lunedì 5 ottobre 2015

Recensione: Cercando te


Buon salve lettori e bentornati.
Lunedì è scoccato e noi siamo tornate con la nostra politica del “alleviamo questo primo giorno della settimana”, e come farlo se non con un bell’hot con un bellissimo uomo sexy al seguito? Non sarebbe #lunedìinrosso senza questi ingredienti.


Voto copertina:


Slade non crede nell’amore, anzi, crede che sia il suo nemico numero uno. Avvocato in carriera, da l’ultimo colpo agli amori finiti e ne chiede il divorzio. Aiuta uomini e donne truffati da questo sentimento che lui da anni ha dato per disperso fino ad allargare questa teoria a tutto il globo terrestre.
Quando sua sorella gli ammette di essersi iscritta ad un’agenzia matrimoniale per trovare l’uomo della sua vita, Slade va su tutte le furie e, deciso a non perdere d’occhio la sua sorellina, si iscrive anche lui a questa sorta di gioco.
Non appena entra nello studio fa la conoscenza di una donna fasciata nel suo completo nero impeccabile, con l’aria incerta ma determinata. Kate.
Kate è la proprietaria del Kinnection, l’agenzia che trova l’anima gemella ai loro clienti. Però in contrasto al suo lavoro, Kate ha chiuso con l’amore. Dopo cento appuntamenti falliti, ha deciso di non rincorrere più quel sentimento che le fa vibrare l’anima. Ebbene si, Kate ha una sorta di potere tramandato nelle sue generazioni. Le basta sfiorare due persone in una coppia per capire se sono destinate tra loro oppure no, una scossa le passa tra le mani e tutto a lei è più chiaro.
Ma ha paura, non ha mai provato il tocco su se stessa ed è proprio per questo motivo che evita il contatto con il nuovo cliente che le si presenta.
Quell’uomo si vede già dal lontano essere troppo per lei.
Timorosa di rimanere folgorata, evita ogni approccio con Slade, che a sua volta, vuol solo smascherare la loro attività credendo sia tutta una truffa ma, decisa a farlo ricredere, Kate e il suo team si prodigano a trovare delle donne ideali a quell’uomo così altezzoso e attraente.
Quando capita per sbaglio che Kate sfiori Slade, è la fine.
La loro attrazione che è rimasta sempre attutita da tutti quei problemi e dubbi, una notte scoppia, tanto da far investire loro stessi con la passione.
Kate si lascia andare anche se sa che Slade non fa per lei. Lei vuole l’amore duraturo, quello vero, quell’uomo che debba amare il suo cane paraplegico senza pregiudizi, che la coccoli su una poltrona massaggiante.
E Slade, cosa vuole lui?
Tra tira e molla, situazioni imbarazzati ed esilaranti, amore nascosto, cani adorabili e una passione travolgente, Kate e Slade si troveranno a fare i conti con una vita che credevano essere lontanissima da loro. Il tocco di Kate è affidabile o è solo un imbroglio?
Leggete, leggete e lo scoprirete.

Cercando te” fa parte della collana “Cuori solitari” composta da:


  1. Cercando te
  2. Sognando te
  3. Trovando te


Ho amato molto questo libro ma inizio con il fare una premessa.
Ho dato 9 e mezzo perché, pur avendo adorato la storia, devo ammettere che è molto simile al primo libro della collana “Contratti” sempre di Jennifer Probst. Non so se ricordate o se avete letto “Contratto indecente” (Recensione QUI) ma ci ho visto molto di simile e non le ho dato il pieno voto.
Fatto questa premessa, mi attacco subito con il mio giudizio.
Più o meno il libro vede la continuazione della collana precedente dell’autrice (Recensione QUI) tant’è che troviamo vecchi protagonisti come: Alexa, Nick, Maggie, Michael e Wolf.
Ma principalmente, ritroviamo l’amato libro di incantesimi che invoca la Madre Terra e che aiuta molto anche in questa storia Kate.
Quel libro lo voglio e lo necessito.
Kate e Slade sono diversi ma hanno tutti e due chiuso con l’amore. Chi più seriamente, chi meno. Per quanto Kate ci provi, purtroppo ha a che fare ogni giorno con questo sentimento e non può far altro che conviverci.
Il suo tocco è forse la novità principale di questa collana.
Kate, una sorta di strega, è capace di capire se due persone sono destinate a stare insieme. Tanto da indirizzare la sua ultima uscita, con il cameriere. Chissà che fine hanno fatto.
Insomma, convive da anni con questo dono ma non ha mai provato quella scossa sulla sua vita privata. Fino a quando non compare Slade.
Si rifiuta così tanto di ammettere di provare dei sentimenti per lui che il suo famoso tocco sparisce.
Kate si vuol così tanto convincere che Slade non fa per lei che gli combina appuntamenti su appuntamenti con altre donne ma non ha fatto conto con il testosterone di Slade che MAMMA MIA! Vi prenderà così tanto che sbatterete la testa al muro per avere un uomo così anche voi.
Schietto, provocante, ambizioso, amante e focoso. Ma… tendente a mettere distanza anni luce con il sentimento più vecchio di questo mondo: l’amore.
Il libro vi coinvolgerà tantissimo e io adoro la Probst per fare questo effetto. Le perdono anche la somiglianza con il vecchio volume perché io ho amato Alexa e Nick e ho amato anche Slade e Kate.
Un libro che fa venire i brividi, eccitante e scorrevole come tutti dell’autrice.
Ben fatto e genuino. Consigliatissimo.

Non vi resta che dare una possibilità a questa opera e provare a vedere se avete anche voi il tocco magico.
Se la recensione vi è piaciuta spolliciate il +1 e veniteci a trovare sui social. Per diventare lettori fissi basta un semplice click e il gioco è fatto.
Buona serata e buon lunedì hot.

Ila

Nessun commento:

Posta un commento