domenica 4 giugno 2017

Preferiti del mese: MAGGIO


Bentornate nuvoline nel nostro angolo dei “preferiti del mese”, maggio si è concluso e io sono stata la persona più felice del mondo in tutto questo mese.
Attese, arrivi e tante scoperte si sono susseguite in questi giorni passati.
Molte sono le cose che devo raccontarvi e onestamente non so da dove cominciare, grande panico per la mia memoria :P

Ma bando alle ciance e iniziamo pure!
Maggio 2017, ti porterò sempre con me tra i miei ricordi.


CANZONE DEL MESE:


So che la canzone è vecchia e altri ne hanno cantato il testo ma parliamone!
È da un po’ che sono completamente e follemente in fissa su Ermal Meta e onestamente questa canzone mica la conoscevo (lo so, disonore su di me! ma a me il panorama canoro italiano non mi affascina molto) e non vi nascondo che al primo ascolto, così come al centesimo, i brividi mi hanno sommerso dalla testa fino ai piedi. Adoro.
Poi una lancia a favore per la Slim Dogs e all’altra mia fissa che è CaneSecco che hanno pensato questo video STUPENDO!

FILM DEL MESE:


E qui amici miei potrei morire affogata nelle mie stesse lacrime.
Non so come sia successo ma a fine film mi sono ritrovata con cinque fazzoletti appallottolati accanto al computer pieni di lacrime, dolore ma felicità.
Io adoro quel pianto che mi scombussola tutta ma che mi fa sentire soddisfatta.
Ogni volta non vi nascondo che per me è sempre difficile trovare un film che mi affascini, ma quando ci riescono… è la fine morale e fisica di me stessa.
Non sapevo assolutamente NULLA di questo film, non ne avevo visto nemmeno la trama. Sono andata letteralmente ad occhi chiusi in contro al mio destino.
Con il senno di poi ho saputo che il film non è proprio una nuova uscita e che si basa su un libro (che sarà assolutamente mio!).
Cari amici io ve lo consiglio assolutamente. Ha un grande messaggio all’interno, che non vi svelo perché voglio che anche voi lo prendiate a scatola chiusa.

SERIE TV DEL MESE:


Come non parlarvi di Teen Wolf. Ho aspettato un po’ per recuperare la prima parte della sesta stagione, aspettavo la traduzione in italiano perché seppur mi piace seguire la programmazione americana io non ci capisco niente e Teen Wolf ha necessità di essere capito.
Poi è l’ultima stagione e devo riuscire a captare ogni particolare, maggiormente se in ballo c’è non solo il mio personaggio preferito, Stiles, ma anche la mia ship per eccellenza! Stydia e una gioia!
L’unica pecca che mi dispiace è vedere Dylan O’Brien non così spesso come succedeva nelle altre stagioni, causa il grosso incidente che ha avuto mesi fa.
Peccato, comunque Teen Wolf vale sempre la pena essere visto.

LIBRO DEL MESE:

Questo è stato il mese per eccellenza dei libri. Io e Roberta siamo state due giorni al Salone del libro di Torino e abbiamo avuto gli occhi a cuoricino per tutto il tempo.
Oltre ad essere stata un’esperienza meravigliosa, abbiamo portato a casa anche tanti libri.
Onestamente non so che libro nominare qui, ora, messa alle strette. Pensandoci bene però un nome mi gira nella testa.
Premetto che è un libro che non ho ancora ne acquistato ne letto, sto aspettando il grandine ordine che farò su Amazon come ogni anno e lui è al primo posto.
Vi sto parlando di “Noi siamo tutto”, ho visto il trailer del film che uscirà il 21 settembre in Italia (prometto di leggere il libro prima di vederlo) e me ne sono letteralmente innamorata. Sia degli attori che della storia assolutamente sorprendente.
Ho letto la sinossi e ho deciso immediatamente che quel libro sarà mio senza indugi. Volevo comprarlo al Salone ma Sperling & Kupfer ha disertato la sua presenza così mi tocca prenderlo a breve per vie traverse.
Ovviamente vi parlerò in una recensione approfondita di quello che è il libro e di quello che mi ha suscitato. Rimanete sintonizzati.


CITAZIONE DEL MESE:

Girovagando al Salone ho immortalato la citazione che capeggiava sullo stand della Feltrinelli. Semplice ma assolutamente la citazione che racchiude tutto questo mese.


COSA PIU BELLA DEL MESE:

Indubbiamente e assolutamente il Salone del libro e tutta la settimana che ne è girata attorno. Mi sono divertita, ho scoperto nuove case editrici, ho assistito a delle conferenze interessanti e ho preso parte alla mia prima riunione con una Casa editrice con cui collaboriamo.
Dopo il Salone sono stata per qualche giorno da una mia cara amica a Milano e ulteriore felicità.
Insomma, maggio è stato per me un mese di allegria e spensieratezza. Sono stata in pace con me stessa.

CIBO DEL MESE:

Cupcake! Sono in fissa per questi dolcettini e non potete capire la mia gioia quando la mia amica mi ha portato nel paradiso dei cupcake a Milano. Stavo svolazzando sul bancone e volevo mangiarli tutti.
Se nella vita mi andrà male, aprirò un negozietto di cupcake, io ovviamente farò l’assaggiatrice.

COLORE DEL MESE:

Dico arancione, non c’è un motivo ben preciso ma mi da gioia proprio come ha portato felicità questo mese.

DESCRIZIONE DEL MESE:

Fantasmagoricamente meraviglioso <3

Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento