sabato 30 giugno 2018

Recensione cofanetto "Da nemici ad amanti" 2 di 4

Buonasera nuvole! Oggi voglio parlarvi di una serie di libri MM che mi hanno incuriosita molto, facendomi ridere, sorridere e commuovere in alcuni punti! Ecco a voi...


  • Titolo: Quello che non sai - Da nemici ad amanti vol.1
  • Autore: Anyta Sunday
  • Categoria: Romanzi MM
  • Pagine: 304
  • Voto: 7


Voto copertina:

La serie "Da nemici ad amanti" è formata da quattro volumi:

-Quello che non sai;
-Quello che non dici;
-Quello che non vuoi;
-Quello che non ami.

In questa recensione troverete i primi due volumi, ovvero quello che non sai e quello che non dici, che inaugurano questa serie facendoci innamorare dei personaggi e collegandoli in modo tale da non dimenticare mai ciò che abbiamo letto prima.


Per cominciare parliamo di Quello che non sai.
June e Shane sono gemelli, hanno un legame molto particolare e quando, durante un pomeriggio in piscina, Shane annuncia di essere gay davanti alla gemella, il fidanzato Trey e Ryan, il ragazzo di cui era cotto, June viene presa in contropiede dato che suo fratello non le aveva mai confessato la sua omosessualità. Ciò però non cambia il loro rapporto, anzi, lo fortifica. Mancano pochi giorni alla partenza per il college e vengono consegnati i nomi dei compagni
di stanza, a lui capita Trey, il fidanzato di sua sorella e vorrebbe sparire data l'intolleranza del ragazzo nei suoi confronti. Chissà, magari questa convivenza forzata potrà portare a una nuova amicizia, oppure a qualcosa di diverso.

Shane è un personaggio particolare, un adolescente quasi uomo che ha a che fare per la prima volta con se stesso, con le sue pulsioni e il suo essere omosessuale che gli porta non pochi problemi. Sappiamo bene che dichiararsi non è mai facile, a volte abbiamo paura persino di dire la verità riguardo ad una cavolata, figuriamoci riguardo la propria sessualità.

Viviamo ogni giorno con Shane, guardando l’evolversi della relazione con il college, con Syd, con Trey, con June stessa. La sua storia mi ha conquistata anche se a tratti avrei preferito un po’ più di introspettività, mi sarebbe piaciuto leggere un po’ più la mente e non il pipino di questo ragazzo.

Trey è un personaggio che mi ha fatto pensare, perché con il suo essere misterioso ha fatto in modo di attirarsi tutta l’attenzione e posso dire che la Sunday l’ha caratterizzato davvero bene, complimenti!!


E adesso tocca a...

Titolo: Quello che non dici - Da nemici ad amanti vol.2
Pagine: 390
Voto: 8 e mezzo


Voto copertina:

Karl ha un sogno, vorrebbe diventare un cuoco professionista. Ma quando anche l’ennesima porta gli viene sbattuta in faccia non sa più che pesci prendere. L’unica gioia della sua vita è la sua auto, una Lamborghini rosso fiammante con un forte valore affettivo. Preso dalla disperazione di non essere riuscito a trovare un altro lavoro, decide di proporsi come ragazza alla pari, non c’è nulla di troppo complicato che non possa fare. Quando incontra il datore di lavoro rischia di avere un mancamento, il ragazzino che aveva bullizzato adesso era un uomo di potere ed era colui c’è avrebbe scelto se dargli il lavoro o no, sopratutto perché si trattava di occuparsi di suo figlio.
Tra un vecchio ricordo e una bottiglia di birra Paul si apre, lo perdona e Karl non fa altro che chiedersi se se lo merita. L’attrazione fra loro è palpabile, ma chissà se l’amore potrà far avvicinare i loro cuori.


Il secondo capitolo di questa serie mi ha appassionata decisamente di più. Sarà perché ormai non sono più una teenager, ma ho preferito questa versione più adulta e matura, che non si fa prendere troppo dall’enfasi del primo approccio, e che sopratutto riflette prima di fare una qualsiasi cosa. Karl e Paul li abbiamo incontrati nel precedente capitolo, sono due dei bambini che Shane e Trey tengono occupati per due giorni a settimana. Quindi sono due ragazzi che si conoscono dall’infanzia e che avevamo avuto degli screzi in quanto Karl bullizzava Paul per la balbuzie. Partendo da questo vediamo tutta la loro evoluzione, ciò che è successo nelle loro vite in un escalation di emozioni e sensazioni che coinvolgono fino alla fine.
Sono stati sviluppati in maniera molto completa e minuziosa questi due personaggi, ho sentito un legame forte con loro due e ringrazio Anyta per questa meraviglia!!

Con questo ultimo pensiero vi auguro una buona serata e alla prossima lettura!

Alex

Nessun commento:

Posta un commento