giovedì 12 luglio 2018

Recensione: Un perfetto amore sbagliato


Ciao ragazze!
Per questo giovedì vi faccio fare un salto indietro nel tempo… ma non di troppo! Appena di un anno. Avevo questo romanzo nel kindle da parecchi mesi, ma un po’ per pigrizia un po’ perché preferisco leggere le novità… non l’avevo mai aperto.
Quando mi sono decisa devo ammettere di aver trovato una storia avvincente e pronta a conquistarmi.

  • Titolo: Un perfetto amore sbagliato
  • Autore: Staci Hart
  • Casa Editrice: Newton Compton
  • Pagine: 273
  • Da leggere sì o no? Frizzante e allegro. Buona scelta
  • Voto: 8 e mezzo


Voto copertina:


Il rapporto tra Maggie e Cooper si basa su quattro regole:

1)   Si tratta di un rapporto esclusivo e monogamo;
2)   Dura solo quattro settimane.
3)   Non ci dovranno essere appuntamenti o cose che possano anche assomigliare in lontananza;
4)   Non ci dovranno essere regali di alcun tipo.

Maggie è la sorella di West e arriva nella Grande Mela dopo quello che avrebbe dovuto essere il suo grande giorno. E che, invece, si è rivelato essere il suo incubo più grande.
Dopo aver scoperto il il suo promesso sposo, proprio poche ore prima delle promesse, a letto con la damigella d’onore e averlo lasciato. Maggie si dimostra forte come una roccia e dato che il ricevimento è già stato pagato, non vuole che nulla vada sprecato. Balla e si diverte. Alza il gomito e ride.
Tuttavia quando quasi tutti se ne sono andati e la band suona un lento, tutta la stanchezza e la consapevolezza della giornata si fanno sentire e la tristezza improvvisamente l’assale. Dal nulla viene circondata da un paio di braccia: è Cooper. I due passano quella notte insieme, l’uomo vuole farle dimenticare tutta la giornata, la vuol far sorridere…. E vuole regalarle un orgasmo. Anzi, più di uno.
Quando la mattina dopo si separano, non immagina che si rivedranno anche a New York e che quella non sarà che la prima notte insieme.
Ne seguiranno molte altre nelle quali Cooper si impegnerà al massimo a far fiorire Maggie, a farle scoprire i piaceri della vita e del letto.
Seguendo sempre le quattro regole della ragazza.
Per i due è impensabile avere una relazione: Cooper è sempre stato un donnaiolo incallito e, soprattutto, è il migliore amico di West, il fratello di Maggie.
La nostra protagonista è rimasta troppo ferita dal suo ex per decidere di ributtarsi così presto sulla piazza.
Quello che le serve è una storia senza impegno, un po’ di sano divertimento senza preoccuparsi del futuro.
O no?


La serie "Cattive abitudini" è composta in questo modo:

1)   Un meraviglioso amore impossibile
2)   Un perfetto amore sbagliato
3)   Ciò che resta del mio amore

Si tratta di una serie uscita l’anno scorso sul panorama editoriale italiano, quindi non c’è bisogno di pregare e aspettare angosciati un seguito che non si sa quando verrà pubblicato. Tutti i romanzi sono autoconclusivi e già totalmente a nostra disposizione.
Perché non approfittarne?


Cooper e Maggie sono dei personaggi che mi sono piaciuti molto, in particolare Cooper. Leggere di loro è stata davvero una bella avventura, capace di farmi sorridere, ridere e anche sospirare nei punti giusti. Ho amato il loro percorso, ho amato leggere di come piano piano scoprono di essere innamorati, di come Maggie viene corteggiata inconsapevolmente.
La gita negli Hemptons ha toccato il massimo del romanticismo: non appena Maggie ha messo piede sulla barca ha capito che sarebbe stato un weekend con i fiocchi e Coop, da canto suo, fa di tutto per renderlo ancora più speciale.
La mette in ginocchio con il suo sorriso adorabile, con la sua dolcezza, tenerezza e passione travolgente.
Sapete che la sottoscritta ha dei grandi problemi con le protagoniste femminili: non riesco mai a trovare loro dei lati positivi.
Invece Maggie mi è piaciuta tantissimo! Ho apprezzato il suo lavoro con i bambini del ricovero: se i bambini amassero la lettura sarebbe certamente un mondo migliore!
Maggie è stata una dolce scoperta. Sappiamo perfettamente quello che le è successo e comprendiamo il perché sia così restia di fronte a una nuova relazione.
Mi è piaciuta soprattutto una sua riflessione su se stessa, su cosa significa per lei avere una relazione.
A volte non sia ha una relazione quando si pensa di essere pronti, di essere predisposti… Nonostante tutto quello che è successo con Jimmy, Maggie potrebbe essere pronta per una relazione all-in con Cooper perché quello che è importante sono le emozioni, non il tempo.


Lo stile dell’autrice è fresco e scorrevole. Il romanzo si apre con il botto, con un bel momento di passione. Mister e Miss M non mancano questi momenti intimi; forse a volte sembrano un po’ scialbi, perché non introducono nessuna novità, ma vi assicuro che hanno il loro fascino. Sono scene belline e non volgari, senza parole eccessive come spesso si incontrano in altri romanzi. Anche se la scena del sesso nel bagno dell’Habits ha il suo perché, non aspettatevi nulla di trasgressivo.

Per il resto, si tratta di un romanzo tranquillo che merita di essere preso e letto.
Ricordatevi di stalkerarci ovunque @annidinnuvole!
Un abbraccio e… buona lettura!

Robi


Nessun commento:

Posta un commento