lunedì 3 agosto 2015

Recensione: Sei tu il mio per sempre


Rieccoci al nostro #lunedìinrosso e quello di oggi è uno di quello con i fiocchi, finchè lo leggiamo nella sua versione originale ovvero in inglese,  ma bando alle ciance vi presento:

  • Titolo: Sei tu il mio per sempre
  • Autrice: Katy Evans
  • Casa editrice: Fabbri
  • Pagine: 316
  • Da acquistare o no? Ni, è molto meglio quello in inglese.





  • Voto: 6

Voto copertina:


“È come se mi stesse marchiando. Come se mi stesse preparando a qualcosa di incredibile che potrebbe cambiarmi la vita. O distruggerla.”

Brooke si ritrova ad un incontro clandestino di boxe per accompagnare la sua migliore amica Mel, ma ancora non sa che questa non è una casualità, no no, questo è un appuntamento con il destino, il suo destino, un destino dagli occhi blu, un corpo da urlo, carattere autoritario(per usare un eufemismo) e una personalità, come dire, “particolare”.
Ci saranno non poche difficoltà per i nostri due innamorati, basterà la loro forza di volontà per vedere oltre le “ombre” del passato e del presente?
Basterà l’amore per vincere sul lato oscuro della forza?
Non vi resta che leggere il libro per scoprirlo.


“<<Brooke…>>  dice dolcemente, staccandosi da me con un sorriso. <<Io sono Remington.>>”

Per prima cosa da come avrete capito dall’introduzione, ho letto sia l’originale che l’edizione italiana, preferendo di gran lunga la prima, la traduzione in questione mi ha lasciato molto delusa, rispetto alla storia originale, per  forma e registro usato.
Voto sei a questo ma un bel nove per la versione inglese.
La storia merita davvero, ma in qualche modo le frasi e i termini usati l’hanno resa un po’ “sciatta”.
Devo dire che è stata una recensione difficile perché tanto quanto ho amato “Real” ho sofferto leggendo “Sei tu il mio per sempre”.
Rimango comunque dell’opinione che è una bellissima storia, ho amato entrambe i personaggi, ho sofferto e gioito con loro, è stata un’esperienza molto particolare.
Brooke è una tipa tosta, abituato al mondo sportivo e agonistico, al sacrificio, ma al momento  è persa proprio perché non può più far parte di quel mondo delle gare per cui aveva tanto lavorato. Remington è un lottatore, abituato alla solitudine fin da piccolo, incompreso e chiuso, con qualche problemino ad esprimere ciò che prova se non attraverso la musica e comportamenti da maschio alpha delle caverne.
Un’ ottima coppia per un’accattivante storia che vi terrà incollati alle pagine.
Approposito se vi imbattete nella copertina di “Real”, quella originale, ricordatevi di “cercare la stella”…
Spero di avervi incuriosito abbastanza, se vi è piaciuta ricordatevi di spolliciare il +1!!


Eli-

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Brava! Sempre meglio in lingua originale! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sono quasi allibita dalla valutazione che hai assegnato a questo libro e mi convinco di essere pazza. Io non solo non l'ho trovato un bel libro, ma anzi: mi è sembrata la quintessenza del trash. Davvero.
    Sarò io, evidentemente, che ho gusti diversi dai tuoi, ma... No, l'ho trovato patetico con questa Brooke così incosistente e con un unico pensiero: fare sesso con Remington. Parliamo di lui? Mi è sembrato solo uno scimmione un po' stupido, primitivo, ninfomane e superficiale. Sono troppo dura? Non so, a me non è paciuto per niente, ma rispetto il tuo parere...
    Se ti va di leggere la mia recensione, anche solo per avere un parere diverso dal tuo ti lascio il link: Raggywords: Recensione di "Sei tu il mio per sempre".
    Scusa per l'eventuale spam indesiderato,
    Rainy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      A noi Remy è piaciuto molto per un motivo: abbiamo letto il romanzo in inglese. Ti assicuro che la traduzione della Fabbri è PESSIMA e leggendo il romanzo in lingua originale ti innamorerai anche tu. Che dire... Chi non vorrebbe fare sesso con il nostro RIPtide? La stellina sulla V che conduce alla felicità, l'8 pack in bella mostra... ADORIAMO. Il suo difetto è la bipolarità ed è su questo punto che la traduzione cade. Chi ti scrive ha letto tutta la saga e non ha fatto altro che innamorarsi ancora di più.
      Grazie per il commento, clicca la barretta blu e diventa lettore fisso così non ti perderai nemmeno uno dei nostri post!
      -Anni's Staff

      Elimina