martedì 11 settembre 2018

Recensione: Gioco Reale

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo del terzo romanzo della serie di un’autrice che sarà al RARE19 a Roma.
Si tratta di un’autrice di fama internazionale che ha conquistato milioni di lettrici in tutto il mondo grazie al suo stile accattivante, divertente, fresco e sempre attuale.
E questo romanzo non è da meno! La storia tra Logan ed Ellie è fresca come un fiorellino e dolcina come un cupcake… assolutamente da non perdere!

  • Titolo: Gioco Reale 
  • Autore: Emma Chase 
  • Casa Editrice: Newton Compton 
  • Pagine: 284
  • Da leggere sì o no? D E L I Z I O S O 
  • Voto: 9


Voto copertina:

Logan St. James si è arruolato nell’esercito a quindici anni, mentendo sulla propria età. Si è distinto da subito, gli sono state affidate missioni sempre più importanti fino a diventare guardia personale del principe di Wessco. Quando il principe Nicholas si innamora della commoner Olivia, il compito di Logan si amplia, , la dolcissima Ellie.
Quando la coppia torna a Wessco per un diventando più prestigioso: ora è a capo della scorta del principe e della sua futura sposa, nonché della sorella di quest’ultima breve periodo, il principe Nicholas chiede a Logan di restare a New York e di badare alla sua futura cognata.
E così accade.
Gli anni passano, gli avvenimenti si succedono.
Nicholas rinuncia al trono a favore del fratello minore, Ellie si diploma, il padre di Olivia va in riabilitazione e inizia il percorso verso la sobrietà, Ellie inizia l’università, Nicholas e Olivia si sposano e vanno a convivere a New York.
Logan assiste a tutto questo in prima persona, cercando di mantenersi sempre distaccato. Ma gli anni passano, Ellie cresce e le cose iniziano a cambiare: mantenendo quella dolcezza che la contraddistingue, la ragazza diventa donna. Favolosa, bellissima.
E Logan non riesce più a rimanere indifferente.
Ed Ellie? Beh, lei ha sempre avuto un debole per l’affascinante bodyguard. L’ha sempre osservato da lontano, senza mai osare avvicinarsi. Finché non si rende conto di non star vivendo appieno il suo motto: non sta succhiando il limone della vita.
Con lo sfondo dell’affascinante e pittoresca Wessco, ecco che sboccia la storia tra la sorella della Principessa e il bodyguard della famiglia reale.
Destinata a durare per sempre come nelle favole migliori?
Solo il tempo potrà dirlo.



La serie Royal si articola in questo modo:

1. Amore reale (recensione QUI)
2. Incontro reale (recensione QUI)
3. Gioco Reale 4. Realmente noi (novella con protagonisti Sarah e Henry)

Questo romanzo mi è piaciuto davvero molto! Si articola secondo i due punti di vista dei personaggi, quello di Logan e quello di Ellie, dando uguale spazio a entrambi e riuscendo a non sovrastare nessuna delle due voci. Non so quante tra di voi fremano ancora nel pensare al matrimonio tra il Principe Henry e Megan Markle, ma vi assicuro che questo romanzo mi ha riportato alle stesse emozioni che ho provato mentre guardavo il matrimonio in diretta streaming.
Non so se capita anche a voi, ma ci sono dei momenti in cui la sottoscritta ha bisogno di una favola. Non ne voglio una esagerata, non voglio i colombi che volino sopra la mia testa lanciando petali di rosa, ma qualcosa di semplice e romantico. E questo romance è esattamente quello che mi serviva.
Semplice e romantico.
Perfetto.
La lettrice lo sa dall’inizio: qualcosa accadrà tra Logan ed Ellie. È nell’aria, lo si sente, le scariche che corrono tra i due sono troppo forti per non sentirle. Ripercorriamo la loro storia dall’inizio, crescendo con loro, gioendo con loro, soffrendo quando necessario.
Sono due personaggi dolcissimi che vanno subito protetti. Non si può fare a meno di amarli!
Credo che l’autrice sia riuscita appieno nel suo intento: creare una coppia capace di attirare le simpatie da subito, far identificare le lettrici nei protagonisti.
O, almeno, questo è quello che è successo con me.
Ho sperato con Ellie, ho gioito con Ellie… ho desiderato con lei prima una vita piena di balli, cocchi e carrozze. Poi abbiamo desiderato una vita normale, un amore contraccambiato.


Mi è piaciuto particolarmente lo stile del romanzo: sempre fresco divertente. Non sono mancate le battute e i momenti esilaranti, che mi hanno fatto ridere senza, tuttavia, cadere mai nel volgare. E questo è un tratto che apprezzo tantissimo: è facile far ridere mettendo due parole equivoche e due frasi imbarazzanti… Ma il vero spirito comedy è decisamente più difficile da ottenere, ma la Chase ce la fa sempre.
Ѐ un piccolo genietto adorabile ;)
Ho amato questo romanzo dall’inizio: ripercorrere la storia di Ellie e Logan, innamorarsi piano piano per rimanere sempre fedeli al patto fatto con il lettore. A volte tutto quello di cui abbiamo bisogno è un pizzico di romanticismo e vi assicuro che questo trasuda dalle pagine. Vi innamorerete, sognerete una favola, sognerete di viverla sia con un principe che con una guardia del corpo.
Quindi, presa da uno spirito di romanticismo vi dico

Sognate in grande. Non abbiate paura di succhiare il limone della vostra vita. 
Rischiate, innamoratevi e vivete appieno.
Anche quando fa paura.

Date uno sguardo nel futuro di Sarah e Henry con la novella

  • Titolo: Realmente noi
  • Pagine: 19
  • Da leggere sì o no? Carina, fresca e divertente
  • Voto: 8


Voto copertina:

Sono passati quasi vent’anni da quando Sarah e Henry si sono incontrati per la prima volta.
E in tutto questo tempo sono accadute tantissime cose: la Regina Leonora è morta, Henry è stato incoronato e la sua vita continua felice con la moglie. Hanno avuto cinque bellissimi bambini e la primogenita, Jane, assomiglia in modo sorprendente alla nonna… creando dei problemi per il giovane re.
Si tratta di una novella corta e carina che l’autrice ha rilasciato gratuitamente per Natale (o per gli iscritti alla sua newsletter. Non ricordo bene) quindi non riesco a capire perché la Newton abbia voluto rilasciarla sotto pagamento. Ok, si tratta di una cifra irrisoria, ma comunque non riesco a capire perché ci sia questa differenza. Avrebbero potuto rilasciarla gratuitamente, oppure unirla al romanzo di Ellie e Logan e fare una figura migliore.
La novella non è male. Anche qui si notano i caratteri tipici dell’autrice: tanto divertimento, risate e freschezza. E un’altissima dose di romanticismo. L’amore tra Sarah e Henry è palpabile ed è stato meraviglioso avere uno stralcio di quello che sarà il loro futuro.
Non è mancata la scena passionale, ovviamente, ma mi è piaciuto leggere le scene di vita ordinaria nel palazzo: la favola della buonanotte, la ramanzina alla figlia più grande, le cene insieme.
A volte per fare felice una romanticona come ma basta poco.
Una novella, una coppia come si deve…
E io sono felice.

E voi?
Vi piace la Chase? Non vedete l’ora di incontrarla al RARE, non è vero?
Datele un bacio anche da parte mia!
Un abbraccio e… buona lettura!

Robi


Nessun commento:

Posta un commento