lunedì 28 settembre 2015

Recensione: Sei bellissima stasera


Ben ritrovati miei cari amici e amiche di AnniDiNuvole e buon lunedì! 
La scuola è iniziata di nuovo, il lavoro idem, gli universitari si preparano ad affrontare un nuovo anno accademico e noi siamo sempre qui a dilettarvi con i nostri amati libri! Come ogni lunedì che si rispetti, per iniziare al meglio la settimana, vi propongo un gioiellino… un bel romanzo hot, o meglio un contemporary romance molto saporito, che non potrà non farvi sognare! Ecco a voi


Voto copertina:



Crescere è difficile, specialmente se si è da soli e non si hanno più riferimenti. Ci vuole coraggio per lasciare tutto alle spalle e ricominciare da capo, in una città tanto nuova quanto pericolosa, con gente sconosciuta e senza amici di sorta. 
Eppure se si hanno 18 anni e da 4 anni non si ha più madre, padre e sorella non ci vuole tanto coraggio per trasferirsi dagli USA ad Edimburgo e porre le basi per una nuova vita. 
E’ questa la storia di Jocelyn Butler, giovane ragazza americana che fugge dal proprio passato alla ricerca di un futuro nuovo, migliore. Sono passati ormai 8 anni dal trasferimento e Joss, ormai divenuta una bellissima barista 22enne, si ritrova a cercare un nuovo appartamento da condividere con qualcuno. Un giorno, mentre aspetta un taxi per andare a visitare un appartamento in Dublin Street, fa la conoscenza di “il vestito”, un giovane bello e affascinante, elegante e ben vestito, con il quale condivide il passaggio in taxi. Durante il tragitto i due chiacchierano amabilmente del più e del meno e la giovane e inesperta Joss, una volta scesa dal taxi, si ritrova a pensare a quel meraviglioso sorriso e a quegli occhi ammalianti in maniera quasi spasmodica, spaventata dall’attrazione che prova per quel ragazzo misterioso, ed arriva al suo appuntamento frastornata e confusa. Ma tutto scompare quando si trova davanti una bellissima ragazza bionda dall’aria un po’ ingenua di nome Ellie Carmichael, inquilina di un magnifico appartamento completamente ristrutturato che ha bisogno di condividere con qualcuno. 
Ellie e Joss si piacciono da subito istintivamente, anche se Joss è un po’ restia ad aprirsi e parlare di se, a differenza di  Ellie che è estroversa e curiosa; la ragazza tuttavia capisce che Joss ha bisogno di tempo e spazio ed  è proprio questo loro comprendersi e rispettarsi reciprocamente che le legherà in un legame indissolubile. Qualche giorno dopo essersi trasferita Joss, uscendo dal bagno nuda perché aveva dimenticato l’accappatoio, si ritrova davanti “il vestito”, che altri non è che Braden Carmichael, il fratellastro della sua amata coinquilina! 
Anche se i due non sono fratelli di sangue e la loro famiglia è una famiglia allargata Joss ne entra a far parte senza neanche accorgersene e viene accolta a braccia aperte da tutti; tuttavia questo fatto, unitamente alla sua volontà di scrivere un libro in memoria della sua di famiglia, le provoca forti crisi di panico e attacchi d’ansia che fanno preoccupare Ellie e i suoi. 
Per fortuna che c’è Braden! 
Il giovane infatti, che solo esteriormente sembra essere di pietra ma che in realtà conosce molto bene il dolore, riesce a penetrare nella fortezza di solitudine e tristezza in cui Joss si è rintanata, stupendola e facendola ricredere sul giovane attraente e misterioso che l’ha sedotta… riuscirà il bel Braden a tirarla fuori e ridarle la libertà?


Lasciando in sospeso la trama, a mio parere accattivante e mai scontata, vorrei parlarvi un poco del resto. 
Partiamo dai personaggi! Tutti i personaggi che compaiono nella narrazione sono ben tratteggiati e definiti, soprattutto diversi dai soliti stereotipi della bella ragazza ingenua e abbandonata a se stessa e del bellissimo ricchissimo e sexy maschione alfa. 
Joss infatti è una ragazza dalla scorza dura, che è sopravvissuta come meglio poteva alle tragedie che l’hanno segnata e che cerca, grazie all’aiuto delle persone che le vogliono bene, di ricominciare a provare sentimenti forti senza averne paura. 
E Braden? Bhe, lui è il classico ragazzo bello e che balla pure!! Se infatti all’inizio l’immagine che ci viene data di lui è quella di un ragazzo tanto figo quanto scemo non ci vuole molto a ricredersi sulla sua personalità. Dietro la sicurezza che mostra infatti si cela un forte bisogno di attenzioni e affetto che gli sono stati negati fin da piccolo e che l’hanno reso così impenetrabile. 
Eppure con Joss è diverso perchè il dolore che li accomuna lo renderà capace di lasciare da parte la sua maschera da uomo dominatore e prepotente e di vestire i panni di un ragazzo dolce, sensibile e comprensivo… non vi svelerò se sarà in grado di far breccia nel cuore di Joss ma vi assicuro che con me ci è riuscito alla stragrande!! 
Infine c’è Ellie, la coinquilina tanto bella quanto pazza di Joss. Tra le due c’è un’alchimia meravigliosa e la loro amicizia, fatta di alti e bassi, è di quelle vere, di quelle che se fossero reali durerebbero per sempre a discapito di tutto e tutti. Poi anche Ellie ha la sua storia di amore parallela con un socio del fratello... chissà che alla fine anche per lei arriverà il tanto atteso lieto fine!
Insomma questo libro è meraviglioso, così travolgente e coinvolgente da non volere che finisca, poi l’ambientazione fa la sua parte e sognare di incontrare un Braden per Dublin Street  è il mio sogno fisso da circa tre settimane!!

Nulla, per oggi è tutto, non mi resta che salutarvi dandovi appuntamento per la prossima recensione e invitandovi a spolliciare lo spolliciabile!

A presto amici, buona settimana!!

Sara

Nessun commento:

Posta un commento