martedì 28 luglio 2015

Recensione: Ogni maledetta volta


Salve a tutti oggi torniamo a parlare di un’autrice che abbiamo già conosciuto: Angela D’Angelo.
Con questo titolo andremo a conoscere un pochino meglio uno dei protagonisti di “A letto con il nemico” (recensione QUI).
Vi presento:

  • Titolo: Ogni maledetta volta
  • Autrice: Angela D’Angelo
  • Casa editrice: Rizzoli
  • Numero pagine: 146
  • Da acquistare si o no? Sicuramente si

  • Voto: 8

Voto copertina:



“La realizzazione arrivò con un urlo che gli ghiacciò il sangue nelle vene, il suo stesso urlo. Aveva un suono disperato, disumano, un suono che non avrebbe mai dimenticato.”

Basta niente per giocarsi il futuro, un misero secondo, un piede messo male, un fallo e passi dall’essere la gallina dalle uova d’oro ad un peso morto che nessuno prenderà più in considerazione.
Un attimo prima sei in paradiso, ti giri e ti ritrovi all’inferno e non è altrettanto facile ritrovare la strada del ritorno, ma Edoardo ha trovato la sua “Beatrice” a  guidarlo , l’unica disposta a tutto per lui nonostante la sua cocciutaggine, anche se ancora il nostro protagonista non lo sa o forse non vuole ammetterlo perché diciamocelo non è facile lasciarsi andare dopo essersi bruciati.
Come sappiamo bene quando l’orgoglio e un brutto caratteraccio giocano la loro parte Edo potrà solo sperare di non aver irrimediabilmente rovinato tutto quello che di buono il futuro ha in serbo per lui.


“Per quattro mesi era stato in purgatorio, d’ora in poi per lui si sarebbero aperte le porte dell’inferno. Il paradiso lo aveva appena sbattuto fuori con un biglietto di lusso.”

Che dire, un ottimo romanzo leggero ma non superficiale, come dimostrato dalla complessità dei protagonisti.
Il nostro caro  Edoardo orgoglioso, testardo, ferito nel profondo, chiuso a ciò che può combinare con la sua pecca di non misurare le parole che dice ed il suo temperamento.  Ammetto che spesso nel corso della lettura avrei voluto prenderlo a schiaffi, che dire poi di Sophie così composta, elegante, ma cocciuta e appassionata, decisa.
L’ho adorato, divorato in una giornata, le emozioni di questo libro ti prendono, ti immedesimi nella situazione dei protagonisti, li sostieni e li insulti, insomma il top senza essere “smelenso” o pesante. Personalmente non vedo l’ora di leggere il prossimo.
Quindi se volete un libro romantico, ma reale nelle pecche dei suoi personaggi, senza principi azzurri che dicono la cosa giusta al momento giusto, ma che arrivano al traguardo facendo molti errori e una principessa che non si fa mettere troppo i piedi in testa siete nel posto giusto.

Spero di avervi incuriosito, se vi è piaciuta spolliciate il +1!!
Ciao a tutti !!

Eli

Nessun commento:

Posta un commento