martedì 27 ottobre 2015

Recensione: Kiss the dead


Rieccoci con un’altra #newsdaleggere del martedì, questa volta parliamo di Laurell K. Hamilton…


Voto copertina:


“Credevo che niente potesse più sconvolgermi. Poi ho scoperto di cos’era capace quel vampiro…”

Come si può resistere ad un attacco su tutti i fronti, nessun essere umano potrebbe sopportare tanto, ma Anita Blake non è una donna qualunque, è una marshal federale con attributi che la rendono meno umana di quanto non sembri dal punto di vista fisico.
Ma anche lei ha un punto di rottura, che sia più vicino di quanto non pensava possibile?
Cosa farà quando le persone che ama e in cui crede verranno messe in discussione? Cosa sarà disposta a fare per salvarle quando dei pazzi minacceranno la loro sicurezza?
Con tutti questi interrogativi vi lascio alla storia sempre che voi riusciate a trovarle un senso o quanto meno una trama che possa definirsi tale. 



“Le stesse nuove leggi che m’ impedivano di sparare a Wilcox mi permettevano di fare cose che in precedenza sarebbero state inammissibili. La legge autorizza, la legge proibisce.”

Che cosa posso dire di questo libro se non che è stata l’ennesima delusione da parte di questa scrittrice che un tempo adoravo così tanto.
Non c’è trama, non c’è storia.
È come se fosse un capitolo di “passaggio” lungo un intero libro. Ben 352 pagine di non si sa cosa.
Anita non fa altro che parlare con se stessa di qualsiasi cosa; e qualsiasi cosa succeda immancabilmente la porta a pensare a qualcuno dei suoi innumerevoli amanti.
Non c’è un storia di base se non un piccolo spauracchio per il suo master vampiro e il suo compagno mannaro, dato da due altri vampiri di cui non si sa niente e che spuntano dal nulla cattivi quanto potrebbe esserlo un micino.
Non so che altro dire se non che questo libro è stata una delusione dietro l’altra a mio parere, chiunque di voi dovesse leggerlo, se ci trova un senso  me lo dica perché io mi sono ritrovata alla fine del libro a chiedermi: “ma che diamine ho letto?!”

Spero che la recensione vi sia stata d’aiuto, se vi è piaciuta o vi trovate d’accordo o anche in disaccordo ricordatevi di spolliciare il +1!

Eli

Nessun commento:

Posta un commento