sabato 24 ottobre 2015

Recensione: Un odio pieno d'amore


Bentornati amabili lettori ad un altro appuntamento con #AmicaCE.
Oggi dobbiamo ringraziare nuovamente LibroMania per la sua collaborazione con il blog nel farci scoprire sempre delle chicche molto carine.
Oggi AnniDiNuvole tratta proprio di un libro uscito sul mercato solo alcuni mesi fa.
Siete curiosi di sapere cosa il blog oggi vi propone?
Non vi resta che leggere.


Voto copertina:


Julie è tutta presa dal suo splendido lavoro che svolge con la sua migliore amica Connie. Insieme hanno aperto la J&C Wedding e la loro attività va a gonfie vele: organizzano matrimoni per la vecchia e grande mela e amano quello che fanno.
Però se c’è una cosa che va contro lo spirito romantico e amorevole del suo lavoro, per Julie è la sua sfiducia in amore.
Dopo essere stata tradita dal suo futuro marito, a distanza di una settimana dalle nozze, ora è tutta sola impaurita dall’amore e dall’idea di soffrire nuovamente.
Tutto cambia quando si scontra con un barbone all’apparenza puzzolente e troppo grosso per esserlo.
Ian, che in quel momento era in piena azione in incognito per un’attività di polizia per cui fa parte, altro non può fare che infuriarsi con Julie che ha fatto saltare il piano solo perché ha tentato di dargli una mano.
Tra i due è subito guerra. Volano frecciatine rabbiose e maliziose.
Quando poi la ragazza deve sorbirsi quel scimmione maleducato, troglodita e maledettamente affascinante per giorni e giorni nella sua abitazione… i nervi tendono a scoppiare.
Sarà un perfetto odio, pieno d’amore il loro personale piede di guerra. 


La storia è un genere intramontabile che tanto amiamo e che tanto ci piace leggere.
Adoro, personalmente, le storie di protagonisti burberi, sfacciati e che sanno di essere sexy.
Ian me lo sono immaginato proprio come un omaccione che è perfettamente a suo agio nella sua divisa e che sa di piacere. Nulla lo può scalfire e niente lo può mettere in imbarazzo.
Poi c’è la peperina Julie, quella che si impone di non soccombere sotto lo sguardo inchiodatore di Ian e che ha la forza, non chiedetemi dove la trovi, per dargli il due di picche non solo una volta ma ben due!
Povero Ian, cacciato via per due volte consecutive.
La storia si legge molto facilmente, io in due giorni scarsi l’ho terminata. Riesce a piacere ma devo fare qualche appunto.
La storia è scritta molto bene ma alcune volte molte termini si ripetono risultando quasi antipatici perché in una frase li si legge ben due volte. Altra cosa che si fa un po’ fatica a comprendere è l’uso di alcune parole troppo pompate inserite dei dialoghi dei due, roba che in una litigata probabilmente non si userebbero.
Ma tutto sommato non è tutto questo gran problema.
La storia è carina e semplice, da leggere per staccare un po’ con le preoccupazioni della vita.
Ian riuscirà a far vacillare anche le principesse di ghiaccio proprio come Julie, facendolo amare e facendoci sorridere negli ultimi due capitoli del libro, tanto da farci invogliare di andare alla ricerca anche noi stesse del tenebroso poliziotto impavido, che non ha paura di beccarsi una pallottola nel braccio.

Ringraziamo ancora LibroMania per averci fatto scoprire questo libro e vi invitiamo a spolliciare il +1 per questa recensione.
Vi ricordo i tasti social in alto a destra e di diventare lettori fissi nella barretta blu “unisciti a questo sito” che trovare alla sinistra della pagina.
Noi ci risentiamo presto e vi auguro un buon fine settimana all’insegna dei libri.

Ila 

Nessun commento:

Posta un commento