sabato 21 aprile 2018

Bandit


Ciao ragazze!
Oggi vi faccio una sorpresa! Una bella recensione in anteprima di un romanzo che uscirà tra qualche giorno. La copertina è semplicemente stupenda e non appena ho letto la trama, ho subito capito che si trattava davvero di un #mustread, un romanzo che dovevo leggere assolutamente.
Quindi, bando alle ciance e preparatevi a conoscere…

  • Titolo: Bandit
  • Autore: B.B. Reid
  • Casa Editrice: Always Publishing
  • Da leggere sì o no? Non riuscirete a pensare ad altro
  • Voto: 9


Voto copertina:

Mian ha appena diciannove anni, ma la sua vita è già stata sconvolta fin troppe volte: ha perso la madre quando era ancora una bambina, il padre sta scontando una lunga pena in carcere per avere ucciso il padrino, lo zio Art, e l’unica volta che sgarra alle severissime regole imposte dagli zii ai quali è stata affidata, viene drogata, violentata e rimane incinta.
Nonostante i forti credi religiosi, la zia di Mian la obbliga a un ultimatum: se non vuole finire per strada, deve assolutamente abortire. Mian non cede a questo ricatto: sa che dovrà attraversare un oceano di difficoltà, ma questo non la dissuade dal mettere al mondo il piccolo Caylen.
Da quel giorno sono passati otto mesi e la ragazza non sa più come andare avanti. I soldi sono finiti ormai da tempo, ha perso per l’ennesima volta il lavoro e la speranza di portare del cibo in tavola e di arrivare in pari alla fine del mese si fa sempre più remota.
È così disperata che decide di rivolgersi al padre, nonostante gli abbia promesso di non andare mai a trovarlo in carcere.
L’incontro non è affatto strappalacrime, ma serve allo scopo.
Theo Ross le confida il luogo del suo ultimo colpo e le assicura che lì vi troverà un tesoro.
E Mian, la tenace e disperata Mian, segue le istruzioni alla lettera.
Solo successivamente scoprirà che la dimora appartiene a un’ombra del suo passato: Angel Knight.
Angel è il figlio dello zio Art e ha visto per la prima volta Mian quando aveva sedici anni. Lei ne aveva nove, quasi dieci. Dentro di lui è scattato subito qualcosa, che ha represso con tutte le sue forze: si trattava di una bambina, cavolo!
Eppure ha accettato di farle da babysitter quando i loro padri si recavano fuori città per affari. Cioè la maggior parte dei giorni dell’anno.
Hanno vissuto nella stessa casa per circa sei anni, nei quali quella bambinetta viziata si è trasformata in una giovane donna. E lui non ha potuto fare altro che continuare a desiderarla, oggi giorno di più.
Tuttavia con la morte del padre, il desiderio si tinge anche di un altro sentimento.
Vendetta.


La duologia Stolen Duet si compone così:

1)   Bandit
2)   The Knight [di prossima pubblicazione]

Allora.
Iniziamo dal principio
Cioè dalla mia faccia quando ho visto la copertina originale del libro e ho letto le recensioni delle colleghe oltreoceano.
C’era una frase che continuava a essere ripetuta e che mi ha lasciato….




La mia curiosità continuava a crescere.

Allora ho preso una decisione: leggerlo.
E ragazze… l’ho ADORATO.
Iniziamo da un PPNI, un Piccolo Particolare Non Indifferente: questo è un MOB romance e nonostante all’estero spuntino come funghi e abbiano sempre per protagonista maschile un guaglione napoletano o siciliano dal nome più o meno italiano, in Italia possiamo trovare solo quelli (magnifici) di Krysten Kyle.
B.B. Reid, che potrete incontrare al RARE al Roma, ha portato una ventata di novità che mi è piaciuta molto.
I personaggi sono criminali, boss mafiosi, padrini, e questo ha aggiunto dell’altro fascino a Il Bandito. Come se ne avesse avuto di bisogno.
Tutto avviene in un mondo costruito dalle loro stesse mani e secondo le loro regole e non sono assolutamente spaventati nel forgiarne delle altre per plasmare il destino a loro piacimento.
E il Re è lui.
Il Bandito.
Il Cavaliere.
The Knight.
Angel Knight è l’ombra del passato di Mian, è il Re di questo mondo di criminali.
È il figlio dello zio Art e nutre una sentimento di vendetta che potrebbe quasi passare, che passa sicuramente per un’ossessione per Mian.
Quando la scopre rubare in casa sua, è come se il suo piano di vendetta avesse fatto un notevole passo in avanti prima del tempo. La userà in tutto e per tutto: ucciderà lei, suo padre Theo Ross e potrà finalmente vendicare il proprio.
Ma le radici di quest’ossessione non risalgono a tre anni prima… bisogna fare un ampio passo nel passato. Risalgono a quando l’ha vista per la prima volta.
Al momento in cui, dentro di lui, è scattato qualcosa.
Quando si ripresenta l’occasione, sa che Mian sarà sua, non ci sono dubbi.


Io non so come descrivere le sensazioni che ho provato mentre leggevo il romanzo. E, qui lo dico senza rimpianti e senza rimangiarmi le parole, l’ho letteralmente adorato e divorato.
Contrariamente a quanto pensavo, non ho trovato troppe scene di sesso. Non sono affatto il centro del romanzo.
L’attrazione tra i protagonisti è certamente palpabile, continua a crescere per poi arrivare al culmine. Poche sono le scene che definirei dark, ma certamente non rimarrete deluse delle mind fuck di Angel, che saprà diventare il nuovo Re delle vostre parti intime.
Mi sono decisamente piaciuti anche i personaggi secondari: Z, Lucas e Anna. Non ho capito il ruolo svolto dal piccolo Caylen e ammetto che avrei voluto vedere molte più scene di lui con Angel.
Le parti narrative sono intese e fanno entrare il lettore nel mondo del romanzo, nel mondo contorto dove si muovono i personaggi.
Il continuo alternarsi tra passato e presente, tra il punto di vista di lei e di lui ci mostra la potenza della loro ossessione, la forza con la quale vanno avanti e l’attrazione che inevitabilmente spinge l’uno tra le braccia dell’altra.


B.B. Reid è un’autrice nuova sul panorama italiano, ma che deve essere assolutamente tenuta d’occhio.
Un plauso va anche alla Always che non ne ha sbagliata una: la copertina è perfetta e nonostante il romanzo sia una bomba, ricordiamo che le lettrici amanti del rosa un po’ più spinto vengono sempre denigrate perché “Ehi, che leggi? Romanzi porno?”
Facciamo sentire la nostra voce ed esportiamo queste meraviglie!

Vi ricordo di stalkerarci sui nostri social!
Ci troviate ovunque @annidinuvole!
Un abbraccio e… buona lettura!
Roberta





Nessun commento:

Posta un commento