domenica 28 ottobre 2018

Recensione: Crushing on the Cop



Buongiorno nuvoline!
Oggi vi parlo di un romanzo che è uscito in America il 25 ottobre. Non ho mai letto nulla di questa autrice, ma devo mettermi buona buona e recuperare. Perché ha uno stile meraviglioso e soprattutto molto scorrevole, ho adorato ogni pagina e ogni momento trascorso leggendo.
Spero vivamente che qualche CE italiana decisa di prendere in mano questo romanzo, o questa recensione, e dargli una possibilità perché, credetemi, i fratelli Bianco se lo meritano.

·      Titolo: Crushing on the Cop
·      Autore: Piper Rayne
·      Possibilità di vederlo tradotto: Autrice inedita in Italia
·      Aggiungilo su GoodReads! https://bit.ly/2zEQ61W  
·      Pagine: 267
·      Voto: 9


Voto copertina:

Cristian Bianco ha due difetti: è un agente di polizia ed è un agente di polizia del 18esimo distretto. Cioè mio padre è il suo capo.
Avere il Comandante come padre non è stato facile, soprattutto crescendo. Ero costantemente sotto una lente d’ingrandimento e questo mi ha portato a fare cose di cui non sono fiera.
Adesso vivo per conto mio e seguo le mie regole.
O almeno cerco di farlo.
Per cercare di avviare la mia linea di abbigliamento mi sono invischiata in problemi che, per poco, non mi hanno affogato. Ma contando solo sulle mie forze sono riuscita a venirne a galla.
Senza chiedere aiuto a nessuno.
Quando le mie due migliori amiche mi propongono un appuntamento con Cristian, non posso che rifiutare. Non posso assolutamente uscire con un poliziotto: ho passato gran parte della mia vita a odiarne uno e cercare di sfuggire al suo controllo. L’uniforme non ha niente di eccitante: è solo una gran rottura.
Ma ecco che la mia migliore amica si fidanza con il fratello di Cristian e il poliziotto diventa una presenza difficile da ignorare. Quegli addominali. Quegli abiti sempre perfetti. Il senso della giustizia e della famiglia.
Tutti aspetti che lo rendono irresistibile.
Anche agli occhi di chi, come me, vorrebbe mantenere le distanze ma, segretamente, spera di giocare presto con le sue manette… in camera da letto.

***

La serie XXXX si compone in questo modo:

1. XXXX [con protagonisti Mauro e Maddie];
2. Crushing on the Cop [con protagonisti Cristian e Vanessa];
3. XXXX [con protagonisti Luca e Lauren]


Partiamo dicendo che Cristian si è conquistato un posticino speciale nel mio cuore.
Non sto scherzando.
Cristian Bianco è entrato nella mia lista del bookboyfriend facendo tremare Isaiah Walker… e tutte voi sapete che io e Isaiah abbiamo una storia d’amore che dura da cinque anni. Per farla vacillare ce ne vuole… e Cristian c’è riuscito. Ha conquistato un solido secondo posto che gli fa tanto tanto tanto onore.
Crushing on the Cop è stata una lettura stupenda: durata solo due giorni, credo che lo rileggerò tra qualche settimana per poterlo apprezzare di più. È per questo che mi piacerebbe davvero poterlo vedere sugli scaffali italiani: so che sarebbe davvero un romanzo apprezzato, perché ha tutte le caratteristiche per conquistare i cuori di noi lettrici.
Cristian e Vanessa non hanno una storia facile. Lui l’ha capito da subito: lei è la donna della sua vita, la futura madre dei suoi figli, la moglie da portare alle cene di famiglia. Vanessa è indubbiamente attratta da Bianco, ma è un poliziotto e soprattutto non è alla ricerca di una relazione stabile. E mai lo sarà. La morte della madre, avvenuta vent’anni prima, non è mai stata superata del tutto, e anche il padre non le ha mai dimostrato affetto dopo la perdita della moglie. Vanessa è cresciuta con delle barriere emotive alte mille chilometri, tentando in tutti i modi di tenere l’amore alla larga e concedendosi solamente delle storielle di una notte. Dice a tutti di stare bene così, di essere concentrata sul lavoro, ma è troppo difficile ammettere la verità… anche quando questa è davanti ai nostri occhi.
Quando Cristian riesce a convincerla a uscire con lui, le barriere non fanno che inalzarsi… ma abbiamo a che fare con un vero uomo, con un uomo che non ha paura di ottenere il suo obiettivo: convincere Vanessa che insieme formano una coppia invincibile.
E con forza, coraggio, perseveranza e un piccolo suggerimento da parte della mamma… ecco che quella che poteva sembrare un’illusione si trasforma in realtà.





Non sapevo cosa si provava ad appartenere veramente a qualcuno,
ad avere qualcuno che si prendesse cura di te.
Ma ora io ero sua e lui era mio.

Questo romanzo rasenta la perfezione.
O, comunque, rappresenta tutto quello che io sto cercando in questo momento.
Quando ho iniziato a leggerlo, volevo una storia d’amore con un lieto fine, senza grandi turbamenti, capace di farmi sognare e sorridere. Volevo dei protagonisti che, nonostante una piccola crisi, non cessassero mai di credere nel vero amore. Volevo un protagonista capace di farmi ricredere del detto “Gli uomini sono tutti stronzi!!”, che mi facesse camminare su una nuvola perché al mondo esistono anche gli uomini come lui. Il fatto che sia fisicato e ci sappia anche fare in camera da letto… quelli sono pregi in più. Volevo un uomo che mi conquistasse caratterialmente.
Ed è successo esattamente questo. E non potete capire quanto fossi F E L I C E ! ! !
Preparatevi a entrare in un mondo fatto di sentimenti, dove Cristian non si arrabbia con Vanessa per le esperienze amorose che ha avuto, lui è felice di essere il primo uomo al quale lei apre il suo cuore. Preparatevi a entrare in una famiglia capace di supportarvi ogni vostro passo, che sarà con voi in ogni momento, anche quando vorrete restare da soli.
Preparatevi a ridere, innamorarvi, piangere e sorridere come delle sciocche.
Innamoratevi dei fratelli Bianco.
A me è già successo e non lo rimpiango affatto!
Un abbraccio e… buona lettura!

Roberta

Nessun commento:

Posta un commento