sabato 14 novembre 2015

Recensione: La disciplina del cuore


Benvenuti a questo nuovo appuntamento del sabato con il primo libro di una nuova serie, “I fratelli Bacigalupi” scritta a quattro mani da due autrici italiane che si sono conosciute in rete.



Voto copertina:


“Quel bastardo voleva davvero umiliarla fino in fondo! Gli sguardi degli altri cadetti le trapassavano la schiena e le sembrò di sentire i loro pensieri, ansiosi di vedere cosa avrebbe fatto.”

Petra, Matilde e Nicla sono tre amiche che si conoscono da una vita e che una alla volta stanno uscendo dal club che avevano creato da ragazze, delle “vergini di ferro”.
Petra è la prima ad uscirne con un matrimonio felice con l’uomo dei suoi sogni, mentre Nicla e Matilde sembrano faticare a trovare la propria strada verso l’amore, quindi un’amica fa tutto quello che può per guidarle alla conquista del cuore degli uomini che hanno risvegliato l’interesse delle due donne.
Sullo sfondo dell’ambiente militare e dello sport, ma non solo, si svilupperanno le storie delle nostre protagoniste.


“La strinse, ravvicinando le labbra alle sue. << Non  ho nessuna intenzione di lasciarti andare, miss Orgoglio Adimari.>>”

Devo dire che mi ha lasciato un pochino delusa, però se fosse stato sviluppato un pochino meglio sarebbe stata una storia davvero carina.
La storia come materia prima è decisamente valida, ma è stata sviluppata in modo forse troppo frettoloso.
Ci sono parecchi ottimi spunti all’interno della trama che avrebbero meritato un po’ più di attenzione.
In generale ho percepito una certa fretta di concludere gli argomenti, una sorta di voglia di far succedere le cose il prima possibile.
E ne ha risentito un po’ tutto il libro compresi i personaggi che non sono stati sviluppati a pieno.

Nonostante tutto il libro in se merita, aspetto i prossimi titoli per vedere che cosa combineranno gli altri fratelli.
Se passate di qua e la recensione vi è piaciuta ricordatevi di spolliciare il +1!

Eli

Nessun commento:

Posta un commento