lunedì 25 maggio 2015

Recensione: Contratto fatale


Lunedì!
Bentornate nella rubrica più calda della settimana. E visto che il tempo non è uno dei migliori e che il caldo torrido non è ancora arrivato, ci pensiamo noi a far alzare la temperature.
Pronti per scoprire il nuovo libro del #lunedìinrosso? Via!
Oggi parliamo del secondo volume della collana dei “contratti” della Probst, abbiamo già recensito il primo (per saperne di più cliccate qui).

  •       Titolo: Contratto fatale
  •       Autore: Jennifer Probst
  •       Casa editrice: Corbaccio
  •       Numero pagine: 284
  •       Da leggere o no? Prendete la rincorsa e tuffatevi tra le pagine, anche senza salvagente.


  •       Voto: 8


Maggie Ryan è una donna intraprendente, autonoma e che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Deve ancora nascere chi la costringerà a una fede al dito com’è successo per suo fratello, ma nel profondo ammira ed è contenta per la sua migliore amica e suo fratello, convolati a nozze e con un figlio.
Ma se c’è una cosa che la disturba è la figura di Michael Conte che svolazza a perdifiato dietro l’ombra della sua migliore amica.
Maggie ha provato ad uscire col Conte, sotto insistenza dell’amica, ma ci sono stati alcuni avvenimenti che l’hanno fatta desistere dal provare interesse per quell’affascinante uomo con il codino morbido alla nuca.
Ha paura, la ragazza, che Michael possa creare divergente nella nuova coppia fresca di matrimonio.
Michael Conte è un uomo potente, che ama la famiglia e che non ha nessun motivo per allacciare un amore duraturo con una donna.
Ma quando scopre che la sua amata sorellina non può sposarsi perché le rigide regole della sua famiglia impongono che sia il primogenito -lui- a sposarsi, non perde occasione di fiondarsi a casa sua in Italia con una dama a fianco.
Ma chi potrebbe mai portare con se? E ad un tratto, come un fulmine a ciel sereno, Maggie.
Cosa c’è di meglio se non conciliare il viaggio di lavoro della ragazza come fotografa a Milano con il suo viaggio ai genitori.
Semplice, faranno credere che Maggie sarà la sua promessa sposa così la sorellina di Michael potrà finalmente convolare a nozze.
Maggie restia, non sa se accettare o meno, solo quando stringe un accordo con il Conte che vede il suo allontanamento dalla bella e affascinante migliore amica di lei, accetta.
Così si troveranno catapultati in una realtà parallela, due ragazzi che non si sopportano si mescoleranno anima e corpo. In un continuo battibeccare, fatto di seduzione e passione.
Che cosa accadrà a Maggie e a Michael? Si lasceranno andare a questi sentimenti sconvolgenti e senza freni che emergono tra loro, oppure andranno in contro allo sfacelo?
Una cosa è sicura, la parola chiave è: passione.


Vero protagonista di questa collana è il libro d’incantesimi che Alexa ha tramandato a Maggie.
Il libro, come se avesse un filo diretto con la Madre Terra, fa da cornice alle vicende anche di Maggie e Michael.
Maggie è una donna possiamo dire autoritaria, che fa vedere all’apparenza di essere una stronza stacanovista, ma la verità è che è rimasta scottata dalla prima uscita con Michael che non è stata proprio rose e fiori. Quando ricorda di quella cena, vorrebbe sprofondare in un precipizio di trenta metri. Non si è mai lasciata andare e con il Conte ci ha provato, è vero, ma ne rimpiange tutto.
Quel tacito accordo tra i due, un viaggio e un finto matrimonio, è la goccia che fa traboccare il vaso.
Tra i due già c’erano sentimenti inabissati, passione che tormenta le vene ma che non esce fuori.
Cosa avreste fatto se la persona che accende i vostri sensi e vi fa arrivare il termometro corporeo ai limiti indecenti, dormisse con voi ogni notte nel vostro letto e ogni giorno stesse al vostro fianco?
Cedereste anche voi?
La passione diventa così travolgente che alla fine, senza più le forze, i due si lasceranno andare.
Ma poi qualcosa va storto. Ci si sveglia dal sonno e quello che si ha è solo una forte botta in testa.
Maggie capisce di star andando verso il baratro e così va via. Sbalordita dei suoi sentimenti, dal fatto che le persone attorno a lei stessero capendo prima di lei quello che stava succedendo nel suo cuore.
Inconsapevolmente, tramanda anche lei il libro degli incantesimi alla sorella minore di Michael e questo ci fa intendere che probabilmente la storia del libro continuerà ancora.
Per sapere cosa succede al bello e tenebroso Michael e alla spaventata Maggie non vi resta che leggere e appassionarvi anche voi a queste pagine.

Se in qualche modo vi ho incuriosito e se avevate già letto la storia, vi invito a spolliciare il +1 e ricordate: la pagina Facebook che tra poco avrà tante novità da dirvi, e diventare lettori fissi così rimarrete in continuo aggiornamento con il blog.
Un bacione e buona serata.

Ila

Nessun commento:

Posta un commento