venerdì 23 ottobre 2015

Recensione: Ricomincio da qui


Rieccoci ad un nuovo venerdì con gli #autoriemergenti, vi presento…



“Un ragazzo dai capelli scuri è appena entrato in negozio. Sospiro e tendo i muscoli, prima di osservare i suoi occhi tra il verde ed il marrone. I lineamenti del volto sono più appuntiti rispetto ad un tempo, ma è lui. Andrea Molinari.”

Lo scherzo stupido di alcuni ragazzi la allontana da casa sua per ben dieci anni, ma ora sente la necessità di prendersi una pausa da Londra, dove è diventata una donna realizzata, per rivedere casa sua e Borgo dei Lecci, dove tutto è iniziato.
Il paese è piccolo e si sa incontrare vecchie conoscenze sarà inevitabile, come reagirà Claudia difronte a quello che è stato il suo sogno e la causa della sua fuga?
E lui sarà cambiato o sarà ancora lo stesso ragazzo? Cosa penserà vedendo la giovane donna che è diventata?
Chissà che l’atmosfera delle colline toscane non aiuti un piccolo sogno a diventare realtà…


“Che io sia dannato,  non permetterò che tu te ne torni a Londra.”

Da che parte cominciare, è una storia leggera, una lettura ottima per spezzare un po’, per prendersi una pausa da una giornata pesante.
Non ci sono particolari colpi di scena, ma è una storia abbastanza realistica nella sua semplicità, in un mondo dove l’aspetto fisico è spesso causa di problemi per tanti ragazzi e ragazze, ci si può sentire coinvolti dalle situazioni affrontate dalla nostra protagonista anche se io non ho molto apprezzato alcune sfaccettature del suo carattere, mentre il nostro protagonista è un personaggio un po’ particolare che non riusciamo subito ad “inquadrare”.
Ho apprezzato questa lettura proprio per la sua “normalità”, senza situazioni da fiaba, due ragazzi normali, che vivono  una vita normale.

Spero che possa piacere anche a voi, se la recensione vi ha incuriosito ricordatevi di spolliciare il +1!

Eli-

Nessun commento:

Posta un commento