sabato 3 giugno 2017

Recensione in ANTEPRIMA: Di nuovo con te


Ciao nuvole,
aprite il garage, prendete la vostra moto, avviate il motore e preparatevi a andare in Kentuky e a incontrare il club motociclistico più famoso della libreria.
Eccoci al capitolo conclusivo della magnifica saga dei Reign of Terror, la serie Thunder Road.
Preparatevi a non staccarvi dal vostro kindle e a versare qualche lacrima.


  • Titolo: Di nuovo con te
  • Casa Editrice: HarperCollins Italia
  • Pagine: 469
  • Da acquistare sì o no? MA ASSOLUTAMENTE!!!
  • Voto: 9


Voto copertina:


Quante volte, nel corso della nostra vita, siamo stati messi di fronte a un bivio e abbiamo dovuto prendere una decisone difficilissima?
Violet e Chevy si conoscono da quando erano nel grembo delle rispettive madri: sono dei figli del Reign of Terror, il club motociclistico della città, sono cresciuti insieme, hanno vissuto ogni genere di avventura insieme e poi si sono innamorati. Sembravano inseparabili, sembravano destinati a stare insieme per sempre. Violet era perfetta sulla moto di Chevy e Chevy era perfetta tra le braccia di Violet.
Finché un giorno, tutto cambia. Il padre di Violet, tesoriere del club è stato ucciso in occasioni non molto chiare e la figlia, contrariamente alle tradizioni e al pensiero della madre, decide che d’ora in poi sarà lei a badare alla famiglia, a badare alla madre e al fratello Brandon, senza chiedere nessun aiuto al club.
E obbligando Chevy a un ultimatum: o lei o i Terror.
Chevy è cresciuto con un fardello pesante sulle spalle: nipote del presidente del club, sa benissimo in cosa consisterà la sua eredità. Sa che a 18 anni entrerà a far parte del club, probabilmente senza nemmeno trascorrere il tradizionale mese come aspirante. Sa che è nelle sue vene, sa che non può rinunciare alla sua famiglia.
Ed è per questo motivo che lascia andare Violet, continuando a seguirla e ad amarla da lontano. Continuando a litigare con e per lei. Continuando a proteggere lei e Roccia.
Una sera, al ritorno da una partita di football, la macchina di Violet lascia lei e il fratello a piedi. Poco dopo arriva anche Chevy che prova a sistemare la vecchia automobile della ragazza, il tutto tra litigi, sbuffi e occhiatacce.
Quando entrambi vedono dei fari in lontananza, credono di poter tirare un sospiro di sollievo, ma invece non è così. A complicare ulteriormente la serata, arrivano dei membri del club motociclistico rivale, i Riot, che, dopo una lunga colluttazione, rapiscono Violet e Chevy, portandoli nel loro covo.
Ed è qui che entrambi si scontrano con i segreti meglio custoditi del club, i segreti che Olivia si è portata nella tomba, i segreti che solamente i membri del consiglio conoscono, i segreti che sono costati vite e litigi.
Quando Chevy e Violet vengono liberati, tornano a casa sapendo che se vogliono vincere questa battaglia devono giocare nella stessa squadra.
Giocare insieme. Stare insieme. Ancora più di prima.


Amarlo è facile.
Vivere, questo è difficile.

La trilogia Thunder Road è composta in questo modo:

  1. Ovunque con te (recensione QUI)
  2. Per sempre con te (recensione QUI)
  3. Di nuovo con te


Ciao, mi chiamo Roberta. Soffro di depressione perché ho letto tutti i libri della McGarry e non so più cosa fare della mia vita.
Me lo sono domandata mille volte, durante notti insonni e mentre fissavo i suoi romanzi perfetti nella mia libreria, leggendo ancora una volta di Rasoio e morendo pensando al futuro di Isaiah e Rachel. Crea personaggi così perfetti che è impossibile non amarli. E lasciatemi precisare un particolare: non sono perfetti perché immacolati, puliti, privi di errori e sbagli. Sono perfetti perché sono dei ragazzi normali, che amano con tutto il cuore, che si scontrano contro il mondo e cercano di avere la meglio, che vogliono vivere seguendo le loro regole, creandone delle altre e respirando ossigeno a pieni polmoni.
Attualmente non ci sono notizie relative ai prossimi libri, ma non vedo l’ora di sapere quale sarà il mio prossimo book boyfriend.



Intanto direi che posso parlarvi di Chevy e Violet, che ne dite?
Li abbiamo già incontrati nei precedenti romanzi, sappiamo già che prima erano una coppia, sappiamo già che si amano tantissimo, sappiamo che Chevy soffre per questa separazione forzata e sappiamo che Violet reputa il Reign of Terror la causa di tutti i mali sulla terra. Eppure sappiamo già che in una maniera o nell’altra ritorneranno insieme, che troveranno un modo per stare insieme, rispettando anche le condizioni di Violet. In un mondo dove sono gli uomini a dettare legge, Violet avrebbe potuto prendere, con il passare degli anni, il posto di Olivia. Eppure lei non vuole, lei vuole qualcosa di diverso.
Vuole la classica casa con la staccionata bianca, l’ammissione al collage e il ballo di fine anno. Vuole la normalità.
Chevy vorrebbe poter dare tutto a questo a Violet, sa che potrebbe offrile tutto quello di cui ha bisogno, ma prima di tutto deve trovare se stesso, deve capire chi è al di fuori del club, deve capire cosa vuol fare lui, non cosa vogliono gli altri che faccia.



Nell’ultimo capitolo della saga, i segreti del Terror vengono tutti allo scoperto.
I puntini vengono collegati e ogni domanda trova una risposta.
Di nuovo con te racconta l’ultimo passo che Oz, Rasoio, Chevy e Violet fanno prima di diventare grandi a tutti gli effetti ed entrare nel mondo degli adulti. Come avrete potuto notare, non ho dato il massimo perché l trama è più concentrata sul Terror che sulla relazione tra Chevy e Violet. Inoltre sapevamo benissimo che Chevy e Violet sarebbero tornati insieme… dovevamo solamente capire come.
Una ragione in più per leggere questo romanzo?
ISAIAH WALKER!! RAGAZZE, C’Ѐ ISAIAH WALKER, NON Ѐ UN’ESERCITZIONE!!

Non è sufficiente lui a convincervi? ;)
Io credo di sì!
Vi ricordo di seguirci suoi nostri social @AnniDiNuvole!
Un abbraccio e… buona lettura!

Roberta



Nessun commento:

Posta un commento