomo che l’ha fatta ammalare, rimanere senza casa... e le ha anche rubato il miglior bacio della sua vita! Così l’esuberante attrice e il magnate con un passato ribelle da rugbista stringono un accordo dagli esiti esilaranti: dividere l’appartamento fino a che la vita di Ruby non prenderà una nuova piega, ma ci sarà abbastanza spazio per due cuori sotto lo stesso tetto?

Era da un po’ che non leggevo un romanzo così genuinamente unico e divertente. Divorato letteralmente in meno di 12 ore, non riuscivo a mettere giù il kindle! Assurdo! I personaggi, freschi come una brezza in riva al mare (o al lago… o in montagna) entrano subito in sintonia con il lettore. Una menzione particolare per i nomi, così unici e particolari che la Crownover potrebbe solo sorridere e annuire, non trovate?
La storia scorre bene, questo è il primo romanzo della Huntig sul suolo italico, ma io ne ho letti altri in lingua e vi posso assicurare che sono uno migliore dell’altro.
Volete sapere perché?
Perché fa immergere il lettore completamente nella storia; mi sembrava di essere lì con loro, di assistere ai loro dialoghi… di vedere il loro rapporto crescere.

Ruby, la protagonista, è un qualcosa fuori dal comune. Ha una scintilla dentro, è pronta per realizzare i suoi sogni, senza smettere di essere la bella persona che è. Ci sono passaggi dove dimostra di avere più coraggio e senso dell’avventura di un uomo. E, che dire? Ci piace! Eccome se ci piace!
La sua voglia di realizzarsi, contando solo su se stessa e sulle proprie forze, è veramente d’ispirazione. E potrebbe insegnare molto a tantissimi altri personaggi femminili che non aspettano altro che l’uomo di turno per poter sfuggire da una situazione difficile.

E Bancroft? Ha un cuore d’oro. È un ex giocatore di rugby (e già questo è un punto a suo favore), non gli mancano certo i soldi e il fisico. Ma lui non è solo questo… è tutt’altro. Molto altro. Ha una personalità pronta a illuminare una città intera. Ti fa sorridere, ridere, desiderare di trovare un uomo del genere anche nel tuo hotel.
Immaginatevi quando incontra Ruby! Un incendio assicurato e pronto a divampare nel vostro kindle! La loro chimica è pazzesca, hanno un’intesa formidabile.
Logico Robi, l’autrice sa fare il suo lavoro!
E invece no! Ci sono dei romanzi dove sembra che i personaggi siano messi lì un po’ a caso… ma non qui!
I due ci impiegano un po’ prima di combinare qualcosa, ma ne vale davvero la pena.

Finito il libro ho avuto le classiche sensazioni della doposbornia da romanzo ben riuscito: ho camminato in tondo credendo di non poter riuscire più a combinare nulla.
Perché In due sotto un tetto ha tutti i requisiti per essere il romanzo TOP dell’estate: umorismo, personaggi super interessanti, risate e quel pizzico di hot che non nuoce mai!

Acquistatelo, non ve ne pentirete!
Un abbraccio e… buona lettura!

Roberta

Nessun commento:

Posta un commento