giovedì 19 luglio 2018

Recensione: Al momento giusto nel posto sbagliato


Bentornate nuvoline splendenti e spero non sudaticce.
Come sta proseguendo questa estate? Siete già in vacanza? Io purtroppo ancora no: lavoro, sento le cicale cantare dalla mia finestra e sogno un bel viaggetto in montagna così da poter catturare un po’ di fresco tutto per me.
Ma torniamo ai libri… oggi vi parlo di un bel libro. Continuate a leggere!

  • Titolo: Al momento giusto nel posto sbagliato
  • Autore: Elle Casey
  • Casa editrice: AmazonCrossing
  • Numero pagine: 375
  • Da leggere? Super bellissimo
  • Voto: 9


Voto copertina:


Jenny ha una vita sfrenata e non perché passa il suo tempo in discoteca con le amiche a divertirsi, per poi passare la mattinata in un centro benessere, poi a fare shopping con il suo meraviglioso ragazzo così poi tornare a casa e dedicarsi alla passione e non avere un attimo libero.
No, Jenny non sa cosa sia una discoteca figuriamoci un centro benessere, ha ormai dimenticato cosa si provi ad andare a fare shopping e di certo un uomo con cui condividere la passione non sa nemmeno dove andarlo a prendere.
Jenny è una mamma single, con tre figli a carico, un ex marito totalmente inaffidabile e un lavoro precario che sparirà dall’oggi al domani.
Senza lavoro non sa più cosa fare. Suo figlio, il terzo, viene cacciato dall’asilo nido e Jenny non sa più che pesci prendere.
Per fortuna in suo soccorso arriva May, che da qualche mese lavora nella società di investigazione del suo ragazzo Ozzie come fotografa e guarda un po’… il destino vuole che stiano cercando proprio un ingegnere informatico. Jenny per l’appunto.
Quando la ragazza si troverà in quel magazzino la prima cosa che le salta all’occhio è il pericolo e subito dopo Dev.
Dev che con i suoi due metri e tredici centimetri, la sua testa calva e il suo fisico statuario la imprigionano in una stanza per un’ora per scampare al pericolo che ha dato il benvenuto a Jenny nella società.
Tra Jenny e Dev è subito attrazione ma non è facile. Figli alle spalle, un lavoro pericoloso e un futuro incerto non sono buoni auspici per i ragazzi che nonostante tutto si trovano bene insieme e perché non provarci…
Il loro incontro è stato di certo un incontro al momento giusto ma assolutamente nel posto sbagliato.


La serie “I ragazzi di Bourbon Street” è composta da:

1.     L’uomo giusto al numero sbagliato (recensione QUI)
2.     Al momento giusto nel posto sbagliato
3.     La risposta giusta alla domanda sbagliata (7 agosto)
4.     Wrong turn, Right Direction

Nonostante le recensioni (italiane) che ho letto girovagando online, che hanno demolito questo libro, a me è piaciuto davvero tanto.
Ultimamente siamo spesso soliti leggere di libri in cui si professano amore eterno già dalla terza pagina e al paragrafo uno. Non è un po’ noioso tutto ciò?
Bhè… questo libro, questa storia tra Jenny e Dev non è la solita storia del tutto e subito.
E neppure una storia appassionata, fatta di rotolamenti nel letto, sul divano, anche perché Dev non ci starebbe facilmente né in un letto né su un divano. Una volta ci ha provato e ha fatto crollare la struttura del materasso.


I caratteri dei due protagonisti li ho trovati ben strutturati. Jenny è divertente, all’inizio forse non molto spigliata e molti paurosa, ma che come mamma è un fenomeno. Cerca di educare tre pesti ma che sono allo stesso tempo tre amori. Il piccoletto specialmente, che all’inizio mi urtava con il suo linguaggio e non capivo perché l’autrice avesse messo dei dialoghi con un bambino che parlasse male. Si evidenziava troppo il fatto che avesse tre anni? Sbagliato! Il piccoletto ha un difetto di pronuncia e tutto ciò te lo fa amare di più perché per la sua età ha un cuore gigantesco e tanta dolcezza.
Dolcezza che non manca nemmeno in Dev. Ecco, questi sono gli uomini che le donne dovrebbero amare. No degli stronzi patentati, no quelli che le legano ai letti e le fanno soffrire.
Dev con la sua altezza, con la sua stazza, è l’uomo più adorabile del mondo. È un papà formidabile e con suo figlio è un cupcake da divorare.
Dev è l’uomo gentile che tutte dovremmo avere: motivante, sexy, affascinante, intelligente, ninja, attento, divertente… devo continuare?



Ecco, sono tantissime le cose che mi hanno fatto piacere questo romanzo.

I personaggi ben caratterizzati, la storia che non per forza deve accelerare, la passione che non per forza deve strabordare. Due personaggi semplici, di tutti i giorni, che si piacciano e ci provano piano piano. Un po’ timorosi, un po’ amici, un po’ innamorati.

Forse l’unica cosa che mi ha lasciato con un punto interrogativo è che avrei voluto vedere più descrizione su Jenny. Non sappiamo quasi niente della sua fisicità ma è un dubbio marginale perché Jenny, come Dev, si creano nella mente anche senza ulteriori incipit.


Che dirvi, provare per credere…
Nel libro ritornano tutti i componenti della società. È bello vedere May con Ozzie e i due cani. Il prossimo (che esce ad agosto) vedrà Toni e Lucky! La tenebrosa Toni e il super sexy Lucky! Uhuh…

Correte a leggere questa serie fatta a posta per essere letta sotto l’ombrellone tra un cocktail e un altro. Che state aspettando?
Io vi saluto, vi abbraccio e vi auguro tante belle letture e tanti buoni gelati.
Alla prossima.

Ilaria 


Nessun commento:

Posta un commento