sabato 25 febbraio 2017

Recensione: Passion


Buonasera nuvoline!
Siete andati a vedere il film di Fallen? Che ne pensate? Davvero tanti sono stati i giudizi che si sono alternati tra lodi e gratitudine e altrettanti di dispiacere.
Noi di AnniDiNuvole però, vogliamo continuare la saga letteraria perché arrivare ad un punto lo necessitiamo e lo dobbiamo a voi che avete iniziato con noi a scoprire i nostri giudizi.
Perciò oggi tocca al terzo volume della saga. Tocca a…

  • Titolo: Passion
  • Autore: Lauren Kate
  • Casa editrice: Rizzoli
  • Numero pagine: 418
  • Da leggere o no? Solo gli ultimi capitoli
  • Voto: 6


Voto copertina:


Luce si è tuffata in un annunciatore perché ha bisogno di verità.

Luce ignora tantissimo delle sue vite passate, sugli angeli e sulle due fazioni più grandi mai conosciute prima: il bene e il male.
Luce sa di amare Daniel ma sa anche che il loro amore porta al declino della sua vita, in una vampata di fiamme e cenere nel vento.
Per scoprire questa verità vuole scavare nel profondo, andando a studiare le sue vite passate una dopo l’altra. Sempre più indietro nel tempo.
Cosa mai scoprirà Luce di questo mistero intricato?

La saga “Fallen” è composta da:

1-    Fallen (recensione QUI)
2-    Torment (recensione QUI)
3-    Passion
4-    Rapture
5-    Unforgiven


Oggi vi voglio parlare del libro in maniera molto “informale” perciò ho voluto di proposito scrivere una trama molto breve ma anche perché essenzialmente in questo volume non succede NIENTE!
Troviamo Lucinda che saltella di qua e di la nella fascia temporale lunga secoli e secoli arrivando addirittura all’anno A.C.
Mi dispiace dirlo ma questi libri si stanno trasformando in pura e colossale noia.
Il primo volume mi era piaciuto, tanto anche, ma dallo scorso libro la saga secondo me sta avendo una picchiata abissale allucinante. Mi sono chiesta molte volte perché non mi stesse più piacendo e sono arrivata alla conclusione che la storia è molto infantile e forse non è più adatta al mio target.
Però soppesando quello che succede nella storia… io non ci trovo un filo logico.
Analizziamo insieme la situazione.


Perché Lucinda e Daniel s’innamorano ogni volta sempre e unicamente sempre tra loro? Cosa c’è di così importante che ogni volta provano dei sentimenti forti l’uno per l’altro? Siamo già al terzo libro ma io non riesco ancora a capirlo.
Poi, perché ogni volta devono per forza baciarsi anche se sanno che se lo fanno Lucinda va a fuoco? Ok che si infiamma anche se si guardano però… perché Daniel non la lascia in pace? Se sa che la ragazza che ama muore a causa sua, l’amore non è più grande nel voler stare con una persona? Perché non la lascia andare e le evita sofferenze?
Sono pochi gli interrogativi che io mi pongo, vero?
Questo per dirvi che non trovare delle risposte rende la lettura insopportabile oltre che noiosa.



Durante tutte le pagine di questo libro (che non sono mica poche) vediamo l’amore indiscusso e infinito tra Luce e Daniel. Tralasciano. Tutto. Il. Resto.
Non appena Luce vede Daniel non vede l’ora di catapultarsi tra le braccia.
Non appena Daniel vede Luce dimentica tutto e bacini e bacetti.
Volevo gridare di frustrazione.
Un po’ sapete cosa mi ritorna in mente questo atteggiamento? Bella Swan che voleva copulare con Edward. Non sembra anche a voi? Ho ricordato quel "povero" "vampiro" che cercava di persuaderla... Buon Dio. 
Bando alle ciance… il libro non mi è piaciuto. Tranne, però, per un personaggio.
Un solo personaggio mi è piaciuto, non che fossero tanti, Bill.
Bill è stata quella ventata di freschezza e di divertimento che l’autrice per fortuna ha inserito nella storia. Ok che poi si verifica essere tutt’altro che buono e simpatico… però almeno ci ha sorpreso.


Perché ho dato sei? Ora ve lo spiego…
Come ho detto prima perché Bill mi ha sorpreso e fatto divertire un pochino e poi la storia, ovviamente, prende pepe negli ultimi due capitoli.
Sono curiosa di sapere cosa farà Lucifero ma specialmente cosa faranno i ragazzi per contrastarlo e poi Luce finalmente metterà su un po’ di spina dorsale? Ditemi di si, vi prego!

Io la serie continuerò a leggerla perché come sapete tendo sempre a finire quello che ho iniziato perciò speriamo che l’ultimo capitolo ne valga la pena.

Io vi saluto e vi invito a farmi sapere cosa ne pensate, ci trovate sui social con @AnniDiNuvole e buon continuo, sempre con tante letture.

Ilaria




Nessun commento:

Posta un commento