sabato 19 dicembre 2015

Recensione: L'amore non è mai una cosa semplice


Buon freddo e buona cioccolata calda a tutti voi, magnifici lettori.
Siamo nel pieno dei preparativi per queste feste natalizie, avete fatto l’albero? E a dolci come siete messi?
Bhè… so che c’è molto da fare ma bisogna prendere una pausa ogni tanto. Perciò stoppate un attimo la vostra vita frenetica e venite a scoprire con me oggi un libro che vi chiede di essere letto, per donarvi simpatia, divertimento e specialmente… l’amore. Che in questo periodo dovrebbe essere in ogni angolo e non solo sotto il vischio.



Voto copertina:


“Le cose più difficili sono le uniche per cui vale la pena lottare davvero”

Cosa accomuna uno studente di ingegneria e una studentessa di economia? Non sforzatevi a trovare una risposta… niente. Non li accomuna niente.
Sebastiano e Viviana si troveranno a fare i conti con un progetto universitario, che dà loro dei crediti in più per la laurea, senza non pochi problemi.
Sebastiano è il tipico nerd incallito, che sa tutto di tutto, che starebbe anche 24 ore su 24 a programmare codici al computer e che non si perderebbe nessun gioco di ruolo. La vera vita nemmeno sa cosa sia.
Viviana è la ragazza succube dei suoi genitori, non si ribella mai a niente e nessuno, lascia semplicemente che la vita le scivoli addosso senza fare nulla per mandare il suo destino verso gli obiettivi che lei vorrebbe, sempre se sappia cosa vorrebbe.
I due si troveranno ad affrontarsi per convivere placidamente.
Due antipodi. Due persone che non c’entrano niente l’uno con l’altra ma che saranno in grado di trasformare il loro essere.
Sebastiano che non si fida di nessuno, non vuole nemmeno provare ad avere quei crediti in più e in quel momento Viviana si rende conto di non avere scelta. Deve mettere da parte il suo carattere accomodante e tirare fuori le unghie per ottenere quei crediti.
Si impegna ad essere l’ombra del nerd odioso e saccente.
Un odio puro, un odio fondato su un diverso modo di pensare.
Un odio che potrebbe diventare amore.
Perché lo sappiamo tutti… L’amore non è mai una cosa semplice.

Una nuova commedia della fantastica Anna Premoli, tutta da leggere e da vivere.

“La verità è che spesso si segue il cuore perché ci si sente una vera schifezza senza quel pezzettino che ci hanno strappato via.”


Subito vi preannuncio che questa non è la storia di una sfigatella e il belloccio di turno.
FINALMETE ho trovato un libro di tutto rispetto che non affronta questa tematica vista e rivista ma che ammettiamolo… ci piace tanto.
Ma state ben attenti, voi che amate le storie di uomini muscolosi, piacenti e stronzetti. Questa non è da meno.
Per quanto Sebastiano sia un nerd nelle viscere, non manca di strafottenza, di un pizzico di stronzaggine e testardaggine. Insomma lo ammetto, è l’uomo che IO vorrei.
Non ha quell’aurea di “sono bello e me ne vanto” anzi, Seb è privo di questa autostima, tanto che non crede ai sentimenti di Lavinia. È impaurito da quell’amore che tutti parlano ma che lui non ha mai provato in vita sua. Ne è letteralmente spaventato, tanto da scappare a gambe levate e mettere un muro alto quanto quello di Berlino tra lui e la ragazza.
Viviana è uno spasso. Lo dico davvero e io sono molto restia per le protagoniste femminili. Non mi piacciono un granché ma lo devo ammettere. Quelle di Anna Premoli sono qualcosa di più.
Non si fanno odiare, non hanno quella puzza sotto il naso, non si piangono addosso. Sono le protagoniste che vogliono il riscatto, che vogliono ottenere quello che desiderano. Insomma, sono le mie preferite.
Il punzecchiarsi di Sebastiano e Lavinia è davvero esilarante. Il tutto non si focalizza unicamente su loro due, ma gira attorno alle problematiche familiari di Lavinia, le sue amiche, la vita “stramba” di Sebastiano. Insomma, abbraccia tutto il contesto e vi troverete catapultati nella stanza di Seb con tanti computer attaccati alla presa e ne sentirete persino il rumore della fastidiosissima ventola.
Un libro moderno, un libro che parla di Facebook e dell’era digitale, un libro con un nerd che odia i social, un libro… davvero azzeccato.
Scritto in prima persona, che ammetto non essere il mio preferito ma ho dovuto ricredermi almeno in questo, vi sorprenderà per il modo di farmi sentire parte integrante della storia.
E’ un nuovo libro da aggiungere alla mia lista dei preferiti? Ebbene si. Senza ombra di dubbio.

La Premoli ci ha annunciato, come scrive nei ringraziamenti, che il prossimo parlerà della esilarante e battagliera amica di Lavinia che si inizia a conoscere nel “L’amore non è mai una cosa semplice”: Giada. Sto già scalpitando per la curiosità.
Il nerd che è in me la vede con Ariberto. Ma hei… non vi anticipo nulla.

P.s. avete visto che bei presta volto vi ho trovato? Eheheheh fan di Teen Wolf, dovete leggere questa storia e poi ditemi se non sono loro!

E niente, la smetto qui altrimenti non concludo più.
Spero di avervi fatto incuriosire e spero possiate leggere e provare le stesse cose che ho provato io. Io vi saluto e vi do l’appuntamento a prestissimo.
Se la recensione vi è piaciuta spolliciate il +1 e veniteci a trovare su Facebook e… ricordate di diventare lettori fissi così ci farete un bel regalo di Natale.
Ultima cosa e chiudo, partecipate ai nostri Giveaway natalizi. Li trovate in alto a sinistra e su Facebook.

Ila

Nessun commento:

Posta un commento