venerdì 10 marzo 2017

Recensione: Loving the demon


Ciao ragazze!
Oggi vi parlo di un romanzo che ha saputo davvero emozionarmi e che, sebbene non sia proprio un’amante di questo genere, mi ha lasciata attaccata alla pagina dall’inizio alla fine. Di che romanzo sto parlando? Lo scoprirete tra poco :)
E non dimenticate di leggere la nostra esclusiva intervista all’autrice, che trovate dopo la recensione!


  • Titolo: Loving the demon
  • Autore: Nicole Teso
  • Casa Editrice: romanzo self
  • Pagine: 157
  • Da leggere sì o no? LASCIATEVI RAPIRE!!
  • Voto: 9


Voto copertina:


Brittany si è trasferita a Las Vegas per lasciarsi il passato alle spalle, scoprire e vivere una nuova vita fatta di gioie e di felcità, di occasioni e speranza, non come quella che ha vissuto nell’ultimo periodo, caratterizzato dalla tristezza per la morte dei genitori. Non appena vede un annuncio sul giornale dove cercano delle ragazze da inserire nella posizione di segretaria, decide di rispondere subito e di sperare in un segno del destino.
Che arriva.
Quindi, eccola nella città che non dorme mai, in un locale con la sua nuova migliore amica, Nancy, a caccia di uomini e divertimento.
In mezzo alla folla scorge un uomo stupendo, dalle labbra carnose e dall’aspetto magnetico, che la invita a bere qualcosa e che poi la bacia con passione.
Il mondo le crolla da sotto i piedi e dopo qualche istante diventa tutto confuso.
E buio.
Brittany non si è accorta di nulla, ma in realtà il bicchiere è stato drogato da Jake, quell’uomo bellissimo che aveva attirato la sua attenzione. Jake l’ha presa in braccio e portata nel suo club sotterraneo, dal quale non uscirà mai più. Perché lui è un mostro, della peggior specie.
Ha un passato oscuro, è perseguitato da demoni che giocano con la sua mente, che lo fanno da così tanto tempo che lo stesso Jake non si ricorda un momento di gioia e tranquillità. Il club è un lascito del padre, il mostro che l’ha plasmato, e si tratta di un luogo dove uomini potentissimi e ricchissimi pagano per poter usare le donne che più li aggrada.
Quando la mattina dopo Brittany si sveglia, si trova in una stanza buia e angusta e capisce subito che c’è qualcosa che non va. E quando, dopo un tempo che sembra interminabile, entra Jake, ecco che inizia a unire i puntini.
Quello che l’uomo brama è averla ai suoi piedi, docile come un’agnellina, pronta a fare qualunque cosa per poter soddisfare i suoi desideri e i desideri dei suoi clienti.
Eppure non si sarebbe mai aspettato che Brittany, con quella chioma rosso fuoco, fosse capace di perforare i suoi pensieri, fosse in grado di entrare nella tua testa, insinuarsi in ogni minimo movimento e fargli vedere la luce fuori dal tunnel.
È possibile che basti così poco? Che basti lei a mettere da parti anni di abusi a fargli trovare un po’ di umanità?
Ed è possibile che Brittany, la ragazza dall’animo battagliero e dalla voglia sconfinata di uscire da quel club, potesse provare qualcosa per il suo aguzzino?

La duologia Loving the demon è composta da:

    0.5 The Angel
  1. Loving the demon
  2. Loving the angel [in uscita in estate]



Se bazzicate il blog già da un po’, potete aver capito che non sono un’amante del genere dark romance. Ho acquistato il romanzo per la sua copertina semplicemente stupenda e poi ho deciso di dargli una possibilità. Credo che sia stata la decisione migliore che abbia preso nell’ultimo periodo. E non sto scherzando.
Il romanzo mi è piaciuto tantissimo, soprattutto per il linguaggio usato. Nonostante le scene raccontate possano essere sconvolgenti e ci possano lasciare con la bocca aperta, l’autrice non usa un linguaggio volgare. Le scene di sesso risultano così descritte con un linguaggio crudo e conciso, che non lascia spazio a fronzoli, che fa risaltare ancora di più la violenza delle scene descritte e la crudeltà di Jake.
Nicole, l’autrice, è solamente ventenne, eppure ha uno stile davvero molto maturo, capace di coinvolgere il lettore, di fargli provare ciò che provano i personaggi, capace di far provare empatia anche quando la situazione, teoricamente, non dovrebbe permetterlo.
Il romanzo si apre con una piccola, eppure essenziale, spiegazione sulla Sindrome di Stoccolma, poche parole essenziali a farci capire lo stato d’animo di Brittany mentre vive nel club, a farci entrare nell’atmosfera e a capire come mai anche noi, come la protagonista, che siamo disposte ad ammetterlo o no, siamo tutte un po’ innamorate di Jake.


In un continuo alternarsi tra passato e presente, tra i punti di vista di Brittany e Jake, veniamo a conoscenza dell’oscuro passato di Jake, iniziamo a capire com’è nato il demone, cosa ha dato vita alle ombre che gli popolano gli occhi.
Iniziano a capire sempre più le cicatrici, fisiche e mentali, di Jake e le violenze che ha dovuto subire durante l’infanzia e l’adolescenza.
Tutto è estremamente affascinante che avrei voluto che il romanzo fosse composto da molte più pagine, per vedere Brittany e Jake interagire e affezionarsi ancora di più.
Okok, lo so… Tendo sempre a vedere il lato rosa della vita, anche quando non c’è,oppure è lontanissimo da vedere.
Quello che so è questo.
Loving the demon è un romanzo fantastico, che spero acquisterete in tante. Perché se lo merita davvero, perché si tratta di un romanzo curato in ogni minimo particolare, che vi farà restare a bocca aperta e desiderare di leggere presto il sequel, che vi farà venire voglia di contattare l’autrice per farle i complimenti.



Beh, io ho fatto tutto, anche l’ultima parte ;)
Ho contattato Nicole, fatto una chiacchierata simpaticissima, e chiesto un’intervista per voi.
La trovate qui sotto. Leggetela e poi cliccate il link per l’acquisto!!



Ciao Nicole!
Benvenuta su AnniDiNuvole! Grazie per aver accettato il nostro invito, siamo molto contente di averti con noi :)
Prima di cominciare con l’intervista vera e propria, parlaci un po’ di te! Come è nata la tua passione per la scrittura? Anche se è difficile decidere, qual è il tuo libro preferito? Se potessi scrivere un romanzo con qualcuno, chi sarebbe il fortunato?


Ciao cara, grazie mille dell'ospitalità. È un onore per me essere qui. Come prima cosa ti dico che la scrittura è una cosa che ha sempre fatto parte di me. Avevo 6 anni quando ho iniziato a scrivere le prime storie. Sono sempre stata attaccata al componente fantasy e ho scritto vari racconti di quel genere, senza però mai concludere nulla. Forse mi mancavano la giusta dose di ispirazione e maturità.
Mi piacerebbe molto scrivere qualcosa a quattro mani con qualcun'altro: penso che sia una bellissima esperienza potersi confrontare con un altro autore come me.
Ci sono tantissimi romanzi che amo, ma se dovessi dirne uno o due sceglierei la serie Indebted di Pepper winters, la serie Lux della Armentrout e la serie Spintered della Howard. Penso che queste tre autrici messe insieme vi facciano capire chi sono io.


Loving the demon è un dark romance e mi hai detto che sei un’amante del genere… Quali romanzi, secondo te, DEVONO essere letti? 


Come dicevo prima la serie Indebted di Pepper Winters è la mia serie dark preferita. Sono morta e rinata mille volte con quella storia. 


Anche i dark romance, e quindi anche il tuo romanzo, hanno un lieto fine? Oppure le regole cambiano? 


Penso che dipenda molto dalla scelta di un autore. Ho letto dark romance con il lieto fine e altri senza.
Per quanto riguarda il mio, lo scoprirete leggendo


Hai tratto ispirazione da qualcosa in particolare, oppure l’idea ti è venuta per caso? 


Qualche anno fa, ho seguito un'intervista su Pomeriggio 5.
L'ospite era una donna dell'est che si era affidata a un'agenzia che le aveva promesso un lavoro serio qui in Italia. La realtà però era tutt'altra.
Arrivata qui si è ritrovata a vivere un incubo, costretta a prostituirsi pur di sopravvivere ai suoi aguzzini.
Dopo vari anni, ancora ricordo ogni dettagli di quell'intervista e perciò ho deciso di prendere ispirazione da qui e modellare la storia a mio piacimento.
Così sono nati: Jake, Brittany, il bunker e il club segreto. 


Se ti fossi trovata al posto di Brittany, come ti saresti comportata? Avresti lottato, ti saresti data per vinta, avresti cercato di sedurre Jake… 


Mi sono messa tante volte nei panni di Brittany mentre scrivevo e i miei sentimenti verso Jake sono parecchio contrastanti.
Brittany e Jake sono entrambi figli miei ed è giusto saper scindere la realtà dalla fantasia.
Il mio romanzo è pura fantasia e se io mi ritrovassi nella stessa situazione di Brittany, lotterei fino alla morte pur di sopravvivere.
Tuttavia, se ritorno alla fantasia vi confesso che amo e odio Jake allo stesso tempo.
Lo odio per ciò che è diventato, ma lo amo per tutto il suo tormento e il suo conflitto interiore. 


Secondo te, cosa significa sensualità? 


Per me è sensuale tutto ciò è che fuori dalle righe. Odio la banalità, perciò sono attratta da tutto quello che è diverso, folle e a volte completamente senza logica o morale. 


La non prevalenza di scene di sesso è servita per rendere il linguaggio ancora più crudo o semplicemente ti stai risparmiando per il seguito? 


Ho fatto questa scelta di proposito perché mi è capitato di leggere dark con troppe scene sessuali.
Per me il dark deve avere la componente sessuale, ma prima di questa, ci deve essere una storia, sennò si finisce per leggere un normale erotico con qualche sfumatura oscura.
Ovviamente nel primo romanzo ho voluto dare più spazio alla storia, per far entrare i lettori nelle menti di Jake e Brittany.
Il secondo e il terzo, saranno molto diversi.


Jake è così immerso nelle tenebre da non trovare via di fuga. Con Brittany vede la luce in fondo al tunnel, ma non è che un piccolo spiraglio. Se proiettassimo questa oscurità nella vita reale (l’oscurità che dà una dipendenza, per esempio) con che probabilità si potrebbe uscire e guarire? 


Io penso che certe ferite siano impossibili da guarire.
Riportando ciò che è Jake alla realtà, non vedo una speranza di salvezza. L'impatto psicologico che avviene su un bambino di quell'età, costretto a sopportare situazioni violente e fuori dal comune, è devastante.
Da certe dipendenze non si esce mai. Possiamo credere di essere salvi, ma quando meno c'è lo aspettiamo, i nostri demoni sono pronti a sottometterci.


Da scrittrice, quale parte del romanzo non voleva proprio essere scritta?
Da lettrice, quale parte rileggeresti senza sosta?


Non ho avuto grandi problemi nella stesura di Loving the demon. La parte più impegnativa è stata creare una connessione psicologica tra vittima e carnefice. Mi sono catalogata molto sulla sindrome di Stoccolma, proprio perché la parte psicologica è la chiave di questo romanzo e volevo che fosse il più coinvolgente possibile.
Non posso dire lo stesso di
Loving the angel, attualmente in stesura, che mi sta mettendo davvero a dura prova.
Se dovessi scegliere una scena che rileggerei senza sosta è sicuramente la parte in cui Jake salva Brittany e sono in corridoio. Lì inizia il vero tracollo psicologico di Jake.
Quella scena mi strappa l'anima ogni volta che la leggo.


Ami scrivere immersa nel silenzio oppure puoi ascoltare della musica?
Puoi condividere con noi la playlist del romanzo?


Scrivo sparandomi la musica al massimo nelle orecchie. Ci trovo ispirazione.
Ti allego la playlist:

Tom Odell – Another Love· Lana del Rey – Serial Killer · Shawn Mendes – Mercy · Artics Monkey – I wanna be yours · Lana Del Rey – West Coast · Gossling – Hazard · Britney Spears – Breathe on me · Britney Spears – Touch of my hand · Kerli – Blossom · Mirah – Special Death · Melanie Martinez – Carousel · Halsey – Castle · Awolnation – Sail · Chet Faker – Gold · Lana Del Rey - Gods and Monster ·Britney Spears – Get Naked


E ora… facciamo due chiacchiere! Che romanzo c’è sul tuo comodino, o nel tuo kindle, in questo momento? Cosa ci consigli di leggere? 


Sono una Blogger anch'io quindi immagina quanti romanzo ho sul comodino (ahahahah)
In questo periodo sono un po' bloccata con le letture, ma il mio prossimo libro sarà
Tutti per Uno di Pittacus Lore, ultimo libro della serie Lorien Legacy, una delle mie serie fantasy preferite. Vi consiglierei di leggere proprio questa serie, finalmente dopo anni di attesa, si è conclusa giovedì con l'uscita dell'ultimo libro.

#spoilertime! C’è qualcosa che bussa alla tua tastiera? Una piccola idea che vuole essere trasformata in una grande storia? Ci puoi dare una piccola anticipazione? 


Sto scrivendo il prequel di Loving the demon che si intitolerà The angel e racconterà la storia di come Brittany è arrivata a Las Vegas. Penso che sarà online tra un mese o due.
Sto scrivendo pure Loving the angel, il seguito e sono a un buonissimo punto. Spero proprio che vi piacerà la piega che ha preso la storia.
Infine, sto lavorando su un fantasy che spero di riuscire a pubblicare per fine anno.


Nicole, grazie mille per la tua gentilezza e disponibilità.
A voi, un abbraccio e buona lettura.

Roberta





Nessun commento:

Posta un commento