lunedì 14 dicembre 2015

Recensione: Nel profondo di te & In gioco per te


Ciao amiche!
Se vi dicessi capelli neri e occhi azzurri, chi vi verrebbe in mente? Sì, avete ragione… troppe opzioni.
E se dicessi Mr Tenebroso e Fatale? Adesso si inizia a ragionare!
Ebbene sì, preparatevi ragazze: prendete ventordici secchi di acqua ghiacciata perché stiamo per parlare di Gideon Cross!

Come sicuramente sapete, la serie Crossfire si articola così:


  1. A nudo per te (recensione primo e secondo libro QUI)
  2. Riflessi di te 
  3. Nel profondo di te
  4. In gioco per te
  5. One with you (uscirà ad aprile 2016 negli USA e dopo poco in Italia)

Attendendo l’ultimo capitolo della saga, oggi vi parleremo di Nel profondo di te e In gioco per te.

  • Titolo: Nel profondo di te
  • Autore: Sylvia Day
  • Casa Editrice: Mondadori
  • Pagine: 352
  • Da leggere sì o no? Fino a ora è il MIGLIORE!!

  • Voto: 9


Voto copertina:

Tante cose non permettevano a Eva di lasciarsi completamente andare con Gideon. Lui è un multimiliardario, possiede quasi tutta New York ed è un personaggio pubblico. Oltre alla sua insicurezza, Eva aveva paura che qualcuno tornasse dal suo passato per ricominciare a farle del male. E, in effetti, è andata proprio così… eppure il problema si è risolto subito.
Nathan, il figlio del secondo marito di sua madre, il ragazzo che l’ha molestata e stuprata per moltissimo tempo, è ritornato nella sua vita.
Per morire subito dopo.
I detective incaricati del caso dicono che i responsabili sono i membri della mafia russa, ma Eva sa che non è andata così. È stato Gideon, il suo Gideon. L’ha tenuta lontano il tempo necessario per far credere al mondo che la loro storia fosse finita, ma poi, dopo l’omicidio, ecco il riavvicinamento. La loro relazione deve rimanere segreta, in modo da non destare sospetti, e per la prima volta dopo tanto tempo le cose tra i GidEva vanno a gonfie vele. E per mantenere sempre questo tipo di armonia tra di loro, Gideon porta la sua donna nel resort Crosswinds, dove la prende in moglie, senza dirlo a nessuno, davanti a un tramonto sulla spiaggia.

  • Titolo: In gioco per te
  • Autore: Sylvia Day
  • Casa Editrice: Mondadori
  • Pagine: 356
  • Da leggere sì o no? Momenti di noia si alternano a momenti di puro entusiasmo

  • Voto: 7 e mezzo


Voto copertina:

Gideon ed Eva sono sposati. Teoricamente non potirebbero essere più felici, eppure la bolla rosa scoppia subito, non appena tornano a New York. Il fidanzamento ufficiale riporta allo scoperto tutti coloro che volevano fare del male a Gideon e che ora vedono Eva come una breccia da utilizzare il prima possibile.
In un turbinio di eventi, litigi  e personaggi che credevano appartenessero solo al passato, la coppia deve cercare di sopravvivere, senza smettere di credere nel loro sentimento e delle sensazioni che provano quando sono vicini. Eppure i problemi più grandi non arrivano dall’esterno, ma dall’interno. Gideon vuole proteggere il suo angelo a tutti i costi, ma così facendo Eva si sente soffocata. Dopo aver visto la classica goccia che trabocca il vaso, Eva decide di mettere un po’ di distanza tra lei e Gideon, così che entrambi possano rivedere le cose in prospettiva.
E funziona.
Perché il loro amore è più forte di tutto.


Amiche e amici, appassionati della serie Crossfire.
Prima di dirvi il mio personale commento sul terzo e il quarto libro della serie, vorrei condividere con voi una cosa molto triste. Come avete potuto leggere nella recensione dei primi due capitoli della saga, il quinto, e ultimo, libro sarebbe dovuto uscire a febbraio… e invece NO! La data di pubblicazione è stata posticipata a maggio (per gli USA) quindi non so proprio quando riusciremo a leggere il nostro Asso in italiano.
Preghiamo che accada il prima possibile.
Detto questo, adesso vi parlerò del libro che mi è piaciuto di meno e quello che mi è piaciuto di più. Curiose?

Chi diceva che il lunedì faceva schifo non si era mai svegliato vicino a Gideon Cross

Non c’è nulla da fare. Gideon rimane ancora nella mia top10, se non addirittura nella top5, dei fidanzati perfetti. Perché lo amo così tanto?
Beh, perché non lo dovrei amare?
Gideon Cross non solo è un bellissimo e affascinantissimo multimiliardario, ma ha quel carisma tipico di tutti i maschi alpha. All’interno dei libri assistiamo a una crescita che non ha eguali in nessun’altra saga erotica. Sì, naturalmente il nostro Gideon Cross non è perfetto e deve avere un lato negativo (perché tutti hanno un lato negativo, anche nei mondi di carta), solo che proprio non vuole ammettere di avere un problema. O meglio, sa di averlo, e sa che Eva vuole assolutamente entrare nella sua testa per aiutarlo a combattere i suoi demoni, ma vuole affrontare anche questa situazione come tutte le cose nella sua vita: da solo.
Nel terzo e soprattutto nel quarto libro della serie, Gideon inizia ad aprirsi sempre di più con Eva. Di solito è il sesso il modo con cui risolvono tutto, solamente quando sono uniti Gideon sa di poter essere completamente al sicuro, che nulla potrà distruggere la loro bolla di felicità.
Io lo capisco questo povero Cristo. Davvero! La vita di Eva è un continuo via vai di minacce e di amanti del passato… ci credo che il povero Cross perda un po’ la testa.
Nel profondo di te deve fare i conti con Brett Klein, il cantante indie rock ed ex amante della donna, mentre in In gioco per te la situazione si aggrava ulteriormente dopo l’uscita di un sex tape filmato all’insaputa di Eva.
Ragazze, io capisco il femminismo e l’autodeterminazione di una donna… ma sfido a trovare un qualsiasi uomo che prenda sottogamba una situazione del genere.
Quindi, amica Eva, vedi che uomo che hai a tua disposizione? E combatti con i denti e con le unghie perché ogni tanto fa un po’ il prepotente?
Ma dallo a me! ;)


Gran parte dei libri sono costituiti da scene hot che, ancora una volta, rappresentano lo spartiacque per il pubblico: alcuni le reputano troppo erotiche ed esplicite, soprattutto se il nostro Mr Tenebroso e Fatale mette all’opera la sua dirty talk, mentre altre le adorano e sognano di essere al posto di Eva. Io credo di stare nel mezzo: sono ben descritte, la maggior parte non volgari, e mi piace che Eva non si vergogni di volere far sesso tutte le volte che vuole!
#girlsjustwannahavefun!
Contemporaneamente, ho storto il naso in alcune scene, soprattutto quando Gideon estrae dal suo cappello l’altalena dell’amore, uno sex toy di dimensioni gigantesche che può favorire la penetrazione. Mmmm… ooook.
Gideon, su di me non usare questa artiglieria pesante che non sono ancora pronta, ok?

I sentimenti traspaiono da ogni pagina, l’amore tra Gideon ed Eva è puro, anche se un po’ problematico. Questo è ciò che mi piace di più, soprattutto quando il narratore è Gideon. Credo che Sylvia Day abbia fatto un ottimo lavoro, anche se…
Lo dico e lo ripeto, perché, da un certo punto di vista, ne sono rimasta tremendamente delusa. All’inizio della stesura, la saga era composta solamente da quattro libri che, successivamente, sono diventati cinque. In gioco per te non aggiunge nulla alla trama, se non l’altalena (eh, l’altalena!) e delle confidenze con il dottor Peterson, lo psicanalista della coppia. Ah, sì. E una serie di problematiche che farebbero desiderare il suicidio, ma che il nostro Gideon riesce a sopportare stoicamente.

Occhi a cuoricino!

Insomma, io amo Gideon e lo vorrei tutto per me… ma le cose belle devono avere una fine e non essere tirate per i capelli.
Non trovate?

Beh, potrei parlarvi di Asso per ore, giorni, settimane e mesi… e dirvi cosa accadrà nel quinto libro ;)
Ma non voglio rovinarvi la sorpresa, non vi resta che aspettare qualche giorno e leggere la nostra traduzione di parte del primo capitolo!
Se volete parlare di altalene e non… ci trovate sulla nostra pagina facebook!
Inoltre, vi ricordo il Giveaway, dove potrete vincere dei libri davvero interessanti! Per partecipare non vi resta che guardare a sinistra in alto e cliccare l’icona :)
Un abbraccio e tanti assi a tutte!

Robi

Nessun commento:

Posta un commento