mercoledì 26 agosto 2015

Recensione: Clipped wings


Hi girls!
Benvenute al nostro nuovo appuntamento con #oltreiconfini, la rubrica dove l’inglese la fa da padrone e il povero lettore italiano deve pregare affinché qualche CE prenda in considerazione dei bestseller che non vede l’ora di assaporare in pieno nella propria lingua madre.
Oggi vi parlo di un libro che vedrei bene nel catalogo di diverse case editrici, ma, tra tutte, credo che la Fabbri Editori sarebbe la più adatta.
Per scoprirne di più… non vi resta che leggere la recensione e poi il libro!

  • Titolo: Clipped Wings
  • Autore: Helena Hunting
  • Casa Editrice: Gallery Books
  • Pagine: 401
  • Da acquistare sì o no? Uomini tatuati e cupcake… che altri incentivi devono esserci?
http://www.amazon.it/Clipped-Wings-Helena-Hunting-ebook/dp/B00F8KUK8O/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1440605582&sr=8-1&keywords=clipped+wings

  • Voto: 8 e mezzo

Voto copertina:

Tenley e Hayden abitano ai lati opposti della strada: lei sopra il negozio dove lavora part-time e lui sopra l’Inked Armor, il negozio di tatuaggi che gestisce con i suoi amici. per giorni si sono osservati da lontano, senza avere il coraggio di parlarsi. Eppure le loro vite sono più legate di quanto immaginano, hanno solo bisogno di una leggera spintarella.
È zia Cassie, la sorella della madre di Hayden e affittuaria, nonché datrice di lavoro di Tenley a muovere la situazione. È lei a spiegare a Hayden di dover andarci piano perché quella ragazza è molto più fragile do ciò che sembra. Tenley vive con le difese perennemente alzate. In modo che nessuno possa superare il suo spazio di sicurezza. Non parla mai del suo passato, anche se continua a tormentarla sia a livello fisico che emotivo. Le cicatrici che h sulla schiena sono un ricordo perenne di quell’incidente aereo che ha visto morire nove tra le persone a lei più care, tra cui il promesso sposo e i suoi genitori. Sono passati quasi dieci mesi, eppure la ragazza non ha fatto quasi nessun progresso. Finché non incontra Hayden e la sua passione peri tatuaggi: lui stesso ne ha molti (il suo braccio destro e parte del suo petto sono interamente tatuati) e diversi piercing anche in parti anatomiche molto intime…
L’inchiostro e il metallo sono la sua armature, senza crepe e impenetrabile dall’esterno. Hayden non vuole relazioni: troppo traumatizzato da quello che gli è successo in passato, si è rifugiato in una spirle di nottate con partner occasionali, che non vedono nemmeno la camera da letto e l’alba.
Eppure, quando è vicino a Tenley si sente diverso, quasi ottimista nei confronti del futuro. Si sente legato a lei in maniera molto profonda e sa che tatuarle quelle ali sgualcite, ma pronte a spiccare il volo, sulla schiena non farà altro che alimentare questo legame. Lei non vuole nessun’altro: deve essere lui a imprimerle l’inchiostro sulla pelle, deve essere un momento di condivisione tra di loro e nessun’altro.
Entrambi hanno un passato molto difficile alle spalle e Hayden sa riconoscere un’altra anima a pezzi quando ne vede una e, ciò che vuole di più, è riuscire a ricucire quelle di Tenley.
Sa che sarà difficile, ma non impossibile.
Soprattutto perché lo desidera con tutto il cuore.


Amiche di Anni, in anteprima vi diamo questa notiziona!!
Attualmente non sappiamo quale CE sarà la fortunata, non sappiamo né il titolo in italiano né la data di pubblicazione. Seguiteci e ve lo comunicheremo il prima possibile ;)

La serie Inked Armour è composta in questo modo:

-0,5.  Cupcakes and Ink
-1.     Clipper wings
-1,5.  Between the cracks
-2.     Inked Armour
-2,5.  Cracks in the Armor
-3.     Fractures in ink


Per voi abbiamo letto anche Cupcakes & Ink, ma non è nient’altro che un prologo un po’ lunghetto: vediamo Tenley alle prese con il trasloco, e con il trasporto di un ventilatore davvero pesante, mentre Heyden parla del suo lavoro e della prima volta che ha visto quella ragazza dagli occhi cerbiatto.
E, anche se si tratta di poche pagine, ho visto subito il potenziale della coppia.


Anche questo romanzo è diviso in punti di vista: quello di Tenley e quello di Hayden. Il mio preferito è il secondo e devo fare un grande applauso all’autrice perché non solo ha creato un punto di vista maschile credibile e non stereotipato, ma la storia dietro al personaggio è semplicemente geniale.
L’attenzione ai particolari è certamente un altro punto di forza: la gattina, i tatuaggi descritti nel minimo dettaglio, i piercing chiamati con il loro nome tecnico, la caratterizzazione in generale… un ottimo lavoro!!
Ora, permettetemi di fare la fan girl e lasciatemi parlare di quanto sia adorabile, affascinante e sexy Hayden.
Yes, I know he actually doesn’t like words like “pretty” and “cute”, ma che ci posso fare? I miei occhi a cuoricino dicono più di mille parole.


La vita di Hayden è sempre stata difficile e lo è diventata molto di più dopo quella fatidica notte. Ha sviluppato un OCD, un disturbo ossessivo-compulsivo, e ha trovato nel dolore inferto dall’ago un modo per esternare quello interiore. Relazioni occasionali con stripper del club “The Dollhouse” hanno contribuito a spingerlo in una spirale senza fondo, dove spopolavano alcool e cocaina.
Eppure ce l’ha fatta: ha superato il periodo nero e ora vuole aiutare Tenley a tutti i costi. Sa che sarà difficile, eppure non si darà per vinto. Perché quel sentimento che prova ogni volta che la vede è troppo forte e deve assolutamente far qualcosa per averla nella sua vita.
Possibilmente per un periodo infinito.

Aspettando di dirvi qualcosa di più sulla pubblicazione italiana, vi ricordo di seguirci su twitter e facebook!
Se la recensione vi è piaciuta… spolliciate il +1 :)
Un abbraccio e… buona lettura!

Robi

Nessun commento:

Posta un commento