martedì 11 agosto 2015

Recensione: La mia meravigliosa rivincita


Benvenuti ad un nuovo martedì con le nostre #newsdaleggere, oggi parliamo di:

  • Titolo: La mia meravigliosa rivincita
  • Autrice: Penelope Douglas
  • Casa editrice: Newton Compton
  • Pagine: 342
  • Da acquistare o no? Si si, se potete prendeteveli tutti perché è una serie molto carina




  • Voto: 8

Voto copertina:


“Se qualcuno avesse cercato di strapparmi il cuore in quell’esatto momento, avrebbe avuto bisogno di entrambe le mani, visto quanto mi batteva forte.”


Per Fallon sono trascorsi due anni, due anni di rancore accumulato, due anni per pianificare come vendicarsi delle persone che l’hanno fatta soffrire, compreso Madoc.
Non ci saranno esclusioni di colpi  al ritorno di Fallon, ma anche Madoc è deciso a farla soffrire come la sua partenza ha fatto soffrire lui.
Ma qual è la causa di tutto questo odio? Cos’è successo due anni prima? E se quello che credono di sapere sul loro passato fosse tutta una menzogna? Cosa succederebbe se d’un tratto scoprissero che l’odio covato non ha fondamento e tutto quello che gli è stato raccontato è una bugia orchestrata per tenerli lontani?
Sarà un percorso tortuoso e difficile quello per arrivare alla verità, soprattutto quando la passione, il desiderio e l’amore che ancora provano l’un l’altra riemergeranno dalle polveri dell’odio.

Non vi resta che leggere per sapere come andrà veramente a finire.


“<<Niente di ciò che accade sulla superficie del mare può alterare la calma dei suoi abissi>>, mi dice, citando Andrew Harvey. <<Nessuno può portarti via da te stessa, Fallon. Non concedere ad anima viva tanto potere>>.”

Questa bellissima bellissima serie, per ora completa nella pubblicazione originale, è al terzo libro pubblicato in Italia.
Come mio solito ho letto tutta la pubblicazione “originale” e poi quella italiana e questa volta devo ammettere che ho apprezzato in ugual modo le due versioni.
Come non amarli, sono personaggi tanti “strani” quanto reali, sono situazioni da romanzo con sentimenti, scelte e avvenimenti realistici.
Ti incuriosisce ad un punto tale che non puoi smettere di leggere perché non puoi aspettare per sapere cosa succederà dopo, come finirà per i protagonisti e che novità ci saranno per il resto dei personaggi.
La rete di legami tra i vari protagonisti che collega i vari libri è fantastica e molto ben curata, sono personaggi con del passato, con del carattere, non sono “piatti”, sono personalità con cui ci si può immedesimare o con cui è facile sviluppare dell’empatia ma non sono scontati.
Fallon è una ragazza ferita, orgogliosa e completamente innamorata, ma è spaventata da tutto quello che ha dentro e che prova per il suo fratellastro.
E che dire del nostro Madoc, è un ragazzo, ma è anche già quasi un uomo e mentre cerca di destreggiarsi tra le due cose, non riesce a chiudere fuori Fallon, non può relegarla al ruolo di “una qualunque”.
Insomma c’è tutto quello che non ci si aspetta, sotterfugi, segreti, sorprese, amore, odio, orgoglio, macchine e bei ragazzi. Cosa si può volere di più!

Spero di avervi incuriosito, se è così spolliciate il +1!! Alla prossima.

Eli-

Nessun commento:

Posta un commento