venerdì 12 gennaio 2018

Recensione: Emmeline


Bentornate nuvoline e benvenute in un nuovo angolino dedicato ai nostri adorati autori.
Ormai non è più una matricola l’autrice di cui parleremo oggi, nel nostro blog è conosciuta con i suoi splendidi libri.
Se la premessa non vi ha detto nulla…

  • Titolo: Emmeline
  • Autore: Estelle Hunt
  • Numero pagine: 410
  • Da leggere si o no? Assolutamentissimamente SI!
  • Voto: 10 


Voto copertina:


Emmeline è una ragazza di campagna che prende parte alla stagione di Londra. Abiti svolazzanti, chiacchiere e dolcetti in quantità ma soprattutto c’è lui. Julian.

Julian è l’amore segreto di Emmeline, è da quando era una bambina che ha posato lo sguardo sul giovane nobile e non l’ha più distolto da lui. Ne è affascinata, intrigata e il suo cuore batte sempre all’impazzata quando lo vede e la lingua le si attorciglia quando tenta di parlargli.
Soprattutto per la diversità di classe dei due, Emmeline mai e poi mai immaginerebbe che Julian potesse essere interessato a lei: una donna prosperosa, dolce e altruista.
Julian è capitolato al fascino e alla dolcezza di Emmeline come fosse un sogno. Quella ragazza è tutto ciò che mai avrebbe sperato e come coronare i suoi sogni se non chiedendole di sposarlo?
A quanto pare il più grande sogno di Emmeline si sta per avverare… se non fosse che il loro fidanzamento sia uno segreto ma nonostante tutto la ragazza dona corpo e anima al suo amato ricevendo in cambio adorazione e amore.
Le settimane passano e i due sono più innamorati che mai ma purtroppo il destino pone sempre delle difficoltà. E questa enorme difficoltà è il papà di Julian che in combutta con la cugina di Emmeline, Charlotte, fa allontanare il ragazzo dalla sua amata per sposarsi con la cugina. Ovviamente sotto un ricatto.
Ed è così che le vite dei due si allontanano... sembrerebbe per sempre. Si leccano le ferite a due capi opposti del mondo, fuggendo ai ricordi e al presente, al fantasma di quello che sarebbe potuto essere.
Ma quando anche nel più remoto posto del mondo il fato ti raggiunge, tu non puoi voltargli le spalle.
Con un nuovo amore, Emmeline dovrà fare ritorno a casa ed è allora che Julian farà il tutto per tutto per riavere nella sua vita la sua amata. 


Ma quanto è bello leggere un libro che ti fa fare le ore piccole di notte? Le occhiaie di certo saranno contente.
Volevo leggere questo libro di Estelle da ormai un sacco di tempo. Da amante dei romanzi storici (e sentimentali) lo bramavo e il mio kindle scalpitava per averlo nella sua memoria.
Ma tempo al tempo tutto arriva… ed è arrivato il momento anche per Emmeline.
Ho divorato questo romanzo e non mi vergogno a dirlo, figurati se me ne pento.
La storia di Emmeline e Julian mi ha catturata tantissimo, ha fatto vivere i due protagonisti non solo sulla pagina ma anche nella testa del lettore, la capacità di scrittura di Estelle è sempre stupefacente. Ti cattura e ti culla, non è mai superficiale e banale ma accurata, quasi concorde al tempo storico della storia. Non c’è niente che ti fa storcere il naso perché la storia è delicata e il modo di scrittura è una venerazione a questa. Emmeline e Julian si sentono e si percepiscono accanto al lettore che lo accompagna tra quelle pagine.


Ho amato i due protagonisti, da una parte abbiamo la ragazza tipica di quel periodo storico: delicata, buona e gentile. Dall’altro vi è un ragazzo nobile e ricco che sarà destinato ad essere il futuro marchese.
Una storia d’amore con un grande intrigo alle spalle che ti cattura l’attenzione e non vorresti mai smettere di girare le pagine.
I personaggi sono ben caratterizzati, assolutamente non banali. Non vi nascono che un paio di volte mi sono anche commossa. Gli struggimenti per amore mi fanno sempre stringere il cuore.
Due anime affine come quelle di Julian ed Emmeline devono stare insieme, nonostante i ricatti e i sotterfugi.
La storia si svolge gradualmente, in un lasso di tempo che a parere mio è assolutamente concorde alla vicenda. Il tutto non si svolge in breve tempo ma vediamo crescere e cambiare i due ragazzi prendendo sempre più consapevolezza dei loro sentimenti.
Nonostante il cambiamento delle loro strade il destino li rimette nuovamente sullo stesso viale della vita. 
Cosa accadrà dovrete scoprirlo voi. Io vi posso solo indirizzare nella lettura di questo fantastico libro che mi ha catturata il cuore.
Avrete tanti sentimenti contrastanti durante la lettura: felicità, tristezza, rabbia. Insomma, non vi annoierete assolutamente!

I miei più grandi e sentiti complimenti all’autrice che mi ha nuovamente lasciata con il sorriso sulle labbra e la voglia di tornare a leggere le sue opere. Brava Estelle, stai diventando il porto sicuro di AnniDiNuvole <3 continua così!

Io, cari lettori, vi saluto perché anche oggi l’angolo dei consigli è terminato.
Non vi resta che catapultarvi sul link di Amazon a fondo pagina e fare vostro questo splendido libro.
Per fare due chiacchiere con noi siamo su Facebook e Instagram sempre con @AnniDiNuvole
Io vi abbraccio forte forte e vi auguro buone letture.

Ilaria


2 commenti:

  1. Con questo romanzo ho scoperto casualmente il talento di quest'auto e che ora amo e seguo, ora grazie sempre a questo libro ho scoperto questo blog che seguirò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara <3
      Abbiamo la stessa passione per la scrittura di Estelle che è semplicemente fantastica.
      Benvenuta tra noi.

      Elimina