venerdì 8 gennaio 2016

Recensione: I tuoi occhi sono qui


Buonasera a tutti/e! 
Purtroppo le feste sono state portate via dalla Befana ma noi invece siamo ancora qui con voi! Oggi vi voglio presentare, per la rubrica #autoriemergenti, un libro davvero profondo, che porta ognuno di noi a riflettere. Tuffatevi con me in questa nuova storia!




Giò non ha più un volto. Non incontra più nessuno, non vuole essere giudicata per quello che è diventata, per il mostro che è di fronte agli occhi di tutti. 
Dave è un oculista che ha perso la voglia di andare avanti, di cercare la felicità. 
Non si conoscono e l’unica motivazione che li tiene ancorati alla vita sono i loro figli. Solo dalla loro spontaneità nasce il primo incontro tra i loro genitori: “Le persone ferite si curano meglio a vicenda”. 
Tutti portiamo delle maschere, tutti abbiamo dei segreti che ci hanno reso quello che siamo. Tutti abbiamo la pelle diventata più dura, pronta a subire altre ferite. Solo pochissime volte si incontra la persona capace di vedere oltre la maschera, oltre il segreto, oltre la dura scorza cresciuta nel tempo. 
Ma la domanda è una sola: avremo il coraggio di vedere questa bellezza?
 


"I tuoi occhi sono qui" tratta di una storia dura,travagliata, un percorso fatto di incidenti, dolore, senso di perdita e una di quelle emozioni più brutte, la rassegnazione.
I due protagonisti sono delle persone con un passato molto complesso, credono che tutto finisca lì, come se non ci fosse una via d'uscita a quella situazione catastrofica. Il loro incontro, invece, darà vita a qualcosa di cui nemmeno loro si rendono conto, sarà una piccola scintilla che farà luce in tutto quel buio che copre le loro vite.
Accanto ai due protagonisti troviamo i rispettivi figli, Tommaso e Roan. Loro sono il fulcro della vita dei loro genitori. Le esperienze hanno dato loro una nuova considerazione della vita, hanno permesso loro di maturare molto, a dispetto dei loro coetanei.
Amo la loro determinazione, il loro modo di voler aiutare le persone che amano, ma sopratutto amo come si sono evoluti fino a fondersi.
Tutto ciò ha portato alla luce una storia bellissima, commuovente, piena di emozioni che rimangono impresse nella mente, ma soprattutto nel cuore del lettore. M.S. è riuscito a dare vita ad una storia molto profonda e attuale. Uno degli argomenti principali è la perfezione, che purtroppo nella società odierna ha molto più importanza rispetto all'aspetto interiore delle persone. Questi stereotipi non ci fanno vedere la realtà per ciò che è: tutti siamo imperfetti ma bellissimi.
Se volete concedervi una storia che vi faccia crescere, questo libro è quello giusto!

Per oggi la rubrica è finita, spero che vi sia piaciuto questo nuovo libro!
Non dimenticate di mettere un bel +1, un like sulla nostra pagina Facebook e di seguirci su tutti i social a cui siamo iscritte!
Al prossimo libro! 

Alex


Nessun commento:

Posta un commento