martedì 11 ottobre 2016

Recensione: C'è qualcosa nei tuoi occhi


Salve care nuvoline e bentornati qui da noi, su AnniDiNuvole.
Se possibile vi offrirei una tazza di te caldo allo zenzero e arancia per fare due chiacchiere ma visto che non è possibile, correte in cucina, fatevi un bel te e poi tornate da me per leggere una nuova recensione.

  • Titolo: C’è qualcosa nei tuoi occhi
  • Autore: Amabile Giusti
  • Casa editrice: AmazonCrossing
  • Numero pagine: 334
  • Da leggere o no? Andate, andate… non cincischiate.
  • Voto: 9 e mezzo


Voto copertina:


Francisca Loperz è sempre stata legata a Marcus da quando era una bambina.

Quando però lui vuol mettere radici lì dov’è la sua dolce ed esuberante Penny, Francisca decide di cambiare strada.
Volenterosa, finisce gli studi e decide di iscriversi all’università per seguire i corsi di poesia.
Francisca continua, però, ad avere un animo tormentato. Continua a essere la stessa stronza che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno. Ma specialmente, continua a provare qualcosa per Marcus, l’uomo che mai dimenticherà e che ora ha una nuova vita con la persona che ama. Che non è lei.
Il primo giorno di università già il suo precario senso dell’orientamento fa sì che si perda in quella grande struttura, a inciampare nei suoi passi arriva un ragazzo all’apparenza trasandato, con lunghi capelli, vestiti macchiati e un anellino al dito: Bryon Lord.
All’apparenza Bryon è il solito cascamorto che sembra annegare negli occhi scuri di Francisca, ma solitamente le apparenze ingannano… e quando la ragazza troverà proprio quel tipo che l’ha guardata così incessantemente oltre la cattedra, capirà che sarà lui il suo professore di poesia.
Non si direbbe, ma Francisca ha un debole per la letteratura, per le opere classiche e si diletta nello scrivere. Come una sorta di valvola di sfogo in quel mondo complicato che è la sua esistenza.
Francisca vive di rabbia e tristezza, camuffa il suo vero essere dietro una corazza di strafottenza ma Bryon sarà il primo a mettere in evidenza la vera ragazza che si nasconde dietro ai suoi occhi di petrolio.
Bryon dal canto suo, non ha un passato facile. Ha combattuto, e ancora combatte, tra fantasmi e sensi di colpa. Ma ci sarà qualcosa tra i due che semplicemente scriverà la loro poesia.
Tra vecchie conoscenze, nuovi arrivi, il nuovo romanzo di Amabile Giusti è una conferma alla sua bravura.

Il libro fa parte di:

1.     Tentare di non amarti (recensione QUI)
2.     C’è qualcosa nei tuoi occhi




Secondo libro di questa autrice che ho letto, secondo libro che ho amato.
Mi piace tantissimo la scrittura di Amabile Giusti, è dettagliata, non lascia niente al caso, spiega tutto e lo spiega benissimo. Ha un linguaggio scorrevole, non è pesante ma è molto da professionista. Attenta ai dettagli, ama sicuramente scrivere e fa sì che il lettore ami quello che lei scrive.
Mi piace, davvero.
Se avevo amato la storia di Marcus e Penny, questa è la conferma.
Ammetto che in Tentare di non amarti Francisca non mi era simpatica. Aveva fatto di tutto per allontanare Marcus da Penny (che ciccini) e forse non l’avevamo capita fino in fondo.
Questo libro è incentrato su di lei e all’inizio credevo che conoscere la sua storia non mi sarebbe piaciuto… ERRORE! La sua storia è bellissima.
Francisca è quel personaggio stronzo ma che non si odia. È questo personaggio che voglio quando dico di voler leggere di una donna forte e combattiva. Francisca, o meglio occhi di petrolio, ha combattuto per venticinque anni non solo contro la vita ma contro se stessa e arriva ad un punto in cui vorrebbe qualcuno che NON lotti per lei, ma lotti ACCANTO a lei.
E qui entra in gioco Bryon. Oh Bryon quanti cuori hai fatto sospirare…
Bryon è un ossimero che cammina: è un lord ma è un ragazzaccio, ama la poesia ma canta canzoni forti. Per molti potrebbe sembrare lunatico, io dico che è la cosa più affascinante che abbia letto nell’ultimo periodo.
Bryon è un uomo forte, è un uomo con un passato di cui si vergogna, ha delle colpe da farsi assolvere ma chi può farlo ormai non c’è più.
Bryon forse è il primo che si innamora in questa strana coppia, ma ancora nessuno lo sa. Nemmeno lui.
L’amore tra Francisca e Bryon è qualcosa di delicato e gentile nonostante i due siano le persone più forti e testarde di questo mondo.
Semplicemente, ho amato tutto.
Ho amato la loro storia, ho amato rivedere Penny e Marcus (avevo gli occhi a cuoricino), ho amato la poesia nella storia, le vicende, il dolore e il riscatto.
Non vi ho parlato nel dettaglio di tutta la storia ma non voglio farvi spoiler in nessun modo perché questa storia si beve come acqua in un giorno di afa, o come cioccolata calda in un giorno di gelo, fate un po’ voi ma leggetela… non ve ne pentirete.
Libro da inserire immediatamente nella lista dei desideri di Amazon.
Perché allora se mi è piaciuta così tanto non ho dato 10? Perché, nonostante io mi sia ricreduta su Francisca, il 10 rimane per il primo amore: Penny e Marcus, di cui continua ancora a sentire le farfalle nello stomaco e… piccolo spoiler: O MIO DIOOOO.

Basta, mi fermo qui altrimenti vi scoprirei tutti gli altarini della storia.
Seguite il mio consiglio… correte su Amazon e acquistate il libro. È uno degli acquisti che non mi pentirò mai di aver fatto.

Spero di avervi invogliato a leggere questa storia, fatemi sapere cosa ne pensate e per chi lo ha già letto… fatemi sapere anche voi cosa dite di questa storia.
Vi aspetto al prossimo appuntamento, sempre qui su AnniDiNuvole.

Ila


Nessun commento:

Posta un commento