giovedì 3 agosto 2017

Preferiti del mese di Luglio


Salve nuvoline belle!
Luglio ci ha abbandonato già da qualche mese per la gioia o per la tristezza di molti. Personalmente, che non amo molto il caldo, sono contenta che un altro mese ce lo siamo messi dietro le spalle. Però luglio per me è stato un mese impegnativo, che è corso via frettolosamente ma che mi ha lasciato tanti bei ricordi.
Iniziamo a fare un resoconto…

Canzone del mese:


voglio raccontarvi l’aneddoto di questa canzone. C’è stato un periodo che la sentivo in continuazione in macchina ma non ci ho mai fatto caso, l’ultimo giorno di lavoro (il 31 luglio!) ero così su di giri che quando ho messo in moto la macchina alla radio è passata questa canzone e mentre guidavo mi sono accorta che il ritmo lo conoscevo senza sapere perché e mi prendeva… insomma, prima di arrivare a casa uso Shazam per scoprire il titolo, perché il gruppo lo si conosce benissimo! I fantastici U2 con Every breaking wave


Film del mese:

finalmente, dopo due mesi, sono riuscita a vederlo anche io! Pirati dei Caraibi. La vendetta di Salazar. Pirati dei Caraibi mi ha accompagnato nell’adolescenza, Jake Sparrow mi ha divertito, mi ha fatto riflettere e mi ha fatto innamorare. Guardare l’ultimo capitolo della saga è stato duro perché non vedere più Jake alle prese con le sue avventure un po’ lascia un dolore al petto a tutti quanti i miei coetanei che sono cresciuti con lui.
E poi ammettiamolo, una lacrimuccia ci è scesa a questo film. Vuoi perché è stato l’ultimo, vuoi perché è tornato Orlando Bloom, vuoi perché Barbossa ci ha strappato il cuore… insomma, ci siamo commossi quasi tutti. E questo film entra di prepotenza tra i migliori non solo del mese, ma anche dell’anno.


Libro del mese:

a luglio non ho letto così tanto come i miei standard, avrei voluto fare di più ma una settimana intensa di lavoro/ferie non mi è venuta proprio in contro.
Però, per quello che sono riuscita a leggere, due libri hanno combattuto per i preferiti ma uno ha vinto a mani basse… mi ha proprio catturato il cuore e prestissimo arriverà anche la sua recensione. Di cosa sto parlano? Di quella che ha tutte le carte in regola per entrare nella mia lista delle autrici preferite! “Il tuo sorriso controvento” di Elle Eloise.
Bello, bello, bello, bellissimo!


Serie tv del mese:

in verità questo mese oltre a guardare Master chef e qualche video su Youtube non ho guardato moltissimo… e lo so! Questo mese sono tornati tantissimi telefilm in onda ma credetemi, non ho avuto proprio tempo. E poi onestamente aspetto sempre di vederli in italiano perché voglio capire il più possibile.
Però un telefilm da raccomandarvi ce l’ho. L’ho guardato tutto in una volta e l’ho adorato! L’ho visto a cavallo tra la fine di giungo e l’inizio di luglio, perciò nei tempi ci sitamo.
Di che sto parlando? Di “Chiamatemi Anna”. Racconta la storia di Anna dai capelli rossi, in un modo gentile, fresco, perspicace. Fantastico.
Ovviamente ho una ship tra Anna e Gilbert e non vedo l’ora di vedere il continuo, sperando che Netflix si dia una mossa.
Guardatevelo, non ve ne pentirete assolutamente. Gli attori sono sorprendenti e l’ambientazione è straordinaria.


Citazione del mese:

Mai come in questi giorni ho capito quanto le parole, soprattutto quelle che un adulto rivolge a un bambino, possano acquisire un peso enorme, possano scavarti l’anima fino a distruggerti.

-Il tuo sorriso controvento-

La cosa più bella:

questo mese ha avuto all’insegna il mio primo campeggio con i miei pulcini del lavoro. Li abbiamo portati in montagna e ho adorato ogni minuto (tranne i giorni in cui sono stata raffreddata e con la febbre) è stato divertente, entusiasmante e molto costruttivo. Ma anche e soprattutto stancante. Indubbiamente tra le risate e la spensieratezza la sera calava la stanchezza e andare a dormire era un miraggio… però è stata l’esperienza più importante di quest’anno.

Cibo del mese:

il campeggio è stato all’insegna dei panzerotti e dell'espressino freddo. Se non siete del sud non potete capire e dovreste assolutamente provarli. Chi è del sud può capirmi benissimo.

Colore del mese:

assolutamente il verde come gli alberi, come le montagne, come questo campeggio.

Descrizione del mese:

movimentato e affascinante.

Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento