martedì 20 dicembre 2016

Recensione: Ti amo ma non posso


Ciao nuvoline! Oggi vi voglio parlare di un libro in cui AnniDiNuvole è stato il testimone, infatti è con grande onore che in sovracoperta di questo libro, c’è un piccolo pensiero del piccolo "Anni" per l’autrice.
Oggi vi parlo di un libro che può essere un bellissimo regalo di Natale per una vostra amica, un vostro parente, qualsiasi persona voi vogliate. Anche voi stessi.

  • Titolo: Ti amo ma non posos
  • Autore: Cecile Bertod
  • Casa editrice: Newton Compton
  • Numero pagine: 300
  • Da leggere o no? Senza ombra di dubbio… SI!
  • Voto: 9 


Voto copertina:


Sam è una giornalista del “Chronicle” e le sue certezze nella vita sono: non poter entrare mai in una 42, non riuscire a non essere accondiscendente con tutti e non smettere di essere innamorata di Dave. Il suo capo.

Da quando Sam ha iniziato a lavorare per il giornale, è segretamente innamorata di Dave. Di un amore che non ha niente da invidiare a uno “reale”. Peccato che il suo sia solo fantastico.
Nella sua testa c’è solo quel ragazzo troppo per lei, troppo in tutto. E tutto le dice che non potrà mai averlo.
Dave, dal canto suo, eterno scapolo d’oro che fa il salto in lungo da una donna all’altra nel suo tempo libero, ha fatto una scommessa con il suo superiore. Cercare di resistere alle donne per almeno tre mesi, per riuscire a salvare la sua faccia da una gara politica.
Il problema di fondo è come gestire la sua “astinenza” anche nella settimana più popolare di Las Vegas, la settimana della moda. Ed eccola lì, la piccola e insignificante ed innocua Sam che dice si a tutti e non si è mai rifiutata di saltare un compito al lavoro.
Ed è proprio grazie a questo suo nuovo compito che Sam conosce Al, un produttore che vorrebbe iscriverla al concorso di Miss Curvy.
Sam ad un tratto si trova circondata da un mondo che le capovolge i difetti facendoli diventare punti di forza, proprio come le sue morbide curve.
Il problema diventerà proprio Dave, una figura che diventa fissa nella sua nuova vita. Dave dal canto suo vede una nuova Sam circondata da una luce abbagliante e se prima la considerava una base sicura per la sua astinenza, ora è totalmente l’opposto stuzzicando il suo appetito sessuale.
Un libro con un messaggio molto bello all’interno. Come andrà a finire tra i due insieme ad una nuova presenza solida nella nuova vita di Sam?


Il libro mi è piaciuto tantissimo!
Non ho trovato assolutamente niente di noioso, di non detto, di superficiale.
Lo ammetto, ho un debole per queste storie di accettazione, perché il messaggio di questo libro è proprio questo: l’accettazione di se stessi.
È stato bello e divertente scoprire la crescita di Sam. Una ragazza che non si vede bene nei suoi abiti, troppo larghi e sempre scuri per nascondere le sue forme abbondanti.
Al giorno d’oggi vanno di moda le “Curvy” e grazie al cielo, aggiungo io!
Chi di noi non è ossessionato dalle nostre forme, dal peso della bilancia, da quello che ci dice la gente non appena le voltiamo le spalle? Credo un po’ tutti… chi non ha di questi problemi probabilmente è una persona molto sicura di se stessa e credetemi, le va tutta la mia invidia.
Sam è una ragazza semplice, senza pretese, un po’ come potremmo esserlo tutte noi. Inguaribilmente innamorata dello stereotipo di ragazzo che la società ci bolla come impossibile!
Il libro ci fa vedere un piccolo triangolo amoroso tra Sam, Al e Dave. A voi la scelta del vostro preferito. Io non ho di certo precluso Al, mi è piaciuto il suo interesse e la voglia di conquistare Sam ma il mio preferito è Dave. Com’è giusto che sia.
La storia tra Sam e Dave non è di certo facile, molto spesso è proprio grazie ad un uomo che una donna decide di mettersi a dieta, di togliersi quei chili di troppo. Non nascondiamolo, è normale che uno lo faccia per se stessi e per la salute, ma sotto sotto è perché ci piacerebbe essere notate dal ragazzo che ci piace.
Sam ci prova. Prova l’impossibile: far innamorare Dave. E da quel momento cambia tutto.
Sam e Dave mi hanno divertito tantissimo e mi hanno fatto anche emozionare, specialmente lui in un pezzo ma non posso dirvi quale altrimenti vi farei uno spoiler grande quanto il sedere di un elefante, che è anche lui molto curvy.
Noi di AnniDiNuvole lo confermiamo, lo stile di Cecile è scoppiettante, fresco e simpaticamente divertente. Cecile è in grado di farti mangiare il libro senza renderti conto che stai divorando pagina dopo pagina. Non da per scontato assolutamente nulla perché fino alla fine io stessa credevo che Sam scegliesse diversamente.
Questo libro è adatto per tutte le età, perciò se volete fare un regalo divertente e bello per Natale… AnniDiNuvole oggi vi propone questa bella chicca. Fate in fretta perché le copie diminuiscono drasticamente ;)

Io vi saluto, aspetto le vostre opinioni e vi invito a trovarci sui social in alto a destra.
Buone feste e buoni regali.




Ila


Nessun commento:

Posta un commento