venerdì 27 aprile 2018

Recensione: Rebirth & Mine

Salve bella gente e bentornati in un angolino del blog che a me tanto piace.
Parliamo dei self, delle storie che forse sono ancora un po’ nascoste al mondo dei lettori e spesso sono queste le storie più belle.
Oggi vi parlo di due spin-off di un grande libro che ho divorato, amato, osannato e decisamente venerato!
Oggi vi faccio una combo perché i due libricini (in digitale) sono davvero piccini e li ho letti in solo un giorno ma non per questo sono di poca importanza per tutta quanta la storia.
Perciò iniziamo pure!

  • Titolo: Rebirth & Mine
  • Autore: Lidia Calvano & Estelle Hunt
  • Numero pagine: 29 & 39
  • Da leggere o no? Assolutamente si! Quanto mi erano mancati!
  • Voto: 8


Voto copertine:


In questi libri ritroviamo i personaggi principali della storia “Rehab” (recensione QUI): Lauren e Daniel.
Vi rinfresco la memoria molto brevemente ricordandovi che Lauren e Daniel ne hanno passate di cotte e di crude. Ostacoli, droghe, sesso, alcool e chi più ne ha più ne metta.
Li avevamo lasciati nell’apoteosi della loro vita finalmente rosea e serena.
Ma vi siete mai chiesti cosa sia capitato durante la disintossicazione di Daniel e dopo l’epilogo di Rehab? Io si, tantissime volte e finalmente ho trovato il momento per dedicarmi a loro due.



Rebirth ci parla della disintossicazione di Daniel e di tutte le sue fasi: la rabbia, la paura, la depressione e la rinascita.
Ritroviamo i fantasmi del grande Jo King, che ha dovuto rievocare per affrontare il suo futuro. Un futuro con Lauren che desidera più che mai, un futuro dove fa paura proiettarsi nell’ignoto ma deve farlo per salvarsi e salvare quella donna che tanto ama.
Perché Daniel non sa se lei sarà ancora lì ad aspettarlo, ad amarlo ancora nonostante tutto il male che le ha fatto.

È stato fantastico tornare a leggere di Daniel e delle sue sofferenze e della caparbietà e capacità che lo hanno spinto a rialzarsi.
Certo, all’inizio è stato difficile ma sappiamo benissimo che difficile è stata anche la sua storia con Lauren.
È stato così bello rivederli insieme, rivederli affiatati e soprattutto perdonati.
Questo spin-off è stato esauriente e necessario, perché abbiamo capito come ha affrontato la salita il re, come ha combattuto e come ci è riuscito.
Fantastico è stato anche rivedere i due nella loro quotidianità.
Insomma, è come se fossi tornata a casa. Ho riscoperto perché io abbia amato così tanto Daniel e Lauren.



Mine invece ci fa fare un tuffo nel futuro. Un futuro ancora pieno dei fantasmi nella mente di Daniel. La paura di poter perdere nuovamente Lauren è così forte tanto da farla allontanare impercettibilmente.
Il fantasma ha un nome ed è Adam.
Ve lo ricordate Adam? Il terzo nel breve e intenso rapporto a tre che ebbero i due protagonisti in Rehab.
Ecco, torna sulla scena e Daniel è seriamente impaurito. Impaurito perché, nonostante si sia liberato dall’inferno che lo ha perseguitato per molti anni ed è fiducioso che Lauren non possa mai tradirlo… purtroppo se si tratta di sua moglie ha sempre paura.

Questo spin-off è concentrato sulla fiducia, sulla voglia di certezze. Lauren continua ad essere l’ancora di salvezza di Daniel nel mare delle tentazioni.
Mi è piaciuto tantissimo il dialogo tra la mamma di Daniel e Lauren, le ha detto che lei è stata la riabilitazione del figlio e che ringrazia ogni giorno la sua presenza nella vita di quell’uomo che era destinata allo scatafascio.
È stato in quel momento che ho capito nuovamente, e con la stessa forza, di quanto Lauren sia stata definitiva nella vita di Daniel. E la conferma del loro amore l’ho avuta anche io, proprio come Jo King.



La serie “Rehab” è composta da:

1.     Rehab
2.     Rebith (spin-off)
3.     Mine (spin-off)
4.     Farewell (spin-off)

Insomma, in tutto ciò sono stata davvero contenta di aver letto nuovamente di loro due.
Mi manca un ultimo spin-off tra Clark e Aida. Lo leggerò assolutamente ma ho voluto fare una recensione solo per i mie due patatini.
Ho amato Rehab e sono sicura che Estelle e Lidia ormai lo sappiano ed è stata un’emozione tornare a leggere di loro due. È stato come tornare a casa, in un posto che consideri “sicuro”.
Vorrei che Daniel e Lauren continuino ad avere una vita, vorrei leggere sempre nuove vicende della loro vita perché sono sicura che ce la facciano in qualsiasi momento.
Ma so anche che i due continueranno ad esserci nella mente di ogni lettore che li ha amati.
Confermo, care nuvoline, AMO questo libro. AMO questi personaggi. AMO tutto ciò che li gira attorno.

Perciò, voi che avete amato come me il libro principale e non avete ancora letto questi spin-off. Cosa state aspettando?
E tu… che ancora non hai avuto il tempo per prendere tra le mani “Rehab”, quando ti decidi? Sappi che ti stai perdendo una lettura stupenda.
Seguite il mio consiglio, non ve ne pentirete assolutamente.

Io vi saluto, vi dico arrivederci e correte a seguirci sui social (i link in alto a destra).
Fantastiche letture.
Un abbraccio.

Ilaria


  

4 commenti:

  1. Ilaria sono senza parole! Grazie, grazie, grazie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrerò banale ma grazie a te e a Lidia per aver scritto uno dei miei libri preferiti in assoluto <3

      Elimina
  2. Quante emozioni, quanti ricordi! Grazie, Ilaria, rileggere dei nostri amati protagonisti dalle tue parole è stato bellissimo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho adorato ogni singola parola che si riferisse a Daniel e a Lauren. Rimarranno per sempre nel mio cuore e ogni volta che leggerò di loro sarà come la prima volta <3

      Elimina