lunedì 12 novembre 2018

Recensione: Sweet. Una dolce ricompensa



Buongiorno ragazze!
Oggi ritorniamo nella pasticceria più hot del panorama letterario! Preparate il vostro stomaco ma soprattutto il vostro vestito più elegante: siamo invitate al matrimonio più chic dell’anno.
La pasticciera pasticciona e il commercialista sexy non vedono l’ora di festeggiare le loro nozze in pompa magna e noi non vediamo l’ora di ubriacarci e festeggiare con loro, giusto?!

·      Titolo: Sweet – Una dolce ricompensa
·      Autore: J. Daniels
·      Casa Editrice: Always Publishing
·      Pagine:
·      Voto: 8 [decisamente migliore del primo!!]




Voto copertina:


Una pasticciera sfacciata e irriverente, un commercialista mortalmente affascinante. 

Dylan Sparks e Reese Carroll sono lieti di invitarvi al loro matrimonio...


Le scappatelle ai matrimoni non portano mai nulla di buono… a meno che non portino al tuo.
Per Dylan e Reese, il grande giorno non potrà mai arrivare abbastanza in fretta.
Tra madri invadenti e preparativi dell’ultimo minuto, per la futura sposa mantenere la sanità mentale fino alle nozze sembra una vera battaglia. Reese nel frattempo si trova a combattere per tenere la sua fidanzata al sicuro da inquietanti soci in affari, il tutto cercando di non perdere la testa fino al grande giorno. Proprio quando Dylan e Reese pensavano che tra loro ogni cosa fosse sistemata, problemi tutti nuovi, insieme a vecchie conoscenze e vecchie seccature, tornano sulla scena per un’ultima prova decisiva.
La pasticciera tutto pepe e il commercialista più innamorato di tutta Chicago sono davvero pronti per il loro “per sempre felici e contenti”?
Aggiungete un gruppo di amici un po’ pazzi, una fuga per il weekend per il degno addio al nubilato e al celibato, ed ecco la ricetta per il matrimonio più dolce dell’anno!
Sweet. Una dolce ricompensa è la conclusione perfetta di una storia d’amore dolce quanto un cupcake al cioccolato, pronti per i fuochi d’artificio?



La serie Sweet si articola in questo modo:

1.     Sweet – (recensione QUI
2.     Sweet – Una dolce ricompensa
3.     Sweet Obsession [Inedito in Italia. Con protagonista Brooke.]
4.     Sweet Love


Ritornare nel mondo di Reese e Dylan è stata per me una sfida. Come potete leggere nella recensione del primo romanzo, il loro inizio non era stato molto promettente: ho voluto leggere il seguito per vedere se era cambiato qualcosa, per dare alla secondo capitolo della serie una seconda possibilità. E devo dire di aver fatto molto bene!
Nessun’altra decisione si rivelò più adatta.
Sono stata rapita e conquistata, ho letto il romanzo in meno di ventiquattro ore (non sto scherzando!) e le occhiaie che presenterò al lavoro sono un amaro prezzo da pagare per un romanzo così dolce.



Abbiamo lasciato i due protagonisti da piccioncini appena fidanzati e li rincontriamo a una settimana dalle nozze: tutto è già pronto, nonostante le suocere cerchino di rivoluzionare tutto. Reese e Dylan muoiono dalla voglia di diventare marito e moglie. Tra di loro nulla è cambiato: si amano più di prima, la passione che scorre tra di loro è diventata ancora più ardente, come se fosse possibile, e non vedono l’ora di passare tutta la vita insieme.
Quando sono l’uno con l’altra tutto passa in secondo piano, tranne le manie da maniaco del controllo del nostro bellissimo maschio alpha, che sarebbe disposto a rinchiudere Dylan in una torre d’avorio pur di non farla vedere agli altri. Molte donne, e protagoniste di romance, sarebbero ben disposte a lasciare la loro vita e a sacrificarsi per quella del loro uomo, ma non la futura signora Carroll: lei sa quali sono le sue potenzialità, quali sono i suoi punti di forza e come sfruttarli a suo favore. L’affermazione della sua indipendenza non è assolutamente da mettere in secondo piano, anzi! L’ho trovata estremamente piacevole e interessante perché, vorrei ricordarvi, la vera forza non sta nei muscoli ma nel carattere!



Se in tutto questo non vi ho ancora deciso a leggere il romanzo, lasciate che vi convinca con queste parole.
Scene bollenti. Tante risate. Personaggi da favola.
Quando Reese e Dylan interagiscono tra di loro volano scintille, su questo non ci sono dubbi, ma il linguaggio grafico usato non solo è estremamente sexy, ma fa trasportare il lettore all’interno della scena. E questo vale anche per tutti gli altri capitoli. L’autore ha la capacità di coinvolgere talmente tanto il lettore da fargli dimenticare che, in realtà, sta solamente leggendo un libro, i personaggi non sono reali e le situazioni stanno accadendo nella sua testa.
Mentre leggevo di Joey (che è leggermente migliorato nella mia classifica personale, ma credo che sia ancora un personaggio stereotipato soprattutto a causa della sua sessualità), della gravidanza di Juls (#OHMYGOD!) e di Brooke (ottima introduzione al personaggio, direi che è diventata indispensabile e non vedo l’ora di leggere il libro tutto suo!), mi sembrava di rivivere scene passate con degli amici.
Mi sembrava di ridere, festeggiare con loro e soprattutto essere resa partecipe a ogni piccolo avvenimento.


Quindi, che altro dire.
Leggete questo romanzo se avete voglia di farvi due risate, di sognare un uomo con i fiocchi e… capire il miglior rimedio naturale alle rughe ;)
Poi venite a stalkerarci sui nostri social @AnniDiNuvole e diteci che ne pensate!
Un abbraccio e… buona lettura!

Roberta


Nessun commento:

Posta un commento