venerdì 21 agosto 2015

Recensione: My love cannot be found


Ciao! 
Un'altra settimana è già passata e come sempre il venerdì ci dedichiamo agli autori emergenti di EFP, oggi parleremo di una storia pubblicata un bel po' di anni fa, siete pronti? Se sì, preparate i fazzoletti!



Noah ha sedici anni, è orfano ed ha un migliore amico su cui può sempre contare.
Nathan ne ha venti, l'aria da duro e tanti segreti che non vorrebbe mai venissero a galla. 
Noah e Nathan sono gli opposti, ma allo stesso tempo molto, molto simili. Entrambi hanno una parte di sé da nascondere al resto del mondo. Dopo essersi incontrati quasi per caso, incominciano ad affrontare situazioni che faranno loro sorridere, piangere e soffrire. Ci saranno pochi alti e molti bassi nella loro relazione, ma riusciranno sempre ad affrontare tutto, anche quando sembra che non ritorneranno più insieme, quando sembra che tutto sia perduto. 
Il loro è un amore malato che alla fine li farà rimanere insieme, però non nel modo in cui si pensa. 


Ho amato questa storia. L'ho letta in pochissimo perché non riuscivo a fare altro se pensavo che c'era questa long ad aspettarmi.
La narrazione è in prima persona e scelta più azzeccata non poteva esserci. È tutto dal punto di vista di Noah, questo fa sì che di Nathan non si sappia niente, si scopre il suo carattere poco a poco e i suoi segreti vengono svelati dopo tanto. Questa scelta rende la storia intrigante e ti fa desiderare di scoprire il prima possibile cosa abbia fatto diventare Nathan la persona che è.
Sono successe così tante cose in soli 26 capitoli che se vi dovessi dire tutto quello che mi ha colpito, dovreste rimanere a leggere per tre giorni. Quindi mi limiterò a dirvi che ho amato il fatto che Noah sia solo un ragazzino e che Nathan invece sia quasi un uomo. E poi era impossibile non amare il personaggio di Nathan, anche se alcune volte avrei voluto strangolarlo, soprattutto verso la fine. Fine che mi ha fatto arrivare la mascella a terra e non in senso metaforico, ma proprio letterale. Alcune volte sono molto romanticona e questa storia ha ucciso tutte le mie speranze e i miei sentimenti perché pensavo che alla fine sarebbero stati almeno un po' felici e invece no, ovviamente non sono stata accontentata.
Comunque a parte gli scleri, non è una storia per stomaci delicati, c'è tanta violenza, cose che mi hanno fatto un po' storcere il naso perché non dovrebbero essere fatte per nessun motivo al mondo e ci sono alcuni temi non molto leggeri, a parte questo, la storia è veramente bella, non ci sono parole giuste per farvi capire quanto lo sia, l'unica cosa da fare è leggerla. 
Per ultimo, non so se l'autrice della long leggerà mai questa recensione, ma le auguro comunque tutto il bene del mondo perché ha veramente talento da vendere, se la storia fosse un libro, non esiterei neanche un secondo a comprarlo. 

Spero di avervi incuriosito e che leggiate la storia, dimenticandovi almeno per un po' di questo caldo che ultimamente uccide tutti. 
Mi raccomando spolliciate il +1 e continuate a seguirci!
Un abbraccio

Sara Z

Nessun commento:

Posta un commento