martedì 17 aprile 2018

Recensione: Il cuore


Ciao belle nuvole!
Come procedono le vostre letture? Avete sempre qualche libro a portata di mano per alleggerire la vostra giornata?
In questi giorni mi ha fatto compagnia il seguito di una storia che avevo letto l’anno scorso, una storia a se che mi ha riempito il cuore fino a farlo palpitare.
Di cosa sto parlando?

  • Titolo: Il cuore
  • Autore: R.J. Scott
  • Casa editrice: Triskell
  • Numero pagine: 293
  • Da leggere si o no? Senza indugi, ripensamenti o quant’altro
  • Voto: 9 e mezzo


Voto copertina:


Alexander Simard, conosciuto come Simba, è il capitano della squadra di hockey degli Ice Dragons. Alex ha un temperamento da leader, tutti lo ascoltano ed è sempre pronto a spalleggiare i suoi compagni, che nella vita sono anche i suoi più fidati amici.
Simba, chiamato così per la sua criniera dorata, non ha paura di niente ed è proprio per questo motivo che quando vede una macchina in panne, con un inizio di incendio al motore, non ci pensa due volte e corre a salvare i passeggeri.
Ma Simba è anche un uomo e dove non può arrivare lui ci pensa Jo.
Jo Glivens è un’aspirante vigile del fuoco. Sta imparando e mette dedizione e forza di volontà nel suo operato. Ed è proprio lei che salva quel testone di capitano che è rimasto incastrato nella macchina che stava andando a fuoco.
Per Alex la celebrità, non voluta, aumenta ma nessuno si accorge che quel gesto improvviso non l’ha fatto per le luci della ribalta ma perché era una cosa che ognuno avrebbe potuto fare.
Per il ragazzo due cose sono importanti: entrare nei playoff e portare serenità in squadra. Innamorarsi è l’ultimo dei suoi problemi.
Ma quando ritrova sulla sua strada la sua salvatrice, qualcosa nelle sue priorità cambia. Come sarebbe accarezzare le labbra di Jo? Come sarebbe provare ad abbandonarsi in un abbraccio di una persona non solo per una notte?
Del resto anche per Jo interessarsi ad un uomo è l’ultima cosa a cui si sarebbe interessata. Ma quel ragazzo con un cuore d’oro, la sua criniera sexy e lo sguardo accattivante… come si potrebbe dire di no?
Una minaccia imprevedibile dietro l’angolo e un amore imprevisto sono gli ostacoli che mai avrebbero immaginato di trovare nel loro cammino. Ma al cuore non si comanda, mai. Nemmeno se sei una stella dell’hockey.

La serie “Ice Dragon Hockey” è composta da:

1.     Il codice (recensione QUI)
2.     Il cuore
3.     The legacy
4.     The player
5.     The dragon
6.     The game


Io adoro questa serie, io adoro questa serie, io adoro questa serie” immaginatemi a canticchiare questo mantra e a fare un balletto imbarazzante sulla sedia.
Ho amato tantissimo questa storia e l’ho letta in super mega iper velocità, come non mi succedeva da… dall’anno scorso credo.
Mi sono innamorata di Simba e del suo essere così gentile, premuroso e con un cuore al pistacchio coperto di panna montata *_* stucchevole? Forse, ma Simba può.

La storia è tanto semplice quanto incisiva.
Non ci sono giri di parole, non ci sono sotterfugi, non ci sono drammi.
E forse è proprio quel mezzo che gli manca per arrivare al 10, nel mio voto, per mia personalissima opinione. Io adoro i drammi e i lascia e prendi a fine storie. Se ci fosse stato quel pizzico in più, sarebbe stato l’apoteosi.



Perché la storia mi è piaciuta così tanto?
Perché è senza fronzoli, senza pretese. E per un cuore di pietra come il mio, leggere di questo ragazzo dalla personalità buona, che non vuole che Jo abbia dei pregiudizi su se stessa, che la vede bellissima nonostante lei dica di essere troppo alta e troppo pesante… ecco, Simba o semplicemente Alex, mi ha dato la possibilità di crederci. Di credere ancora che qualcuno lì fuori la pensa come lui, che non si ferma alle apparenze ma si innamori perdutamente del cuore di una Jo, che non si lascia scalfire da niente nonostante le sue insicurezze.
Simba ti ho adorato dal primo momento.
Chi si sarebbe tuffato in una auto in fiamme per salvare un papà e la sua figlia piccina? Tutti avremmo avuto paura ma lui no! Lui è sempre pronto ad aiutare.
Ho adorato il rapporto con la sua squadra, il suo essere capitano e risollevare gli umori nonostante le loro innumerevoli batoste.
Alex è un motivatore, è un trascinatore. E ne sono completamente innamorata.

Ho adorato tantissimo anche Jo e il suo “sono innamorata di te, non dei tuoi soldi” perché Simba ha avuto sempre questa paura e ora che ha trovato la sua metà del cuore non la lascerà sfuggire.
Jo è una donna cazzutissima ma non di quelle che si rendono antipatiche. Ha le sue insicurezze ma non si lascia prendere dal panico nel suo lavoro. È devota a quello che fa e la sua è una vera e propria vocazione.


Forse ho anche lasciato sorvolare sulla questione “attacco terroristico” un po’ troppo fantasioso ma ASSOLUTAMENTE non discostante dalla storia.

È servito a far capire a Simba e Jo quali sono i loro desideri e l’ho trovato molto odierno come tema. Seppur un po’ trattato superficialmente, non l’ho trovato eccessivo.


Insomma, questa storia mi ha ammaliato e non vedo l’ora di leggere tutti gli altri libri della serie. Triskell vi prego non fate passare tanto tempo perché io voglio conoscere le storie di Loky (oh Loky quanto mi sei mancato!), di Drago, del russo e di tuuuuuutti quelli della squadra. Vi prego, vi prego, vi preeeeeego!

E niente, che dite… mi è piaciuto questo libro? :D
Leggetelo, ve ne prego e amatelo come ho fatto io. Non ve ne pentirete.
Io aspetto trepidante i successivi libri e nel frattempo fantasticherò sulla criniera e il sedere di Alex-Simba.

Rimanete con noi sui social e fatemi sapere cosa ne pensate di questo FAAAAAAANTASTICO libro.
Un abbraccio forte!

Ilaria


Nessun commento:

Posta un commento