- Titolo: Passa la notte con me
- Autrice: Megan Maxwell
- Casa Editrice: Newton Compton Editore
- Pagine: 512
- Da leggere o no? C'è di meglio...
- voto: 5
Voto copertina:
Partiamo dall'inizio.
Dennis è uno di quelli che già con uno sguardo ti fa impazzire, che entra nei sogni delle donne portandole a sperare in un suo invito a cena fuori o per una notte di passione sopra le righe, e fin qui nulla di strano. Lo stesso discorso vale per Lola, che con il suo portamento fiero e determinato induce gli uomini a cadere ai suoi piedi come se fossero fatti di carta pesta. A parte i flash back che non si capisce dove iniziano, dato che sono alquanto improvvisi, ho trovato la narrazione abbastanza scorrevole anche se un po' scialba.
Una cosa che mi ha fatto riflettere è il numero così alto di capitoli. La storia in sé è molto semplice, non c'era bisogno di "allungare il sugo", anche perché diventa noiosa e ripetitiva, dato che accadono sempre le stesse cose con lo stesso modus operandi.
Ho rivisto uno stile molto simile a quello della Todd, ovvero si litigano, lei ritorna, scopano e quindi tutto ok e poi litigano di nuovo, stavolta va lui da lei, scopano e le cose si sistemano e così all'infinito. Questa cosa mi ha snervato parecchio perché se fosse stata elaborata in maniera differente Dennis e Lola non sarebbero stati così scontati.
Dal punto di vista della passione, nulla da dire, la Maxwell ha descritto le scende in maniera minuziosa e mi sono rivista protagonista dei fatti accaduti, anche se non sono proprio il mio genere.
Non mi sento di dare la sufficienza a questo libro perché per la mia modesta opinione non è stato sviluppato BENE. La storia fra Dennis è Lola è bella, coinvolgente... perché liquidarla solo con il sesso sfrenato e passionale? Di quelle scene possono essercene a bizzeffe senza essere pesanti se la storia dietro è elaborata in maniera corretta.
Detto questo, vi auguro una buona serata e una buona lettura per le persone a cui piace il genere!
Alla prossima lettura
Alex
Nessun commento:
Posta un commento