giovedì 30 agosto 2018

Recensione: L'ospite

Buongiorno splendori!
Oggi vi parlo di un libro di cui hanno fatto anche il film, non so se qualcuno di voi lo conosce. È una storia particolare che tratta di amore, di lotta per l’umanità ed e anche molto introspettivo. Ecco a voi...


  • Titolo: L’ospite
  • Autore: Stephenie Meyer
  • Pagine: 569
  • Casa Editrice: Rizzoli
  • Da leggere o no? Un milione di volte si!
  • Voto: 10!!!


Voto copertina:

La terra è stata presa dagli alieni, delle forme di vita così piccole ma che riescono a prendere possesso dei corpi degli umani. Prendono le loro sembianze, vivono le loro vite per cancellare la malvagità dal pianeta più ricco e florido di tutti. Viandante fa parte di loro, il suo compito è quello di essere impiantata in Melanie, un corpo difettoso, sopravvissuto ad una caduta violenta, era una fuggiasca. Deve scoprire dove si trovano gli altri umani, così da riuscire a prendere anche gli ultimi rimasti.

Ma Melanie non molla, la sua mente rimane attiva, controbatte creando dei muri intorno ai suoi pensieri, nessuno troverà i suoi cari. 
Un’amicizia inaspettata, un amore così forte da superare persino le invasioni aliene, l’ospite è tutto questo e molto di più.


Ho letto questo libro anni fa, e non ha mai smesso di esercitare su di me la sua potenza. Inizia in maniera lenta, è una lotta fra Wanda (Viandante) e Melanie il corpo refrattario. Il rapporto cresce lento, si evolve in maniera inaudita e si vede come le due lottino anche contro l’istinto di affezionarsi l’una all’altra.

L’amore che prova Melanie nei confronti di Jared e Jamie si riversa in Wanda in maniera così assolutamente pura che non si può non volerli salvare, proprio per questo inizia il loro viaggio senza acqua, senza cibo, come una prova d’amore nei confronti dell’umanità. Ed ecco che dopo le mille peripezie arriva finalmente il momento dell’incontro, l’amore che le due provano è indescrivibile ma l’odio che provano loro nei confronti di Viandante è immenso dato che ha preso il posto della persona da loro amata.


Ma nel frattempo Wanda si fa conoscere, fa capire chi è realmente e si rende conto di come l’essere umano in realtà non sia malvagio, bensì pieno di risorse e bene.

I personaggi che ho amato sono stati Wanda, Ian che sarà una sorpresa ma anche una rassicurazione, Jared, Jamie, lo zio Jeb e in assoluto Melanie che ha avuto la forza di continuare a vivere nel suo corpo nonostante la sua invasione.

Io vi giuro che non ve ne pentirete, è uno di quei libri che non vuoi abbandonare, che ti fa sognare e che ti fa capire come l’amore superi TUTTO!

Io spero che la recensione vi sia piaciuta e vi auguro una buona giornata è una buona lettura!

Baci

Alex


Nessun commento:

Posta un commento