martedì 26 maggio 2015

Recensione: Tutto in una sola notte


Ciao ragazzi!
Oggi vi parlerò del primo capitolo della serie Stage Dive che vede come protagonisti gli affascinanti membri della rock band Stage Dive. Quindi, aprite il libro a preparatevi a conoscere David, il chitarrista e compositore della band.

  • Titolo: Tutto in una sola notte
  • Autore: Kylie Scott
  • Casa editrice: Newtown Compton
  • Pagine: 313
  • Da acquistare si o no? Decisamente e assolutamente sì



  • Voto: 8 e mezzo

Sapete qual è la peggior combinazione che una ragazza in cerca di avventure può provare? Las Vegas e tequila. Si potrebbe risvegliare il giorno dopo senza nessun ricordo ma con la certezza di aver fatto qualche stupidata.
Questo è ciò che è successo a Evelyne: svegliarsi con un grande mal di testa e con un diamante grande più di cinque carati.
E con un tatuaggio sul gluteo destro. Per non parlare del perfetto sconosciuto accanto a lei.
Intimidita e in preda dalla nausea e dal forte mal di testa Evelyne scappa in bagno per poi riemergere qualche minuto dopo informando il presunto marito di non ricordare nulla e di volere il divorzio. Incazzato Dave esce dalla camera sbattendo la porta e Ev decide che non avrà più nulla a che fare che lui e si porterà il segreto di questo breve matrimonio nella tomba.
Ma la realtà non è affatto semplice come il suo piano. Tornata a Portland all’aeroporto l’attende una folla inferocita di giornalisti. Evelyne non ha sposato un uomo qualsiasi, ma David Ferris, il chitarrista degli Stage Dive, la rock band più sexy del momento. E come se non bastasse il suo culo enorme compresso di tatuaggio è sulla copertina di tutti i giornali. Tornata a casa dei suoi, cerca in ogni modo di trovare una soluzione, ma il suicidio le sembra l’unica plausibile. La fortuna sembra sorriderle quando Sam, un membro dello staff dei Stage Dive le propone di andare a Los Angels per discutere con David e trovare la soluzione per entrambi. Ma l’uomo amichevole che le aveva tenuto la testa mentre vomitava sembra essere sparito. Al suo posto c’è un biondo scontroso che lascia che una groupie rifatta si strusci sul suo braccio e che lascia Ev da sola quando deve affrontare gli avvocati per le trattative del divorzio.
Fortunatamente in aiuto di Ev arriva Mal, il batterista della band e migliore amico di David: prende la ragazza sotto la sua ala protettiva e la porta nella sua casa al mare.
Un David molto incazzato decide di andarsela a riprendere e di portarla nella sua casa privata. Considerato che i documenti per il divorzio saranno pronti lunedì, tanto vale trascorre un weekend tranquillo insieme lontano dai paparazzi. Non appena arrivati Ev matura un’idea: scoprire cosa è successo la notte che si sono sposati; se David è così dispiaciuto dal fatto che lei non ricordi nulla questo significa che tra loro deve essere successo qualcosa di fantastico. Per farle ricordare Dave decide di baciarla e Ev capisce tutto: poco le importa se non riesce a ricordare può sempre creare nuovi ricordi stare insieme a Dave le fa venir voglia di essere viva, di inseguire le sue vere passioni e lottare per ciò che ama.
Dave si sente migliore quando è vicino a sua moglie non solo riesce a colmare quel vuoto come solo la musica sapeva fare, ma riesce finalmente a scrivere delle canzoni che parlino di passione e veri sentimenti.
Nonostante abbiano dei caratteri diversi e facciano fatica a fidarsi l’uno dell’altra quei pochi giorni sono essenziali per riscoprire ciò che gli ha fatti innamorare e sposare tutto in una sola notte.
Ev non riesce ancora a fidarsi completamente il mondo del marito è ricco di donne bellissime capaci di buttarsi addosso al suo uomo solo per un minuto di celebrità. Non si fida nemmeno di Martha la manager del gruppo, che sembra averla odiata da quando ha messo piede a Los Angels.
Ev sa che il marito ha avuto delle relazioni difficili ed è stato tradito dalla sua fidanzata del liceo e, da questa terribile esperienza è nato il loro l’album di successo San Pedro, e spera che i suoi futuri album non debbano più parlare di sofferenze così atroci.
Eppure Ev deve fare i conti proprio con la prima fiamma di Dave che lo va a trovare in camerino e decide di riprendersi ciò che è suo.
Riuscirà Ev a combattere per ciò che ama, oppure si arrenderà e firmerà le carte per il divorzio? Indosserà ancora quel diamante come pegno dell’amore di David, o il suo dito rimarrà per sempre nudo?


Ho amato questo libro. So che sembra un po’ scontato e forse lo è, ma s davvero ammaliare. Non si trovano molti libri che hanno una rock star come protagonista, ed è stato interessante vedere come David non sia solo il chitarrista di una rock band, tatuato e con dei piercing. È un ragazzo che sogna l’amore, anche se non si sarebbe mai aspettato di trovarlo in una donna come Evelyne: non alta, e certamente non magra non sembra la ragazza di un musicista, se non fosse per quel tatuaggio sulla chiappa. Ev è quel tipo di ragazza che sogna di essere invisibile, che frequenta architettura perché è desiderio del padre e che ha un piano per tutto. Ma quello che le serve è un ragazzo che le sconvolga i piani.
Quello che le serve è David.
Un libro leggero che si legge facilmente. Un libro che fa ridere e desiderare di andare a Las Vegas, ubriacarsi, e risvegliarsi con accanto un bel David.

Il secondo capitolo della serie si intitola Play e ha come protagonista Malcom the drummer boy. Ecco la trama tradotta in anteprima per voi:


Mal Ericson, batterista degli Stage Dive, la band famosa in tutto il mondo, ha bisogno di dare una ripulita alla sua immagine, almeno per un po’. Avere una brava ragazza al suo fianco dovrebbe fare al caso suo. Mal non ha in mente una relazione fissa, ma non ha tenuto in conto la possibilità di trovare la ragazza giusta.

Anne Rollins non ha mai pensato che avrebbe incontrato il Dio del rock che la guardava dai poster nella sua cameretta, soprattutto non in queste circostanze. Anne ha problemi economici. Di quelli grandi. Ma essere pagata per recitare la parte della fidazata per Malcom, batterista e anima della festa, non può finire bene. Non importa quanto sia sexy.
O sì?


Sperando che la recensione vi sia piaciuta vi saluto. Vi parleremo meglio di Malcom quando il libro sarà uscito anche in Italia. Nel frattempo vi ricordo di diventare lettori fissi del blog così da non perdere nessuna nostra recensione.
Un abbraccio

Robi

Nessun commento:

Posta un commento