domenica 4 febbraio 2018

Preferiti del mese di Gennaio


Salve lettori e bentornati tra noi! Oggi vi svelo quali sono stati i miei preferiti di questo primo mese del nuovo anno.
Ma davvero gennaio è già finito? Diversamente da tutti quelli che ho visto sui social, il mio gennaio è passato in un battibaleno. 
Benvenuto febbraio e arrivederci gennaio, sei stato un mese... tranquillo.

Canzone:


Assolutamente questa qui di James Blunt. Mi ha accompagnata alle porte del 2018 e l'ho ascoltata penso proprio come prima canzone del nuovo anno. Ha una melodia che ti prende e ti fa dondolare a ritmo di danza ovunque tu ti trovi. 
A me fa ricordare qualcosa di emozionante, di puro e adoro la sua voce. Non ascoltavo Blunt da quando avevo 18 anni penso... ne è passato di tempo. Ma ne è valsa la pena.

Film:


Ne ho sentito parlare tantissimo! So che questo film è tratto da un libro (che purtroppo non ho ancora letto) e haimè non ho ancora visto nemmeno il film. Mi incuriosisce tantissimo perchè, in verità, non ho mai trattato il rapporto m/m. 
Ho visto tante recensioni super positive, che attestano che il film abbia un cast di tutto rispetto e la storia sia trattata divinamente. 
Purtroppo, come ormai sapete, non ho moltissimo tempo per vedere i film ma spero che questo lo possa recuperare perchè mi sentirei davvero male a lasciarlo andare. 

Serie TV:


La pausa è finita ed è tornato... ARROW! Nel periodo di Natale mi sono imbottita delle sue puntate che avevo in arretrato e per tutto il mese di gennaio non ero nella pelle di ritagliarmi un po' di tempo per tornare a vederlo.
Ammetto che non ha la stessa tensione della precedente stagione, la mancanza di Adrian Chase si sente tantissimo!
Ma ci sono stati tanti colpi di scena che me l'hanno fatto apprezzare come sempre. Adoro Arrow e tutto quello che gira attorno.

Libro:


A gennaio sono tornata a leggere con tanta voglia e tante aspettative. Ho fatto discrete letture ma quella che più mi è rimasta dentro, come ormai è regola, è stato il libro di Elle Eloise di cui ho già recensito la storia (qui). Mi dispiace tantissimo che questa serie si sia chiusa ma sono sicurissima che Eloise ci farà sognare ancora. 
É stato un piacere leggere e conoscere l'autrice perchè ho provato tante emozioni. Ed è la cosa fondamentale in un lettore.

Citazione:

“L’obiettivo di un nuovo anno non è avere un nuovo anno.
È che dovremmo avere una nuova anima e un nuovo naso; piedi nuovi, una nuova spina dorsale, nuove orecchie e occhi nuovi.”

Cosa più bella:

Assolutamente l'avvenuta del nuovo anno. Spero che sia un anno di cambiamento, di felicità e di speranza. 
Che sia un anno soddisfacente per tutti voi.

Colore:

Rosso per richiamare ancora un pochino l'atmosfera natalizia.

Cibo:

La calza della befana, il cotechino, le lenticchie e il panettone al cioccolato.

Descrizione:

Un nuovo inizio ci attende, viviamolo!

Nessun commento:

Posta un commento