venerdì 12 agosto 2016

Recensione: You are my shining star


Buon pomeriggio amici e amiche di AnniDiNuvole e ben ritrovati!! Come procede la vostra estate? La mia si può dire è appena iniziata, mentre leggete questa recensione io sono a prendere il sole lungo le coste del Salento ma non preoccupatevi, non si smette di pensare a voi neppure un momento!! Oggi, come ogni venerdì, vi parleremo di un self-published, nello specifico una ff romantica presa da EFP, che però ha ben poco dei classici self che personalmente ho letto fin’ora; la storia di cui oggi vi parlo forse non a tutti piacerà ma vi assicuro che, dopo il mio iniziale scetticismo, questa storia mi ha veramente emozionato  e fatto sognare… curiosi? Allora ecco a voi:

·       Titolo: You are my shining star
·       Autrice: TheComet13
·       Capitoli: 40
·       Da leggere o no: assolutamente SI!!

·       Voto: 8.5

Capelli biondi e occhi verdi da una parte, capelli rossi e occhi castani dall’altra, Dianna Laydon e Vivian Reese non potrebbero essere più diverse di così; l’unica cosa che le accomuna è la loro professione, entrambe attrici. La prima, originaria del Kentucky, è una giovane, metodica e puntigliosa attrice, scappata dalla sorella dalla quale si è sempre sentita giudicata e desiderosa di trovare il vero amore; la seconda è una londinese DOC, attrice iridata e nota per le sue doti ammaliatrici tanto sul set che nella vita privata. 
Le due si incontrano casualmente sul set di una serie TV alla quale Dianna lavora e alla quale Vivian è stata invitata a partecipare per poche puntate. Tra le due, sin da subito, non corre buon sangue… o meglio, Dianna è come tutti ammaliata dal fascino della nuova arrivata ma, a differenza dei suoi colleghi, non sbava letteralmente dietro alla donna; proprio questa diffidenza nei suoi confronti da parte della ragazza incuriosisce maggiormente e terribilmente Vivian, invaghitasi di lei grazie alle sue doti di attrice e alla sua bellezza fin dalle prime scene della serie.  Anche Dianna nutre nei confronti di Vivian una sorta di devozione mista ad ammirazione, tuttavia la personalità multiforme e dai mille aspetti della donna la infastidisce a causa della sua innata e maniacale tensione alla linearità e alla precisione. 
La ragazza, pur sforzandosi, non riesce ad afferrare l’essenza di quella donna meravigliosa di cui tutti decantano le lodi e ciò per Dianna è inaccettabile, specie dopo aver scoperto che la collega ha dei gusti “particolari” anche in camera da letto (si dice che Vivian non sia mai uscita con la stessa persona, uomo o donna che sia, per più di due sere). La soluzione per Dianna è semplice: si tratta di ridurre i contatti con Vivian il più possibile e limitarli esclusivamente all’ambito lavorativo, d’altronde nessuna regola impone loro di diventare amiche. 
Le cose si complicano quando il regista, anche lui vittima del fascino della Reese, sotto sua proposta decide di dare un taglio nuovo e piccante al rapporto tra i due personaggi interpretati da Vivian e Dianna, una svolta che costringe Dianna a relazionarsi, come nella serie tv così anche nella quotidianità fuori dal set, con una Vivian provocante e maliziosa, determinata a far sciogliere la barriera di ghiaccio che Dianna ha eretto tra loro e a scoprire chi veramente si nasconde dietro quel sorriso perfetto e quello sguardo limpido. Ciò che però Vivian non sa è che allo stesso modo anche lei verrà sempre più smascherata da Dianna, inaspettatamente complice di Vivian in questo gioco di ruoli e altrettanto curiosa di capire veramente chi è Vivian Reese. Il rapporto tra le due donne improvvisamente cambia, facendosi sempre più profondo e intimo tra una confidenza e l’altra, ed entrambe si ritroveranno a scoprire e riscoprire molto di sé nell’altra, in una spirale di attrazione reciproca che tanto attira quanto spaventa…



Non voglio aggiungere altro alla trama perché altrimenti svelo troppo della storia, non voglio rovinarvi la lettura (e vi consiglio caldamente di leggere questa storia!!). 
La trama inizialmente aveva lasciato un poco perplessa anche me ma, spinta dalle molte recensioni positive, ho dato una chance a questo self e vi giuro, non potevo fare scelta migliore!! So che i temi trattati non sono comuni, ma proprio questo secondo me è il valore aggiunto di questo racconto… l’amore c’è sempre, quello è immancabile, e anche tutto il resto c’è: amicizia, dolore, mistero, passione, difficoltà... tutto, c’è davvero tutto. 
Eppure niente è come sembra perché questa volta ci sono Dianna e Vivian. Non so bene come rendervi l’idea… è un poco come quando riscoprite qualcosa che conoscete già benissimo ma che improvvisamente vi stupisce con un nuovo particolare tanto piccolo quanto stravolgente.  Mi sono emozionata tantissimo leggendo questa storia, mi è sembrata (per quanto possibile) più “vera” e vicina alla realtà di tanti altri racconti che ho letto e che mi sono piaciuti si, ma mi hanno lasciato poco. Sono molto curiosa di leggere il sequel di questa storia, l’autrice ha annunciato che presto inizierà a scriverlo e ha avvisato anche che in autunno circa cambierà il nome al racconto, ma spero che entro quel periodo lo avrete già letto!! Vi lascio con una citazione, non vi dico di chi, vi basti sapere che non appena letta mi sono sciolta come neve al sole!!!

“Prima di conoscerti, ero come una mina vagante: passavo di persona in persona, sempre sul punto di esplodere, sempre sul punto di fare danni e distruggere qualcuno, senza neanche rendermene conto o volerlo davvero. Pensavo che il mio cuore sarebbe rimasto chiuso per sempre, che non avrei mai lasciato che qualcuno si avvicinasse a me abbastanza da potermi entrare dentro, abbastanza da potermi fare a pezzi di nuovo. E poi sei arrivata tu, e senza che io potessi fare qualcosa per fermarti, ti sei insinuata nella mia vita e nella mia anima. In un certo senso mi hai fatto a pezzi, come temevo che sarebbe successo, ma sei anche riuscita a rimettermi insieme. Grazie a te, grazie al tuo amore e alla tua perseveranza ho finalmente trovato la forza per diventare la persona che non credevo sarei potuta essere, ma che ho sempre sognato di diventare. So che sono ancora un gigantesco lavoro in corso, ma almeno sono sulla strada buona, e lo devo a te. Non sarò mai in grado di dirti esattamente quanto l’averti nella mia vita sia stato determinante per me, e quanto riconoscente io ti sia, ma ti prometto che passerò tutta la vita a cercare di spiegartelo e di ringraziarti per questo. Non sono una persona perfetta, ne sono consapevole, so di aver fatto una marea di errori e di averti fatto male tantissimo in passato, e so anche che ti ferirò di nuovo in futuro, perché è inevitabile farsi del male quando si è legati da sentimenti così forti, ma ti prometto che farò tutto il possibile per evitarlo, e che mi impegnerò per renderti la persona più felice del mondo. So di non meritarti, so di non essere neanche lontanamente alla tua altezza, ma per qualche fortunatissimo motivo tu hai deciso di volermi nella tua vita, di volermi accanto a te, e per questo ringrazio la mia buona stella, e tutti i santi del Paradiso in cui posso credere o non credere.”

Ci sentiamo presto amici, buon proseguimento d’estate!!

Sara C.

Nessun commento:

Posta un commento