mercoledì 27 maggio 2015

Recensione: Play-The Stage Dive Series#2


Buon giorno Zucchette!
Ieri vi abbiamo parlato di David, protagonista del primo libro della serie Stage Dive. Vi ricordate di Mal, il suo amico pazzo e batterista della band? Non volevate un libro su di lui? Beh la scrittrice vi ha accontentato e ora che ne dite di lanciare il reggiseno sul palco e scoprire quanto possa essere sexy Mal?

  • Titolo: Play - The Stage Dive series #2
  • Autore: Kylie Scott
  • Casa editrice: inedito in Italia, il primo libro è stato pubblicato dalla Newton Compton
  • Pagine: 305
  • Da acquistare si o no? Assolutamente si


  • Voto: 8 e mezzo

Anne ha tanti problemi nella sua vita: per iniziare ha i capelli rosso carota, un’adolescenza da dimenticare, una coinquilina approfittatrice e un datore di lavoro che cambia donna come cambia le mutande. La vita procede tranquilla, Anne aiuta la sorella che studia al college e cerca di nascondere la cotta che prova proprio per il suo capo. Nella vita solo un altro ragazzo ha saputo conquistarla così facilmente: Mal, il batterista degli Stage Dive.
Ha sempre creduto che il suo mondo fosse troppo distante da quello delle rock star, ma quando la sua vicina di casa si è sposata con David Ferris si è dovuta ricredere. Dopo una giornata particolarmente stancante Anne viene invitata al party a casa di Dave ed Ev: è li che incontra il suo sogno a occhi aperti, Mal, quel batterista sexy che dal vivo è ancora più sexy. Anne inizia a parlargli e lo scopre più arrogante e simpatico di quello che sembra: si ritrova a confidargli i suoi problemi economici e amorosi. La ragazza pensa che dopo la festa non lo rivedrà più, ma sorpresa delle sorprese, ecco che se lo ritrova nel suo appartamento il giorno dopo. Anche se Malcom dichiara a tutti il suo amore per lei, in realtà sta cercando una finta fidanzata che lo protegga dalle groupie impazzite che gli svolazzano intorno. In cambio lui aiuterà Anne finanziariamente e a far ingelosire Rice.
Anne e Mal passano così tanto tempo insieme come se fossero davvero una coppia di fidanzatini: si baciano, vanno insieme alle prove della band e litigano come se fossero una vecchia coppia di sposati. Giorno dopo giorno quella tra loro assume sempre di più le sembianze di una vera relazione tanto che i due decidono di smettere di fingere, ammettere l’attrazione reciproca e provare a vedere se tra di loro può effettivamente funzionare.
A suon di battute, risate e baci Anne scopre quanto può essere bella la vita se passata in compagnia di una persona che si ama veramente e anche se Malcom continua a comportarsi in modo strano, come se le stesse nascondendo qualcosa ad Anne poco importa, perché sa che il suo amore è forte. In fondo anche lei ha dei segreti che però confida a Malcom senza preoccupazioni. Tutto sembra andare per il verso giusto quando improvvisamente i problemi di Mal vengono a galla e anche se ha una famiglia e una ragazza pronti a sostenerlo lui non fa altro che rinchiudersi in se stesso suonare la batteria fino a rompere la grancassa e a ubriacarsi fino a dimenticare il suo nome.
Nonostante tutto Anne è sempre li con lui, pronta a ricordargli il suo affetto e abbracciarlo quando le cose sembrano andare per il verso sbagliato. Non si aspetta una dichiarazione d’amore con rose e fiori, ma vorrebbe almeno sentirsi dire qualcosa di romantico e invece riceve una proposta di matrimonio a Las Vegas da un Mal ubriaco e per niente in se. Decide quindi di lasciarlo prima di ferirsi ulteriormente, anche se, continua a pensare a lui e ad amarlo come prima. Adesso tocca a Mal fare la cosa giusta e recuperare quella zucchetta che è l’amore della sua vita. Anche se non lo vuole ammettere.

 
Già dal primo libro il personaggio di Mal mi ha affascinato molto. Spiritoso, sorridente e circondato perennemente da ragazze, mi sembrava il tipico ragazzo che fa finta di non volere una relazione seria ma quando incontra la ragazza giusta capitola subito ai suoi piedi.
Anne viene presentata cin un cliché anche lei è una fan degli Stage Dive, ma il suo preferito in assoluto è Malcom: mi sembrava ovvio che si sarebbero messi insieme! Nonostante questo la trama procede tranquilla e senza intoppi: non mancano i momenti comici come quando il ragazzo decide di avere una discussione con la vagina di Anne o altrimenti quando si ritrova a spiegare al mondo come sia nata la sua love story oppure ancora quando salta forte sul letto di Anne così che tutti vedano e ammirino la sua virilità. Anne all’inizio è una ragazza impacciata: ha paura a stabilire dei limiti e a far valer la sua opinione. Malcom le insegna l’amore e il rispetto per se stessa: lei è molto di più di quello che crede e deve sempre ricordarselo. Tra risate, scherzi e tanto tanto amore la storia tra Mal e Anne inizia a farsi sempre più seria tanto che lei reagisce con un sorriso quando la chiama “zucchetta”.
Il mio momento preferito di tutto il libro è quando arriva Killer: un cucciolotto di cane che Malcom regala ad Anne per il suo compleanno. Si era ricordato che lei non aveva mai potuto avere un cane nella sua infanzia e, trovandolo oltraggioso, decide di rimediare il prima possibile. Peccato che il cane decida di mangiarli tutti gli anfibi e da qui ecco il nome, perfettamente azzeccato.

#leperlediMal

“Qualunque cosa tu stia immaginando… è più grande.”
“Non sto immaginando nulla.”
“Davvero, è un mostro! Non riesco a controllarlo.”
“Malcolm...”
“Credo ti serviranno una frusta e una sedia per domarlo, Annie.”
“Smettila.”

***

“Ciao clitoride di Anne. Sono Malcom, il tuo signore e padrone.”
“Oh, Dio, no.” Mi coprì il viso con le mani. “Per favore, no….”
“Shh. È una conversazione privata.”
“Se non smetti di parlare alla mia vagina, ti ucciderò!”


Vi ricordo che purtroppo questo libro è ancora inedito in Italia, quindi dovete aspettare notizie dalla casa editrice Newton Compton per la data di pubblicazione. Se anche voi, come me, amate leggere in inglese, Play è il libro perfetto per divertirsi liberare la mente e prendersi dieci minuti di pausa.
Il terzo libro della serie è Lead, che vede protagonista Jimmy, fratello di David e cantante della band! Eccovi la trama :)


Il cantante degli Stage Dive, Jimmy, è abituato ad avere qualsiasi cosa voglia, sia che si tratti di alcolici, droghe o donne. Tuttavia, dopo un disastro nelle pubbliche relazioni, un campanello d’allarme sulla sua vita, va in riabilitazione e si ritrova con Lena, una nuova assistente sexy che ha il compito di tenerlo fuori dai guai.
Lena non è disposta ad accettare nessuna stronzata dal rocker sexy ed è determinata a mantenere la loro relazione esclusivamente professionale, nonostante la chimica tra loro. Ma quando Jimmy la spinge troppo oltre i suoi limiti e Lena se ne va, il cantante capisce che potrebbe aver perso la cosa migliore che gli è mai capitata.

Se questa recensione vi è piaciuta cliccate il +1 e fateci felici! Se avete un account gmail, aggiungetevi alle nostre cerchie e diventate lettori fissi del blog.
Un abbraccio!

Robi

Nessun commento:

Posta un commento