venerdì 2 novembre 2018

Recensione: Royally Yours



Ciao nuvoline!
Oggi facciamo un salto indietro nel tempo, anche se il romanzo deve ancora uscire in Italia ed è appena uscito negli States. Prepariamoci a leggere il prequel di una saga che ci accompagna da due anni, ma che continua a farci innamorare. Dalla penna di Emma Chase, che incontreremo al Rare a Roma, ecco a voi il quarto capitolo della sua nuova saga, con protagonista proprio lei. La donna che ha cresciuto due uomini fantastici. La Regina Lenora.

  • Titolo: Royally Yours 
  • Autore: Emma Chase 
  • Verrà tradotto: Non si sa quando dalla Newton Compton 
  • Pagine: 318
  • Voto: 9


Voto copertina:


La Principessa Lenora Celeste Beatrice Arabella Pembrook ha avuto un’infanzia insolita: è stata cresciuta per essere una Regina. La prima Regina di Wessco.
Non è qualcosa da poco.
Quando viene incoronata, poco dopo aver compiuto diciannove anni, la bellissima giovane monarca è pronto per regnare. È affascinante, intelligente, carismatica e piena di iniziativa.
Eppure… non è sposata.
Ed è priorità del Consiglio Ristretto trovarle un marito.
Lo pretende il Parlamento. E il suo popolo.
Ma Lenora non vuole legarsi a un uomo – soprattutto a qualcuno che la vuole solo per la sua corona.
Ma bisogna trovare un compromesso e anche i reali devono adempiere ai loro doveri.
Perfino le Regine.
Soprattutto loro.
Anni fa Edward Langdon Richard Dorian Rourke ha voltato le spalle al titolo nobiliare e alla patria per diventare un uomo di mondo: scalare montagne, esplorare giungle, andare dove voleva, fare ciò che preferiva… finchè il fratello non gli chiede di tornare a casa.
Edward si vede costretto a restare per onorare una promessa fatta al fratello in letto di morte.
Il ragazzo trova la giovane regina terribilmente interessante. Lo fa impazzire… in ogni senso.
Tra le fredde mura del palazzo reali, ecco che sboccia l’amore tra Edward e Lenora, un amore che cambierà il future della monarchia per sempre.


Ogni dinastia ha un inizio.
Ogni leggenda comincia con una storia.
Questa è la loro
.


La serie Royal si articola in questo modo:

1. Amore reale (recensione QUI)
2. Incontro reale (recensione QUI)
3. Gioco Reale (recensione QUI)
4. Realmente noi [novella]
5. Royally Yours

Leggere questo romanzo è stato come fare un dolcissimo salto nel passato. E scoprire un nuovo lato della storia che, fin’ora, abbiamo ignorato. Conosciamo la Regina Lenora: conosciamo la sua rigidità regale e la voglia di sistemare i nipoti diventando il meno matta possibile. Sappiamo che ha amato il marito con tutto il suo cuore, che parla con il suo ritratto appeso dietro la scrivania, ma come siamo arrivate fino a questo punto? Chi ha creato la Regina Lenora? Ha mai avuto un’avventura da bambina, oppure da ragazza?
Il romanzo che vi presentiamo, vi saprà raccontare meglio tutto questo e soddisferà tutte le vostre altre curiosità, facendovi venire il sorriso sulle labbra e gli occhi a cuoricino.
Lenora è stata da sola per la maggior parte della sua vita: sola in mezzo alla folla, senza mai aver un amico. Quando incontra Thomas, le cose cambiano. È a lui che si appoggia nei momenti di tristezza, quando muore la madre e, successivamente, il padre. È lui che si rende disponibile quando il Parlamento la vuole vedere maritata, nonostante giochi per un’altra squadra.
Thomas pensa a tutto, mettendo Lenora davanti a tutto, anche al suo cancro terminale al quarto stadio. E quando sa di aver poco da vivere, pensa a come poter aiutare Lenora, a come non farla più sentire sola in mezzo alla folla… e manda un telegramma al fratello, Edward, pregandolo di tornare a casa.
Edward e Lenora sono uniti dalla disgrazia, dal dolore e dalla promessa che entrambi fanno a Thomas, poco prima che lui muoia. Eppure insieme sono la coppia più bella del mondo, una coppia che mai niente e nessuno potrà separare.





Vivere una vita con te sarà la mia avventura più grande, Lenora.

Tenero, romantico, ma con una scintilla di malizia che saprà farti sorridere dall’inizio alla fine. La storia d’amore di Lenora ed Edward saprà farci ricredere sulle favole e sui principi azzurri, che compaiono sempre quando meno ce l’aspettiamo.
La Chase è una maestra in questo: sa farci sospirare e sognare a occhi aperti, usa tutti gli strumenti a sua disposizione per creare qualcosa di magnetico e originale, creativo, senza però lasciare da parte i punti cardini di un romance con i fiocchi: una copertina da sballo, un maschio da urlo che sa usare tutte le sue qualità (#capitemi) e quel tocco di meraviglia, sorpresa e romanticismo che ci teletrasporta su un altro pianeta dove siamo tutte regine in attesa di un Prince Charming fatto a misura per noi.

Ecco perché non smetterò mai di leggere romance.
Per la magia che sanno creare e quell’aurea romantica di amore speziato, vanigliato e profumato e gira attorno a loro.
Mi sento davvero la ragazza più romantica adesso ;)
Aspettando il suo Prince Charming,
Un abbraccio e…. buona lettura

Roberta




Nessun commento:

Posta un commento