martedì 19 gennaio 2016

Recensione: Le confessioni del cuore


Benvenuti all’appuntamento con le novità del martedì, oggi parliamo di:



Voto copertina:


“Ci sono delle persone che incontri e impari a conoscere, e poi ce ne sono altre che incontri e conosci già.”

A soli vent’anni Auburn ha già avuto prova di come la vita possa toglierti tutto ciò a cui tieni di più, ma non si è mai arresa. È scesa a patti con i suoi sogni per poter rimettere in carreggiata il suo destino e raggiungere il suo obiettivo, così decisa a farcela anche a costo di rinunciare al dono più grande che la vita potesse mai ridarle.
Owen è un’artista di talento, con una galleria avviata e un modo tutto suo di dare vita alle confessioni delle persone. Ma il destino non ha risparmiato nessun colpo basso nemmeno a lui. Sarà forse per questo che Auburn si sente legata a lui fin da subito come se lo conoscesse da molto tempo.
Ma ciò che Owen nasconde dentro di se è una confessione che potrebbe portare un bel po’ di scompiglio sulla strada di Auburn.
Sarà meglio portarselo nella tomba o è meglio la verità? Con i nostri personaggi scopriremo che non è tutto bianco o nero.


“Lei sorride e mi strizza nuovamente la mano… e non saprei da dove iniziare per descrivere quanto cazzo sei bella in questo momento, Auburn.”

Buona sera a tutti i lettori di AnniDiNuvole, eccoci qui con un nuovo libro della Hoover, devo ammettere che questo genere non è propriamente nelle mie “corde” attualmente, ma mi ha lasciata piacevolmente sorpresa per le reazioni che mi ha scatenato.
È una continua altalena di emozioni, è come un giro sulle montagne russe in compagnia dei nostri protagonisti.
C’è di tutto in queste pagine: dolore, amore, perdita, responsabilità, gioia, difficoltà, lotta e chi più ne ha più ne metta. Pensate ad un’emozione e la troverete.
È scritto veramente bene, ci tiene ancorati alle pagine con la voglia di scoprire cosa capiterà ancora ad Auburn e Owen, ci stupisce con delle piccole sorprese qua e là, sotto forma di flashback.
Devo ammettere che in alcuni punti è un pochino scontato, ma sono piccole sbavature su una tela molto ben fatta.
Che dire poi dei nostri protagonisti, sono così ben caratterizzati che sembra quasi di poterli materializzare dalla pagina alla realtà.
Ci si può immaginare nei loro panni con estrema facilità, sono molto “realistici” e non potrete far altro che immedesimarvi nella loro vita e viverla con loro.
Non mi dilungo oltre se non per consigliarvi calorosamente di procuravi questo libro e leggerlo al più presto, sono sicura che lo divorerete senza alcun problema.

Se la recensione vi è piaciuta e vi è stata utile ricordatevi di spolliciare il +1!

Eli

Nessun commento:

Posta un commento