lunedì 18 gennaio 2016

Recensione: Averti è impossibile


Ciao Amiche delle Nuvole!
Pronte a farvi riscaldare la giornata? Il 21 gennaio uscirà per la Casa Editrice Newton Compton il primo libro della serie The Wild Ones, Averti è impossibile. Avete già potuto avere un piccolo assaggio dalla nostra anteprima (eravate in una landa isolata e ve la siete persa? Nessun problema: cliccate qui!) ma oggi… oggi approfondiremo la nostra conoscenza con Trick, il nostro dolcetto preferito!


Voto copertina:


Camille e la sua amica Jenna sono a caccia.
Ma non di uomini.
Sono a caccia di un’avventura, di qualcosa che possa scuoterle nel profondo, farle sentire vive. Solamente Jenna pensa che se l’avventura avrà le sembianze di un bel pezzo di manzo… beh, avrebbe trovato un modo per unire l’utile al dilettevole. Camille è più posata e, cosa da non sottovalutare, ha già un ragazzo che la rende felice.
Almeno così crede finché non incontra in un bar country Patrick. I suoi bellissimi occhi le fanno venire le palpitazioni e nello stomaco non ha delle farfalle… ma un branco di pterodattili. Il loro scontro dura un paio di minuti eppure Cami sa che non se non riuscirà a toglierselo dalla testa tanto facilmente, soprattutto dopo aver scoperto che ce l’avrà sotto gli occhi per tutta l’estate.
Patrick, detto Trick, ama i cavalli con tutto se stesso. A un passo dalla laurea ha dovuto abbandonare gli studi in veterinaria perché la famiglia, in grave crisi economica, aveva bisogno di lui. Per poter aiutare la madre e la sorella si fa assumere al rach di Jack Hines, il famosissimo allevatore di campioni di razza, non sapendo che dovrà fare i conti con il suo cuore. La ragazza bellissima che ha incontrato al bar country, infatti, era proprio la figlia del proprietario che gli ha detto senza mezzi termini di stare lontano da lei e di non toccarla nemmeno con il pensiero.
Se le cose fossero così facili…
Cami e Trick sono inspiegabilmente attratti l’uno all’altra. Si cercano con gli occhi e, anche se non possono, cercano sempre di stare il più lontani possibile. Entrambi sanno che il ragazzo potrebbe perdere il lavoro e che Cami non è single, ma è inutile. A volte vale la pena infrangere le regole e trovare una soluzione alternativa, soprattutto quando la scintilla è così forte, no?
Incuranti di tutto e di tutti, Trick e Cami iniziano a uscire insieme per poi scoprire, solamente dopo pochissimo tempo, che cause maggiori si frappongono tra di loro.
Il ranch non è quel paradiso innocente e Jack Hines è coinvolto negli affari della famiglia di Trick molto di più rispetto a quanto si potesse immaginare.

La serie The Wild Ones è composta in questo modo:

  • Averti è impossibile
  • Wild Child
  • Tutto è possibile – In Italia ad Aprile
  • There’s wild, then there’s you



Alloooora… Da dove iniziamo a parlare di questo libro? Ma dall’inizio, naturalmente.
Diciamo che durante la lettura provavo sentimenti contrastanti: da una parte non vedevo l’ora di continuare a sfogliare le pagine del kindle, di scoprire di più, di vedere quando Cami e Trick acciderbolina si sarebbero decisi a mettersi insieme incuranti del fato nefasto perennemente contro di loro. Povero Trick! Se il libro avesse seguito la trama dei suoi pensieri sarebbe stato decisamente più interessante. Possiamo dire che si tratta di un libro erotico a metà: di scene consumate ce ne sono pochine, ma ciò che accade nell’immaginario della coppia. Diciamo che è molto più divertente che anche nella carta stampataci fosse stata così tanta azione!


La pecca che ha affossato questo libro è stata lei. La protagonista femminile.
Cami.
Tanto era divertente i primi capitoli (ok, i primi due capitoli), tanto è diventata asfissiante dal terzo in poi.
Per raccontarvi meglio la situazione, ho deciso di scrivervi un breve componimenti poetico che andava di moda quando ero alle superiori.
Mi schiarisco la voce.

Non faccio colazione perché penso a te.
Non pranzo perché penso a te.
Non ceno perché penso a te.
Non dormo perché ho fame.

Cami è così.
Appena si sveglia “O mio Dio oggi vedrò Trick!”.
Appena va a dormire “O mio Dio oggi ho visto Trick!”
E così per tutto il libro.
E poi eccolo… il colpo di scena!


Non posso parlarvene perché altrimenti vi spoilererei tutto, ma vi assicuro che ci sono rimasta di sasso. Non me lo aspettavo nemmeno un po’ e devo dire che il libro si è risollevato e non poco. Naturalmente il personaggio che n’è uscito splendente è il nostro bel cowboy, mentre Cami… beh, leggete e scoprirete!
Cos’altro si salva di questo libro? Direi la coppia Jenna/Rusty, la migliore amica di lei e il migliore amico di lui, (#cliché!), dei ragazzi scoppiettanti e pieni di spirito che hanno saputo farmi ridere anche nei momenti più disparati!

Scherzi a parte, sono davvero curiosa di sapere che ne pensate di questo libro… e curiosa di leggere gli altri della serie. Sono tutti autoconclusivi, non vi preoccupate. Per il prossimo dovremmo aspettare fino ad aprile, ma vi assicuro che ce ne sono di libri da leggere!
Vi ricordo il nostro blog Amiche delle Nuvole dove potrete parlare di libri fino allo sfinimento e il giveaway in alto a destra!
Tre vincitori e ricchi premi!!
Fateci un salto!!

Io vi saluto, che i bei cowboy siano sempre con voi!
Un abbraccio e buona lettura!

Robi

Nessun commento:

Posta un commento