lunedì 6 agosto 2018

Recensione: Il veterano

Buonasera nuvole, volete qualcosa di bollente per quest’oggi un po’ uggioso? Ho il libro per voi! Ecco...
  • Titolo: Il Veterano
  • Autore: Katy Regnery
  • Casa Editrice: Quixote
  • Pagine: 358
  • Voto: 8 pieno!
  • Da leggere o no? Vale la pena staccare un po’ la spina e leggerli!


Voto copertina:

Savannah Carmichael è una donna senza peli sulla lingua, ama il suo lavoro di giornalista e quando a causa di una fonte inaffidabile, perde il lavoro a New York cerca di capire come poter tornare in vetta, ma dopo il matrimonio della sorella Scarlet.
La sua occasione si presenta quando il giornale di Phoenix la richiede per un articolo di interesse umano per la festa nazionale del 4 luglio, e quale migliore occasione se non quella di intervistare Asher Lee, l’eremita della città?

Asher, tornato 8 anni prima dal fronte, non volevo ne vedere né sentire nessuno. La guerra aveva lasciato in lui non solo ferite nell’anima, ma gli aveva sfregiato il viso e fatto perdere il braccio destro. Quando Savannah bussa alla sua porta la sua vita prenderà una muova piega, riportando la luce dove c’era solo buio e solitudine.


Questo libro fa parte di una nuova serie chiamata “A Modern Fairytale”, infatti prende spunto dalla storia della “Bella e la Bestia”, solo con mooolta più passione.

Serie A Modern Fairytale è composta da:

-Il Veterano (ispirato da La Bella e la Bestia)-Never Let You Go (ispirato da Hansel & Gretel)
-Ginger’s Heart (ispirato da Cappuccetto Rosso)
-Dark Sexy Knight (ispirato dalla leggenda di Camelot)
-Don’t Speak (ispirato dalla Sirenetta)
-Shear Heaven (ispirato da Rapunzel)
-Fragments of Ash (ispirato da Cenerentola) 
-At First Sight (ispirato da Aladdin)
-Swan Song (ispirato dal Brutto Anatroccolo)


I personaggi principali mi hanno fatto innamorare, Savannah è forte e risoluta, ama il suo lavoro e anche quando perde tutto si rialza dalle ceneri come una fenice e riparte alla volta di una nuova avventura, una nuova storia da far conoscere al mondo. Quando sente parlare di Asher e il suo articolo di interesse umano viene richiesto, il suo cervello si accende in una luminosa lampadina e parte alla volta della casa sulla collina. Asher è esterrefatto dalla sua bellezza, dal suo essere così proiettata verso il suo obiettivo.

I due iniziano questa conoscenza con molta calma e piano piano si fanno spazio l’uno nel cuore dell’altra, ma non si fermano li, l’anima viene coinvolta dal loro amore così forte e bello che al pensiero mi vengono le lacrime dalla gioia.

Ho adorato i personaggi perché si vede la loro crescita personale, la crescita del loro rapporto e la loro voglia di andare avanti nonostante in molti non vogliano che questo amore sbocci.

La passione è uno dei punti salienti di questa storia, perché non è limitata solo al sesso, ma comprende anche la mente, il cuore e riesce a toccare delle corde che sono nascoste dentro di noi, ma grazie a queste parole vibrano e danno un piacere immenso.

Questo è uno di quei libri che si devono assolutamente leggere quindi volate e buttatevi fra le braccia di Asher, fatevi cullare dalle domande da giornalista di Savannah e aspettiamo con ansia il secondo capitolo di questa serie!!!

Bene ragazzi, spero che la recensione vi sia piaciuta!

Alla prossima lettura!

Alex


Nessun commento:

Posta un commento