venerdì 18 dicembre 2015

Recensione: Infernal party


Ciao amiche!
Oggi vi parliamo di uno dei libri protagonisti del nostro giveaway in collaborazione con l’autrice Simona Busto: vi ricordo che siete ancora in tempo a partecipare (ecco il link dell’evento: http://annidinuvole.blogspot.it/2015/11/giveaway.html) e soprattutto a scaricare questo romanzetto che, sottolineo, è gratuito!

  • Titolo: Infernal Party
  • Autore: Simona Busto
  • Casa Editrice: Libro self, disponibile su Amazon
  • Pagine: 44
  • Da acquistare sì o no? Breve ma molto intenso!


  • Voto: 8


Voto copertina:

Nel mondo dei vampiri è in fermento.
Ultimamente tra le schiere dei non-morti si contano molti neonati, immortali trasformati da poco e che non sanno come fare a controllare la loro sete. Tuttavia questo non è un problema per loro: credono che uccidere sia un diritto, un modo per affermare la loro superiorità rispetto alla razza umana, farle capire chi è che comanda e regnare sulla Terra.
Sono troppo giovani per sapere che ogni volta che qualcuno ha tentato un’impresa di questo genere, un’impresa suicida, l’intera comunità ne ha risentito, sia i vampire neonati che quelli molto più antichi, vecchi di secoli.
Konstantin è un immortale bellissimo, capace di ammagliare solo con uno sguardo… ed è totalmente contro questa idea. È stato incaricato dal suo Creatore di scoprire chi si nasconde dietro questo piano e il bel rumeno sa che deve completare in tutti i modi la missione.
Da tempo sui social network è pubblicizzato un evento per vampiri, mascherato sotto forma di rave: l’Infernal Party. Durante quest’occasione i non morti cercheranno di cibarsi il più possibile degli umani che parteciperanno, cercheranno di uccidere più umani possibile, di prendere il sopravvento. In città sono già arrivati i cacciatori, ed è già arrivato lui, il cacciatore del passato di Kostantin, e la situazione può solo degenerare.
Soprattutto quando il bel vampiro scopre che l’organizzatore è un antico dalle idee folli e che una pedina molto importante è una ragazzina tredicenne dai forti poteri psichici.
Che esercita un fascino speciale proprio su di lui.
Chi vincerà la battaglia? La razza umana sarà salva?
Per saperlo non vi resta che leggere il libro… e fare attenzione ai mostri che si nascondono nell’ombra.

La saga The Vampire Community si articola in questo modo:

- The vampire community (recensione QUI)
- The Infernal Party


Chi vi scrive non è un’amante del paranormal. Lo legge volentieri, ma solo ma quando ha finito tutti gli altri libri a disposizione. Invece, devo ammettere che entrambi i libri di questa saga mi sono piaciuti molto.
Non mancano elementi che definirei horror, in fondo stiamo parlando di un libro sui vampiri... come potrebbero mancare sangue e cadaveri?, tuttavia questa parte dark è perfettamente amalgamata con un’altra più tranquilla e il successo è assicurato!


Come avete potuto vedere dalla descrizione, si tratta di uno spin-off molto corto, ma in questo caso credo che il detto breve ma intenso sia perfettamente accurato. L’accuratezza nei dettagli, la capacità di inserire informazioni che ti invogliano a leggere la saga per intero, ma soprattutto la descrizione a tutto tondo dei personaggi sono i punti di forza di tutta la saga (e dello stile di Simona… date retta a me che è il suo terzo libro che leggo!). Alcuni lettori non vogliono acquistare self perché credono che siano pieni di errori (per non dire orrori) grammaticali, cliché e trame già trite e ritrite, viste e riviste… Oggi, attraverso questa recensione, voglio proporvi qualcosa di nuovo nel panorama letterario italiano, così ricco di storie d’amore sdolcinate.
Vi propongo un bel vampiro dalle idee chiare, un cacciatore con qualche sorpresa, tanto sangue e… voglia di leggere fino alla fine!
Il finale è aperto, ti fa venire voglia di leggere ancora di Konstantin e delle sue avventure, ma credo che per quello dovremo aspettare :(
Quindi, carissima autrice, non deludere i tuoi lettori e mettiti al pc! ;)

Vi ricordo entrambi i giveaway in corso! Cliccate sui bannerini in alto a sinistra… non ve ne pentirete!
Un abbraccio e buona lettura!

Robi

1 commento:

  1. Grazie di cuore per la bellissima recensione!
    E' per me un autentico onore essere nuovamente ospite di questo splendido blog.
    Spero di riuscire a emozionarvi anche con i libri che verranno!

    RispondiElimina