martedì 11 agosto 2015

Recensione: Tu sei il mio desiderio


Buonasera a tutti amici e amiche di AnnidiNuvole e buon lunedì. Quest’oggi, come nostro solito, vi parlerò di un libro assai hot che mi è piaciuto ma non si è troppo distinto, a livello di trama, dagli altri romanzi hot che ho letto per cui vi consiglio di leggerlo perche mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi… bhe, cominciamo subito allora!!
Titolo: Tu sei il mio desiderio • Autrice: Elizabeth Anthony • Casa editrice: Garzanti • Numero pagine: 865 • Da acquistare si o no: più si che no • Link: http://www.garzantilibri.it/default.php?page=visu_libro&CPID=3295Voto: 7



Voto copertina:

Oxfordshire, 1921. Belfield Hall, antica dimora di Mr. Maldon duca di Belfield, è troppo grande e solitaria per Madeline, una giovane diciassettenne, sola al mondo e con un passato oscuro alle spalle che ha circondato il suo cuore con un muro di indifferenza e freddezza per proteggersi dalla malvagità e dalla cattiveria della gente, per proteggersi da se stessa. La giovane è stata affidata al duca dopo la morte della madre e del padre e ha deciso di stabilirsi a Belfield credendo che in quelle terre lontane, distaccate dalla caoticità di Londra, avrebbe trovato finalmente la pace. Eppure durante una passeggiata nei boschi un incontro inaspettato le sconvolge la vita: quello con Nathan Mallory, guardiacaccia della tenuta, giovane brusco e arrogante che tuttavia incatena la piccola Madeline nella sua trappola. I due iniziano a frequentarsi segretamente, consumando la loro passione nel cottage dell’uomo, mentre la piccola Madeline si lascia travolgere sempre più dal desiderio e dall’attrazione senza freni che prova per Nathan, capace di farla sentire libera e amata come mai prima. Ma quando il buio della notte, che protegge i due amanti, lascia il posto alla luce del giorno con il sorgere del sole a Madeline si dispiegano le trame intrecciate di un quadro confuso che riguardano il suo amato tutore, che l’ha sempre protetta e tutelata, e la donna che da sempre ama ma con la quale gli è impedito di essere felice; Nathan, uomo ferito nel profondo dai Belfield e non ancora deciso a mettere da parte il rancore che ha serbato nel suo cuore; Lady Beatrice, giovane dama inglese innamorata di Mr. Maldon, dedita ai piaceri voluttuosi della Londra borghese e molte altre storie di persone che hanno lasciato il segno nella vita della giovane e ingenua Madeline. Sarà capace, questa piccola ma tenace ragazza francese, di lasciarsi alle spalle il suo passato e con esso tutto il dolore che ha provato, di perdonarsi per i mali che ha compiuto e di accettarsi per come è, dandosi una nuova chance? 


Questo romanzo mi ha lasciato un po' perplessa e in grande difficoltà perché da una parte la bravura della scrittrice sia nella narrazione che nella descrizione mi ha catturata, dall’altra però mi è dispiaciuto molto trovarmi a leggere un romanzo per molti versi e sotto diversi aspetti uguale a molti altri già letti. Innanzitutto per quanto riguarda la trama, basata come sempre su una storia di amore tra due persone impossibilitate a stare insieme perchè troppo diverse tra loro, poi per quanto riguarda lo scenario e l’ambientazione, l’Inghilterra del secolo scorso, con i suoi intrighi e i suoi misteri. Non che questi elementi non mi piacciano o non siano adatti a questo tipo di romanzi storici, solo non riesco più a farne un punto di forza dato che ormai ogni romanzo ne è caratterizzato. Nonostante ciò la storia è bella, intrigante e soprattutto hot come deve essere, la lettura è piacevole e scorre abbastanza bene e il fascino degli uomini inglesi non potrà non travolgervi di nuovo!! Questa forse è l’unica cosa che non cambierà mai Emoticon wink 
Se la recensione vi ha incuriosito non dimenticate di spolliciarla, come anche il blog e la pagina fb, e di farci sapere come vi è sembrata. Buona serata a tutti e buon inizio settimana.
Sara

Nessun commento:

Posta un commento