lunedì 14 settembre 2015

Recensione: Seduzione deliziosa


Buon inizio settimana a tutti! Oggi per molti è iniziata la scuola, così per il #lunedìinrosso vi proporremo un libro divertentissimo, primo di tre, per risollevarvi almeno un po' il morale.
Pronti a leggere su...


Voto copertina:


Claire vuole sbarazzarsi della sua verginità, non le importa come, non la vuole più. Così una sera ad una festa, dopo aver bevuto un po' troppo, si ritrova a fare sesso con uno sconosciuto, non conosce neanche il suo nome. La mattina ovviamente scappa via, contenta di essersi liberata della verginità. Dopo qualche settimana però si pentirà di essere scappata via perché scoprirà di essere incinta e non riuscirà a trovare più il ragazzo misterioso.
Dopo 5 anni da quella sera, lei lavora in un bar e nel frattempo aiuta la sua migliore amica Liz nel suo lavoro un po' strano: vendere sex toys a domicilio insieme ai dolci preparati da Claire. 
Nel bar in cui lavora, una sera però rivede il ragazzo misterioso e da qui incominciano le vicende esilaranti e al limite dell'assurdo che vi faranno amare tutti i personaggi.


Preparate i fazzoletti perché serviranno ad asciugare le lacrime. No, tranquilli, non muore nessuno. 
Le lacrime saranno causate dalle troppe risate. Ho riso per almeno metà del libro, non sto scherzando!
Non è sicuramente un romanzo che tratta chissà quale tema o che ha una trama originale, ma vale comunque la pena leggerlo, se volete passare qualche ora senza pensare a niente o a divertirvi, questa lettura fa al caso vostro. Vi direi che è un libro da portare sotto l'ombrellone, ma ormai l'estate è finita, quindi vi dico che è il libro da portare in giro e leggere quando avete un buco libero per ridere un po' e ricevere strane occhiate se vi trovate in luoghi pubblici.
Faccio una premessa: avrete a che fare con un linguaggio volgare e l'anatomia degli apparati genitali, ma fidatevi, nel contesto in cui vengono inseriti non danno alcun fastidio. Io vi ho comunque avvisati!
Ho amato tutti i personaggi e non vi nascondo che il mio preferito è stato Gavin, il figlio dei due protagonisti. Ho adorato quell'esserino, è letteralmente una forza della natura, attira tutte le attenzioni su di sé e penso che sappia più parolacce di me. Mi è anche piaciuto un sacco il rapporto che gli adulti hanno con il bambino, soprattutto quello che ha Drew, il migliore amico del papà. 
Pensandoci, non c'è molto da dire su questo libro, non ti lascia niente alla fine, non ti fa riflettere su qualcosa in particolare, ti fa soltanto ridere un sacco. Io ve lo consiglio tantissimo, se siete un po' giù di morale, se è successo qualcosa che vi fa stare male, leggetelo e vedrete che per un po' starete meglio.

Spero di avervi convinte, fatemi sapere se l'avete letto e se avete riso tanto!
Continuate a seguirci sul blog e anche sui social.
Un abbraccio!

Sara Z 

Nessun commento:

Posta un commento