mercoledì 28 ottobre 2015

Recensione: Oltre l'amore


Ciao amiche!
Oggi vi parleremo di una novità, una storia d’amore fantastica che saprà sorprendervi e farvi innamorare di un bel soldato. Un libro che dovete assolutamente acquistare e aggiungere alla vostra libreria cartacea. Con gli occhi a cuoricino, sono felice di presentarvi…

  • Titolo: Oltre l’amore
  • Autore: Jay Crownover
  • Casa Editrice: Newton Compton
  • Pagine: 318
  • Da leggere sì o no? Questo libro è assolutamente perfetto e come la Nutella: che mondo sarebbe senza?


  • Voto: 10

Voto copertina:

Rome è il maggiore dei fratelli Archer. Si è arruolato all’età di diciotto anni ed è rimasto nell’esercito fino ai ventotto. Non se n’è andato di sua spontanea volontà, ma perché è rimasto ferito alla spalla non può più prestare servizio. È tornato diverso, provato e perseguitato dai fantasmi del deserto, eppure non riesce a trovare pace nemmeno a casa e cerca rifugio nel caldo abbraccio della bottiglia.
Dopo un anno la situazione non è ancora cambiata e il soldato inizia a essere sempre più intrattabile: una nuvola nera, ecco ciò che è. Una nuvola nera che minaccia di piovere sulla giornata perfetta dei suoi amici.
E Cora non ne può più.
Cora, la manager del Marked, è una cosina colorata che cerca sempre di portare l’allegria. Ama i suoi amici più di qualsiasi altra cosa al mondo ed è disposta a fare tutto quello che è in suo potere per farli sentire meglio. È per questo che il 4 luglio, dopo averlo sentito insultare la relazione tra Rule e Shaw e averla definita una barzelletta, gli rovescia la bottiglia di birra sulla testa. Ne nasce un’accesa discussione che obbliga l’ex soldato a lasciare la grigliata e a rifugiarsi al Bar, un pub vecchio stile gestito da un ex marine, e trascorrere lì il resto della giornata.
Quando il giorno dopo va al negozio per scusarsi con Rule e, al bancone, incontra Cora, non riesce a fare  meno di notare la sua bellezza anticonvenzionale: gli occhi bicolore, il braccio coperto di tatuaggi raffiguranti fiori colorati e i piercing che luccicano alla luce. Quello che ha intuito di Cora, anche se l’ha vista solo poche volte, è il suo gran cuore. Ѐ il genere di persona che mete il benessere dei suoi amici davanti al proprio e che farebbe di tutto per vederli felici. Non ha problemi a sacrificarsi, oppure ad andare a prendere proprio Rome al Bar. E a lasciarlo dormire a casa sua perché è troppo sbronzo per poter rimanere da solo.
Cora intuisce che c’è qualcosa dietro al comportamento del soldato, ma sa che non è nella posizione di avanzare richieste e di farlo parlare: quando ne sentirà il bisogno sarà lui a decidere di aprirsi. Indubbiamente è l’uomo più sexy che ha mai visto: quegli occhi blu e quell’altezza da gigante l’hanno completamente conquistata. In un’altra vita sarebbe stato più facile aprire il suo cuore, dare una possibilità alla loro relazione ed essere felice… ma Jimmy le ha rotto il cuore in un milione di pezzettini e sarebbe troppo difficile riuscire a superare un’altra volta un trauma di questo genere. Dentro di lei sa che Rome non è assolutamente paragonabile a quel verme che l’ha trattata come una pezza da piedi, eppure aprire il suo cuore è davvero difficile.
Starà al bel soldato dimostrare di essere cambiato, di non essere più Capitan Nessun Divertimento, prendersi cura della sua fatina e di tutto quello che potrebbe succedere.
Dimostrare che può davvero essere il suo eroe, anzi… che è pronto a esserlo.

La saga Tatoo, in inglese The Marked Men Series, è composta in questo modo:

  1. Oltre le regole (Recensione QUI)
  2. Oltre noi l’infinito (Recensione QUI)
  3. Oltre l’amore
  4. Oltre i segreti (Nelle librerie italiane da gennaio 2016). Il titolo originale è “Nash”
  5. Rowdy  (Ancora inedito in Italia)
  6. Asa  (Ancora inedito in Italia)

Apparentemente non potrebbero esistere due persone più diverse di Cora e Rome.
Lei è una fatina colorata, piena di tatuaggi, piercing e d’amore per la vita. Quando è arrivata a Denver, all’incirca una decina di anni prima, il suo cuore era spezzato e solamente l’affetto dei suoi ragazzi è riuscito a sistemarlo. Da allora si è trasformata in una specie di mamma chioccia e non permetterà a nulla e a nessuno di ferire i suoi cucciolotti tatuati.
Nemmeno al fratellone maggiore ammirato da tutti, quell’orso che sembra assomigliare a un grizzly ogni minuto che passa. Il primo incontro ufficiale tra Cora e Rome non è il massimo e il nostro bel sodato finisce zuppo di birra, ma rimane piacevolmente colpito dal caratterino di quella ragazza tutta colorata che i suoi amici chiamano Campanellino.
Due personalità diverse, come l’acqua e l’aceto? Come possono riuscire ad amalgamarsi.
Grazie a una serie di fortunati eventi, Rome riesce a iniziare a dare una svolta alla sua vita, iniziando a lavorare al Bar.
È bellissimo vedere come Rome e Cora, che prima non facevano altro che guardarsi in cagnesco, innamorarsi.
Amore… è una parola forte, non credete. Soprattutto per chi, come Cora, è stato tradito. Rome, da questo punto di vista è fantastico: lascia a Cora tutto il tempo che le serve, nonostante siano legati da subito da una bella bambina in arrivo, e le ricorda tutti i giorni che sono fatti per stare insieme. Che i tatuaggi colorati della sua fatina sono fatti per stare vicini alla pelle intonsa del soldato, che i muscoli sono scolpiti per avvolgere le sue curve e gli occhi azzurro ghiaccio per fondersi nei suoi occhi bicolor.


Forse mi sono lasciata un po’ trasportare, lo so.
Ma dovete credermi… Rome merita tantissimo. Non è solo il fascino dell’uomo in divisa, ma dell’uomo disposto a tutto pur di difendere la sua donna. Tira fuori i denti e le unghie e quando il suo ex, Jimmy, si presenta al negozio, Rome non esita a prenderlo per il colletto della camicia. Perché non ha potuto proteggere Cora quando lo stronzo le ha distrutto il cuore.
Si potrebbe pensare che solamente Rome porti passione, felicità ed equilibrio all’interno della coppia. Amiche lettrici… nulla potrebbe essere più diverso!
Soldato Archer è tornato dall’Afghanistan con le conseguenze di un disturbo post-traumatico: una mina ha fatto saltare in aria il cargo e lui è l’unico sopravvissuto di tutti coloro che c’erano a bordo. Non riesce a dormire, i fantasmi dei suoi commilitoni lo tormentano, così come il pensiero di chi è rimasto nel deserto.
Cora, con la sua allegria, i suoi colori, i suoi piercing e i fiori tatuati sulla pelle, saprà essere capace di riportare l’equilibrio e abbracciare Rome quando si sentirà preso dai sensi di colpa.

Seriamente… leggete questo libro.
Non ve ne pentirete! Come sapete, raramente do dei volti così alti, ma Oltre l’amore merita di essere letto e voi, amiche lettrici, meritate di leggere un libro così fantastico *^*
Per restare aggiornate su tutte le nostre pagine social e cliccate “unisciti a questo sito” per diventare lettori fissi :)
Un abbraccio e… buona lettura!

Robi

Nessun commento:

Posta un commento